la prima armonica da comprare

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
fabio garelli
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2011, 14:21

la prima armonica da comprare

Messaggio da fabio garelli » giovedì 8 dicembre 2011, 18:04

ciao a tutti sono nuovo nel campo dell'armonica.
questo strumento non era classificato tra i miei strumenti preferiti, ma l'altra sera è scoppiata la scintilla. stavo guardando uno di quei programmi che fanno vedere come si fanno degli oggetti e mi sono imbattuto su come si fanno le armoniche dopo aver visto il servizio mi sono incuriosito e ho iniziato a curiosare sui siti finchè non sono capitato qui. leggendo la colonnina di sx ho letto x chi è alle prime armi. ora io vorrei iniziare a suonare l'armonica (preferirei diatolica)e dato che nel periodo natalizio andrò a Bra vicino a Cuneo famosa x il magazzino musicale Merula vorrei chiedervi cosa mi consigliate x iniziare.io pensavo a una hohner special 20 prezzo accessibile x iniziare e ottime caratteristiche vi posto il link della sezione armoniche del negozio Merula. http://www.merula.com/catalogo/nuovo/lista/?idc=473
voi cosa ne dite??? la userei per suonicchiare un po' di blues o testi delle canzoni classiche o x improvvisare!!!!
grazie in anticipo!!!!
fabio garelli


poche parole!!!!!BASTA parlare, risparmiamo fiato e dita per suonare il nostro gioiellino di 3x1x10!!!!BASTA CHIACCHIERE! SPEGNIAMO IL MONITOR E TORNIAMO A SUONARE, SIAMO TUTTI BUONI A PARLARE!
Avatar utente
Peppe95
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 18:49
Località: Bernalda (MT)

Re: la prima armonica da comprare

Messaggio da Peppe95 » giovedì 8 dicembre 2011, 19:42

Ciao Fabio,
Benvenuto sul forum di DH. La Special20 è ottima per iniziare, ma io preferisco le Golden Melody. Ti consiglio di prenderla in Do perchè la maggior parte dei metodi si basano su questa tonalità, ma se continui avrai presto tutte le tonalità necessarie per suonare.
Quale genere vorresti suonare? Perchè se vorresti suonare la musica classica ti conviene prendere un'armonica cromatica e non diatonica come la Special20. se invece vuoi suonare il Blues, bhè la Special20 è ottima.
Saluti e Auguri di Buon Natale,
Giuseppe
La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone
fabio garelli
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2011, 14:21

Re: la prima armonica da comprare

Messaggio da fabio garelli » giovedì 8 dicembre 2011, 20:01

no come ho detto prima preferirei suonare blues e tutti i suoi discendenti! comunque terrò conto della Golden Melody Grazie mille
poche parole!!!!!BASTA parlare, risparmiamo fiato e dita per suonare il nostro gioiellino di 3x1x10!!!!BASTA CHIACCHIERE! SPEGNIAMO IL MONITOR E TORNIAMO A SUONARE, SIAMO TUTTI BUONI A PARLARE!
Rispondi