seconda armonica!

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
fabio garelli
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2011, 14:21

seconda armonica!

Messaggio da fabio garelli » sabato 10 marzo 2012, 14:37

Ciao a tutti, è da poco più di un mese che suono questo fantastico strumento, per ora ho solo una Blues Harp in C, ma per il mio compleanno volevo farmi regalare una Special 20(anche perchè è più facile da piegare!!!) voi in che chiave me la consigliereste??? io pensavo in G=Sol o è meglio un'altra tonalità???? grazie mille e buon WEEk END a tutti!!!=)
Fabio


poche parole!!!!!BASTA parlare, risparmiamo fiato e dita per suonare il nostro gioiellino di 3x1x10!!!!BASTA CHIACCHIERE! SPEGNIAMO IL MONITOR E TORNIAMO A SUONARE, SIAMO TUTTI BUONI A PARLARE!
Avatar utente
Renato
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 13:01
Località: 6534 San Vittore
Contatta:

Re: seconda armonica!

Messaggio da Renato » sabato 10 marzo 2012, 15:29

Ciao Fabio,

effettivamente la SP 20 è più facile da piegare. Il Sol è una buona scelta.

Tieni presente che " non c`è due senza tre ed il quattro vien da sé..."; dunque, dopo il Sol viene il Re, il La, il Mi, il Sib e il Fa. Se dovessi scegliere le tonalità io prenderei quelle. Il Fa alto e basso, il Mi anche. Poi il Lab e il Mib. Anche il Solb. :mrgreen: :mrgreen:

Per il Reb e il Si puoi tranquillamente aspettare. :mrgreen: :mrgreen:

Buone soffiate!
fabio garelli
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2011, 14:21

Re: seconda armonica!

Messaggio da fabio garelli » sabato 10 marzo 2012, 15:41

Grazie mille per la risposta, per ora fermiamoci al sol e poi vedremo x le altre!
poche parole!!!!!BASTA parlare, risparmiamo fiato e dita per suonare il nostro gioiellino di 3x1x10!!!!BASTA CHIACCHIERE! SPEGNIAMO IL MONITOR E TORNIAMO A SUONARE, SIAMO TUTTI BUONI A PARLARE!
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: seconda armonica!

Messaggio da dario79 » domenica 11 marzo 2012, 10:06

Ciao Fabio,
confermo anche io, da buon neofita, l'acquisto di una seconda armonica in "G".
Infatti il mio prossimo acquisto, dopo una BH in C,A,Bb, dopo una Pro Harp in C, dopo una GM in C e una Special20 in C .... la mia "settima" sarà proprio in G!! :mrgreen:
Infatti, ora che ho capito che la Special20 è per il mio fiato la più adatta .... ora posso proseguire senza indugi la carrellata armonica :D
Dario
Rispondi