spartiti per pricipianti, con numeri

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Avatar utente
alfiop
=|o|=
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2012, 14:27

spartiti per pricipianti, con numeri

Messaggio da alfiop » giovedì 8 marzo 2012, 15:02

ciao ragazi sono nuovo del settore, voleve chidere dove posso trovare degli spartiti come quelli che ci sono nel forum. per capirci o susanna ecc. perche sono ancoro alle primarie. magari qualche sito. o un libro facile da comprare garzie anticipatamente.


Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: spartiti per pricipianti, con numeri

Messaggio da KohaiHarp » giovedì 8 marzo 2012, 19:16

Ciao e benvenuto.
http://www.harptabs.com/searchsong.php? ... HarpType=1
Questo è il sito da cui attingono quasi tutti, specie se come me, all'inizio :) Per quanto riguarda i libri invece qui sono molto consigliati quello di Leonardo Triassi (metodo per armonica - collana "autodidatta" della carisch editore) o quello di Paolo Ganz (metodo per armonica blues). Ho iniziato anch'io da poco e sto procedendo con 3 metodi in parallelo: quello di Triassi appunto, che è di stampo più tecnico, e altri due (in inglese però) che danno meno spazio alle spiegazioni e di più al suono (quindi più tabs e spartiti), i metodi in questione sono "blues & rock harmonica" di Glenn Weisier e "blues harmonica 10 easy lessons" di Peter Gelling.
Spero di esserti stato utile, ciao. :)
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
prisco75
=|o|o|o|=
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 19:31
Località: torino

Re: spartiti per pricipianti, con numeri

Messaggio da prisco75 » venerdì 9 marzo 2012, 1:39

Ciao alfio, benvenuto anche da parte mia! Da principiante quale sono mi associo ai consigli dati da KohaiHarp, io uso il metodo Triassi, e come sito per le tabs aggiungo il sito http://www.harpinanawhinin.com/ , anche se quello piu' fornito e' di certo harptabs.com .
Pero' ,se posso permettermi, cerca di imparare la teoria musicale, leggere la musica e' di certo la cosa migliore per poter suonare qualsiasi spartito! ciao e buone soffiate ed aspirate!!! :wink:
prisco
Avatar utente
alfiop
=|o|=
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2012, 14:27

Re: spartiti per pricipianti, con numeri

Messaggio da alfiop » venerdì 9 marzo 2012, 15:02

grazie ragazi vi tero' aggiornati dei miei progressi. anche se il tempo a mia disposizione e limitato, visto il lavoro e mia moglie che dovra' partorire a giorni. ci teniamo in contatto grazie ancora :D
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: spartiti per pricipianti, con numeri

Messaggio da KohaiHarp » venerdì 9 marzo 2012, 15:45

alfiop ha scritto: mia moglie che dovra' partorire a giorni. ci teniamo in contatto grazie ancora :D
Beh cavolo, allora tanti auguri!!! :D
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
prisco75
=|o|o|o|=
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 19:31
Località: torino

Re: spartiti per pricipianti, con numeri

Messaggio da prisco75 » venerdì 9 marzo 2012, 18:17

Auguroni anche da parte mia!!.... dedicherai una bella canzoncina al nuovo/a arrivato,allora! :)
Avatar utente
alfiop
=|o|=
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2012, 14:27

Re: spartiti per pricipianti, con numeri

Messaggio da alfiop » sabato 10 marzo 2012, 15:31

grazie di cuore. o comprato il manuale che mi avete consigliato, di triassi. sul' internet. spero arivi a breve. cosi posso approfondire la mia pratica. mentre la mia armonica comprata circa 15 giorni fa' e una (blu :D es harp.) e per quando ne possa capire e ottima
Avatar utente
alfiop
=|o|=
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2012, 14:27

Re: spartiti per pricipianti, con numeri

Messaggio da alfiop » sabato 10 marzo 2012, 16:12

KohaiHarp. vedo che hai a che fare con l'aikido. sono un istruttore d 3 dan. di judo, non che' 2 titoli italiani. gran bella disciplina chisa' se non ci siamo mai incontrati.o visto le foto su facebook. posso mandarti l'amicizia? :)
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: spartiti per pricipianti, con numeri

Messaggio da dario79 » sabato 10 marzo 2012, 21:36

Ooooo auguroni!!!!
E per rimanere in tema "Arigatou Gozaimashita" da un aikidoka costretto ad uno stop di sei mesi a causa di una fascite bilaterale!! :roll:
Dario
Avatar utente
alfiop
=|o|=
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2012, 14:27

Re: spartiti per pricipianti, con numeri

Messaggio da alfiop » domenica 11 marzo 2012, 12:24

bene dario, ti faccio i miei auguri di b. guarigione. :) da quale citta vieni. io sicilia. catania
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: spartiti per pricipianti, con numeri

Messaggio da KohaiHarp » domenica 11 marzo 2012, 12:51

alfiop ha scritto:KohaiHarp. vedo che hai a che fare con l'aikido. sono un istruttore d 3 dan. di judo, non che' 2 titoli italiani. gran bella disciplina chisa' se non ci siamo mai incontrati.o visto le foto su facebook. posso mandarti l'amicizia? :)
E' piuttosto improbabile che ci siamo mai incontrati :) ho vent'anni, vivo in provincia di Milano e non ho mai avuto più di tanto a che fare con il mondo del judo, oltretutto in aikido non facciamo gare quindi le uniche occasioni in cui ci mostriamo al pubblico sono le dimostrazioni, e ci sono poche volte l'anno. Comunque, se intendi chiedere l'amicizia qui sul forum, Sì, quello puoi farlo :) Se invece intendi su facebook, ti conviene mettere il "mi piace" alla pagina di cui sono amministratore, perchè il profilo lo uso ben poco!
dario79 ha scritto:Ooooo auguroni!!!!
E per rimanere in tema "Arigatou Gozaimashita" da un aikidoka costretto ad uno stop di sei mesi a causa di una fascite bilaterale!!
:roll:
Fa sempre piacere conoscere altri praticanti :) Rimettiti presto, e se ti va dai un'occhiata al link nella mia firma, è la pagina dell'associazione in cui pratico io, lì poi trovi anche il sito!


Chiedo umilmente scusa a tutti gli altri per la piccola parentesi extra-armonica!! :D
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
alfiop
=|o|=
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2012, 14:27

Re: spartiti per pricipianti, con numeri

Messaggio da alfiop » lunedì 12 marzo 2012, 14:25

bene era solo curiosita' grazie ancora
Rispondi