primo brano

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Avatar utente
prisco75
=|o|o|o|=
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 19:31
Località: torino

primo brano

Messaggio da prisco75 » domenica 18 marzo 2012, 0:12

Ciao ragazzi,dopo vari tentativi, forse ho trovato il posto giusto dove postare il mio primo brano registrato! :D
Fate tutte le critiche che volete, sono tutte ben accette!! fanno crescere,dicono. :lol:
...pero' ricordate che mi cimento con questo strumento solo da due mesi! ... non mi stroncate ,grazie. :D
ciao
prisco


Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: primo brano

Messaggio da corrado » domenica 18 marzo 2012, 19:53

Ciao Prisco 75,
il tuo brano è in formato rav e non si apre.
Corrado.
Avatar utente
Renato
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 13:01
Località: 6534 San Vittore
Contatta:

Re: primo brano

Messaggio da Renato » domenica 18 marzo 2012, 23:14

Ciao Prisco,

appunto, non riesco a aprirlo e mi piacerebbe ascoltare la tua esibizione.
Avatar utente
prisco75
=|o|o|o|=
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 19:31
Località: torino

Re: primo brano

Messaggio da prisco75 » lunedì 19 marzo 2012, 0:33

strano , e' un file mp3 compresso in rar.
lo carico nuovamente e lo comprimo in .zip.
scusate.
Allegati
vendero' prova3.zip
(1018.96 KiB) Scaricato 237 volte
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: primo brano

Messaggio da Marco Benevelli » lunedì 19 marzo 2012, 10:05

Ciao Prisco,
a me il pezzo è piaciuto. Tieni conto che anch'io suono da poco e quindi il mio giudizio è del tutto personale e non posso farti alcuna osservazione tecnica. Ci sarà comunque qualcuno più esperto che te la farà e comunque non ti preoccupare: qui non verrai stroncato (te lo dico per esperienza personale) ma incoraggiato.
Ciao.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
prisco75
=|o|o|o|=
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 19:31
Località: torino

Re: primo brano

Messaggio da prisco75 » lunedì 19 marzo 2012, 18:02

Ciao Marco, grazie ! io credo che ogni giudizio sia utile,quindi anche il tuo che,come me, suoni da poco!
Di certo nn si puo' far altro che migliorare, sempre!
...aspetto di ascoltare anche un brano tuo,allora. :wink:
ciao
prisco
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: primo brano

Messaggio da Glayardt » lunedì 19 marzo 2012, 20:12

http://sites.google.com/site/giochidaut ... zione-2011

Se usi i comandi per mettere in ordine alfabetico gli autori, trovi i pezzi che Marco ha proposto durante la mirabolante Edizione 2011.
Magari l'anno prossimo ci sarai pure tu, no?
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: primo brano

Messaggio da Marco Benevelli » lunedì 19 marzo 2012, 21:29

Giuseppe grazie per la pubblicità :)
Comunque Prisco ti consiglio vivamente di ascoltare i brani dei giochi, troverai un sacco di spunti per imparare (non sto parlando di me ovviamente) e soprattutto potrai capire, se già non te ne sei reso conto, che strumento versatile è l'armonica.
Continua a suonare, il bello deve ancora venire 8)
Ciao.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Renato
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 13:01
Località: 6534 San Vittore
Contatta:

Re: primo brano

Messaggio da Renato » lunedì 19 marzo 2012, 23:02

Ciao Prisco,

sono un principiante con l'armonica e non esprimo giudizi sulla tecnica.

Mi complimento con te perché sei stato in grado di proporre un pezzo dopo soli due mesi di esercizi. È molto importante buttarsi. Ci sono tantissimi bravi musicisti dilettanti che suonano il loro strumento fra le quattro mura domestiche e sono terrorizzati al solo pensiero di doversi esibire davanti a qualcuno o di sottoporsi a critiche o giudizi.

La tua interpretazione è fresca e interessante. Sei sulla strada giusta. Interpretare la musica non è solo una questione di tecnica ma piuttosto di cuore. Come Marco Benevelli ti consiglio di andare al sito dei giochi di autunno dove troverai brani bellissimi e interpretazioni molto interessanti.

Se proprio devo fare una critica ti devo dire che il brano "Venderò" lo trovo un po' banale. Prova a suonare brani "facili" come Summertime o Love my tender che ti danno una maggiore possibilità di espressione.
Avatar utente
prisco75
=|o|o|o|=
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 19:31
Località: torino

Re: primo brano

Messaggio da prisco75 » martedì 20 marzo 2012, 0:51

Grazie per le risposte! cerchero' i brani su giochi d'autunno e per i prossimi giochi ci saro' anch'io!
nel frattempo seguiro' il consiglio di registrare altri brani.
ciao
prisco
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: primo brano

Messaggio da Manxcat » martedì 20 marzo 2012, 10:10

Renato ha scritto:
È molto importante buttarsi.
Mi associo pienamente all'affermazione di Renato. Questi due recenti episodi, quello di Prisco e quello di Fabio, che hanno voluto esprimere il loro entusiasmo e la loro simpatia al Forum proponendo due brani "suonati" anziché "chiacchierati", come si fa in questa sede, vanno apprezzati e incoraggiati; d'altro canto, anch'io tre anni fa, in fase di prime partecipazioni al Forum a seguito di innamoramento verso l'armonica, nutrivo lo stesso entusiasmo, e i brani della prima edizione dei Giochi lo dimostrano ampiamente. "Buttarsi" significa riuscire a godere delle proprie possibilità, qualsiasi esse siano, senza troppe insicurezze e frustrazioni e ci permette di progredire, anche arrivando al punto di rinnegare, l'anno dopo, quanto l'anno prima ci aveva entusiasmato, a riprova, appunto, della crescita. Per quanto mi riguarda, dopo quattro mesi che mi dilettavo con le armoniche, chiesi a Leonardo di pubblicare alcuni brani su "I vostri brani" nella homepage, e mi sembravano dei piccoli capolavori, sull'ala del mio entusiasmo; l'anno dopo il mio giudizio risultava assai cambiato, tanto che chiesi e ottenni la cancellazione di quei brani dalla rubrica, ma l'evento in sé era stato certamente motivo di riflessione e di crescita. Pochi si sono cimentati in esternazioni del tipo di quelle offerteci da Prisco e da Fabio Garelli e nulla può essere più caratterizzante, per un Forum di armonicisti, di un brano suonato!
E questo spirito è anche lo spirito animatore dei Giochi.
Quindi un grazie ai due suonatori ed un grazie anche a chi ha letto.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
prisco75
=|o|o|o|=
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 19:31
Località: torino

Re: primo brano

Messaggio da prisco75 » martedì 20 marzo 2012, 18:53

Grazie a te,Carlo, per la tua risposta e per l'incoraggiamento!....magari in un futuro prossimo mandero' qualche nuovo brano via mail a doctor@ .... chiedendo ,se ovviamente lo riterra' opportuno, di pubblicarlo in "vostri brani" !
buona serata
prisco
fabio garelli
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2011, 14:21

Re: primo brano

Messaggio da fabio garelli » martedì 20 marzo 2012, 19:02

Grazie mille Carlo per l'incoraggiamento e i complimenti, comunque da quando ho registrato il brano e ho ricevuto molti complimenti la mia voglia di suonare è salita alle stelle!!!=) spero di riuscire a migliorare questo pezzo e metterne su un altro in poco tempo!p.s. magari esiste già ma perchè non creare una pagina nel forum dedicata apposta ai nostri brani(però non topic scritti da noi come girano nel forum), per poterci così confrontare, scambiarci le idee... non lo so' la butto lì=) Buona Serata
Fabio
poche parole!!!!!BASTA parlare, risparmiamo fiato e dita per suonare il nostro gioiellino di 3x1x10!!!!BASTA CHIACCHIERE! SPEGNIAMO IL MONITOR E TORNIAMO A SUONARE, SIAMO TUTTI BUONI A PARLARE!
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: primo brano

Messaggio da KohaiHarp » mercoledì 21 marzo 2012, 10:50

Vabbè vah, ho capito. :lol: Appena trovo il modo di registrare decentemente vi faccio sentire qualcosa anch'io... :roll:
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: primo brano

Messaggio da CCristian » mercoledì 21 marzo 2012, 11:50

Ciao Prisco, per essere solo due mesi che suoni, direi che non è niente male :)
Ora che mi ci fai pensare, io non mi sono mai registrato e quindi manco so se verrebbe fuori qualcosa che mi stimolerebbe a smettere.... noooo, anche se facessi schifo, mi diverto troppo :mrgreen:
Posso chiederti un favore?
Ti sarei molto grato se avessi lo spartito di "Venderò" e se ti va di condividerlo.
Ciao e grazie in ogni caso.
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
prisco75
=|o|o|o|=
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 19:31
Località: torino

Re: primo brano

Messaggio da prisco75 » mercoledì 21 marzo 2012, 19:06

Ciao ragazzi!
x kohaiHarp : io ho registrato per la prima volta nella mia vita usando il programma audacity(molto facile da usare, se ci sono riuscito io che sono un pri-principiante :D ) quindi facci sentire i tuoi brani!! :wink:

x CCristian: mi dispiace ma nn ho la partitura,senno' la condividerei con piacere, io l'ho suonata ad orecchio, provando e riprovando! cmq nn e' difficile ,fidati ! senno' nn ci sarei riuscito.
cmq se vuoi,appena riesco, provo a buttarla giu' un attimo e te la passo. Cmq registra qualcosa,e' molto divertente, e poi faccelo sentire! :D Secondo me anche Sonny Boy Williamson faceva schifo come noi le prime volte che ha suonato l'armonica, no?? :roll: .... l' ho detta troppo grossa??? :mrgreen:
ps. grazie per i complimenti.

ora ho appena preso la partitura di what a wonderful world (anche se secondo me nn e' proprio corretta quindi la modifichero' a modo mio suonandola :lol: ) , credo che sara' il prossimo brano che registrero' ,ed ovviamente postero' nel forum....per le critiche costruttive!
buona serata a tutti
prisco
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: primo brano

Messaggio da dario79 » mercoledì 21 marzo 2012, 20:34

.... mica volete incastrare anche me con queste registrazioni??
Ok, ok ... raccolgo il guanto bianco, è ora anche me!!
Dario
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: primo brano

Messaggio da KohaiHarp » mercoledì 21 marzo 2012, 20:50

prisco75 ha scritto:Ciao ragazzi!
x kohaiHarp : io ho registrato per la prima volta nella mia vita usando il programma audacity(molto facile da usare, se ci sono riuscito io che sono un pri-principiante :D ) quindi facci sentire i tuoi brani!! :wink
Ma non è il programma che mi manca (oddio anche, ma a quello si rimedia), è che per ora non ho neanche un microfono! :)
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
prisco75
=|o|o|o|=
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 19:31
Località: torino

Re: primo brano

Messaggio da prisco75 » giovedì 22 marzo 2012, 0:17

dario79 ha scritto:.... mica volete incastrare anche me con queste registrazioni??
Ok, ok ... raccolgo il guanto bianco, è ora anche me!!
ovvio che ti vogliamo incastrare, dario! :) secondo me sarebbe bello sentire piu' brani registrati dagli utenti.


KohaiHarp io ho usato il microfono dell'auricolare del cellulare. ha funzionato benissimo.. :lol:
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: primo brano

Messaggio da CCristian » giovedì 22 marzo 2012, 1:18

Off-topic:
@ Prisco 75: PRisco, il 75 sta ad indicare il tuo anno di nascita? Se si, siamo coetanei :)
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: primo brano

Messaggio da dario79 » giovedì 22 marzo 2012, 7:42

Caro Prisco .... mi stó preparando anche io! Ho scelto il brano ed ora lo studio un pó .... :wink:
Dario
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: primo brano

Messaggio da Manxcat » giovedì 22 marzo 2012, 9:19

Bene, sono iniziati i Giochi di . . . . primavera!
Complimenti ragazzi, divertitevi e fateci divertire!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
prisco75
=|o|o|o|=
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 19:31
Località: torino

Re: primo brano

Messaggio da prisco75 » giovedì 22 marzo 2012, 18:20

Ciao ragazzi! CCristian si il 75 e' il mio anno di nascita,....siamo giovincelli, l'eta' giusta per imparare a suonare l'armonica! :wink: (almeno per quanto mi riguarda,visto che ho cominciato da pochissimo,magari tu la suoni gia' da qualche tempo).

Dario siamo riusciti a tirarti in mezzo ,quindi! :lol: son contento, nn ci resta che inaugurare questi nuovi.... giochi di primavera(nn ufficiali, sono quelli per i novellini come noi) :D come indicato da Manxcat !
....potrebbero essere la palestra per i "giochi d'autunno"!
buona serata a tutti.
prisco
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: primo brano

Messaggio da dario79 » giovedì 22 marzo 2012, 20:18

Ciao Prisco,
sei stato bravo a tirarmi in ballo, o in "soffio"!! Il tuo entusiasmo mi ha trasportato .... e ho pensato .... ma perché no??
Male che và non ho da perdere niente!!
Poi si avverte veramente un bel clima di positività in questo forum per cui vale la pena mettersi in gioco, no!?!?!!
Un saluto a tutti
Dario
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: primo brano

Messaggio da CCristian » giovedì 22 marzo 2012, 23:48

prisco75 ha scritto:Ciao ragazzi! CCristian si il 75 e' il mio anno di nascita,....siamo giovincelli, l'eta' giusta per imparare a suonare l'armonica! :wink: (almeno per quanto mi riguarda,visto che ho cominciato da pochissimo,magari tu la suoni gia' da qualche tempo).
....
prisco
No, non sbagli, anch'io sono un neofita. Si, devo ammettere che la mia prima armonica l'ho comprata tra i 14 e i 15 anni fa, ma mi sono messo seriamente solo circa tre mesi fa e quasi seriamente da un annetto appena abbondante; ma mi hai fatto venire voglia di aprire un post e quindi vi do appuntamento li per questo discorso :-)
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
gimasa
=|o|o|o|=
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 20:25

Re: primo brano

Messaggio da gimasa » mercoledì 18 aprile 2012, 20:12

Salve! Posso infilarmi anch'io nei "giochi di primavera"? Ho cominciato a soffiare da qualche mese e, dopo parecchie delusioni sono riuscito ad emettere le singole note in modo appena accettabile. La tentazione di registrare un piccolo brano suonato (so che la parola suonato è eccessiva) da me era tanta e così eccomi qui.
Io, ovviamente, sono leggermente soddisfatto (dovere di paternità) :oops: , ma ho parecchi dobbi sul tempo e sulla pulizia. Ho pensato di postare questa registrazione per raccogliere le critiche spietate , ma preziose per me. Ho registrato il brano con Audacity e ho utilizzato il microfono che utilizzo con le cuffie del mio pc (non credo che affronterò la spesa per dotarmi di un microfono più serio) :cry: .
Attendo le vostre risate :mrgreen: e le vostre critiche, ben accette tutte e due. Alla mia età posso dire e sopportare tutto.

----
Ho inviato anche il file mp3 ( invia allegato > sfoglia > aggiungi file> invia), ma non appare in rete, ho commesso qualche errore?
Ultima modifica di gimasa il mercoledì 18 aprile 2012, 20:16, modificato 1 volta in totale.
Marco S
----------------------
Siate il meglio di qualunque cosa siate.
(Douglas Malloch)
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: primo brano

Messaggio da KohaiHarp » mercoledì 18 aprile 2012, 20:15

gimasa ha scritto:Salve! Posso infilarmi anch'io nei "giochi di primavera"?
Non è che puoi...DEVI! :D Attendiamo tutti il tuo pezzo nel music lab!!
Ho inviato anche il file mp3 ( invia allegato > sfoglia > aggiungi file> invia), ma non appare in rete, ho commesso qualche errore?
Il file in mp3 puoi postarlo solamente nella sezione "music lab", qui dovresti "zipparlo" con un apposito programma. Secondo me è più comodo se apri un nuovo argomento nel music lab e lo posti lì, con il procedimento che hai detto, è più semplice e rapido. :)
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
gimasa
=|o|o|o|=
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 20:25

Re: primo brano

Messaggio da gimasa » mercoledì 18 aprile 2012, 21:32

Grazie KohaiHarp.
Ho postato il brano nella sezione "music lab".
Ridete piano per favore, non vorrei sentirvi fin qui.
Marco
Marco S
----------------------
Siate il meglio di qualunque cosa siate.
(Douglas Malloch)
Rispondi