due domande

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Camario
=|o|=
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2012, 10:50

due domande

Messaggio da Camario » sabato 18 febbraio 2012, 10:04

Ciao a tutti,
adesso che sono quasi due mesi che ho iniziato a suonare ho capito che non ho capito niente :shock: ....
mi spiego, ho imparato a suonare un pò di canzoncine scaricando i vari tab e dopo un primo periodo di soddisfazione perchè mi sembrava di essere sulla via giusta, ascoltando un pò di brani mi sono accorto che normalmente gli harmonicisti non è che la suonano proprio così, normalmente la usano più da accompagnamento, non nota per nota (non sono musicista e non so se sono i termini giusti, credo cmqe abbiate capito). quindi:
prima domanda: come si impara ad improvvisare/accompagnare/suonare sopra ad un brano?
seconda domanda: leggendo nel forum ho trovato un link:
http://www.youtube.com/watch?v=xM9FcVIZEOI
perchè quando lui fa 1 2 - 2 gli viene fuori un suono (molto blues) che se suono io sulla mia non viene furori :oops: ? sotto al video c'è scritto che la sua harmonica è in C, come la mia. Cambia il tipo di armonica o c'è una tecnica apposta?


fabio garelli
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2011, 14:21

Re: due domande

Messaggio da fabio garelli » sabato 18 febbraio 2012, 12:34