Presentazione e richiesta di aiuto

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
thelast
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 12:36

Presentazione e richiesta di aiuto

Messaggio da thelast » mercoledì 13 giugno 2012, 13:28

Salve a tutti mi chiamo Gianluigi ho 16 anni e qualche giorno fa ho comprato la mia prima armonica,la passione è scoppiata quando ho sentito l'assolo in armonica nella canzone"l'isola che non c'è" di Edoardo Bennato.L'unico problema è che non conoscendo lo strumento ho comprato senza volerlo un armonica in Eb e molte canzoni sono in do....volevo chiedervi: per me che sono un principiante è buona un armonica in Eb????Conoscete canzoni da fare in Eb???? Se si potete darmi gli spartiti???

Grazie mille e cmq complimenti per il forum!!!


Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Presentazione e richiesta di aiuto

Messaggio da Glayardt » mercoledì 13 giugno 2012, 13:39

Benvenuto.
Se passi un po' di tempo a spulciare le sezioni del forum dedicate ai neofiti, ti renderai conto del fatto che ci sono tante nozioni da imparare e, oltre a questo, che hai la possibilità di suonare qualsiasi cosa tu voglia con un'armonica qualsiasi di qualsiasi tonalità.
Certo, se vuoi suonare con la base devi avere l'armonica della tonalità giusta, altrimenti ogni canzone (o canzonetta) puoi farla con l'armonica in C, in Eb, in A e quant'altro.
Praticamente, seguendo i vari "soffia e aspira" nei vari fori, la distanza fra le note non cambia, quindi puoi suonarci tutto quel che ti pare mantenendo "il senso".
Prendi una tablatura a caso e prova, magari puoi googlare "Harptabs" e farti un giro.
Facci sapere.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
thelast
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 12:36

Re: Presentazione e richiesta di aiuto