tecnica U-block

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
bruno
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2012, 16:28

tecnica U-block

Messaggio da bruno » venerdì 2 marzo 2012, 17:57

ciao a tutti...
dopo aver provato qualche ora a tirare fuori le note pulite,con molta difficoltà(all'inzio ora piano piano molto meglio),e senza riuscire a tirare fuori la 2° aspirata;
ho provato a fare U-block così per caso...
riesco a suonare tutte le note pulite,a parte sempre la difficoltà della 2° aspirata(ma almeno sono riuscito a sentirne il suono)...
ora vi chiedo la tecnica dell' U-block posso portarla avanti, sempre con discrezione o è meglio dimenticarsela???
grazie e ciao...


Avatar utente
Jethro
=|o|o|o|=
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 12:19
Località: Treviso

Re: tecnica U-block

Messaggio da Jethro » venerdì 2 marzo 2012, 20:22

Ciao Bruno....ti rispondo da principiante che io sono....La tecnica dell'u-block è una tecnica usata molto poco perchè oltre che a pochi riesce di mettere la lingua in quella posizione rende difficile suonare degli effetti molto usati con l'armonica tra cui anche il bending...IL mio consiglio è di imparare a suonare con il Whistle Method che è quello classico.....poi quando avrai più domestichezza con lo strumento le regole le deciderai tu.....

ciao
THE BLUES NEVER DIE...
Avatar utente
andreabluesarmonica
=|o|o|=
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2009, 18:40

Re: tecnica U-block

Messaggio da andreabluesarmonica » sabato 3 marzo 2012, 14:17

bruno ha scritto:ciao a tutti...
dopo aver provato qualche ora a tirare fuori le note pulite,con molta difficoltà(all'inzio ora piano piano molto meglio),e senza riuscire a tirare fuori la 2° aspirata;
ho provato a fare U-block così per caso...
riesco a suonare tutte le note pulite,a parte sempre la difficoltà della 2° aspirata(ma almeno sono riuscito a sentirne il suono)...
ora vi chiedo la tecnica dell' U-block posso portarla avanti, sempre con discrezione o è meglio dimenticarsela???
grazie e ciao...
ciao bruno ti rispondo poichè io suono solo con l'u-block da 2 anni,allora a me sin dall'inizio mi hanno detto di non usarla poichè mi sarei trovato poi in difficoltà .Ti dico che per me non è stato così.il bending mi riesce ugualmente usando la tecnica del bending spiegata su doctorharp combinandola con la lingua a U.potrai trovare solo una leggera difficoltà con brani che hanno accordi e note singole molto vicine tra di loro ma con esercizio diventerai veloce per il resto ti consiglio di suonare con U-block le classiche canzoni, una volta che riuscirai a farle perfettamente prova a fare i primi bending,se hai problemi contattami pure.
Rispondi