Un saluto

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Un saluto

Messaggio da LadyInBlues » mercoledì 6 ottobre 2010, 12:39

Salve a tutti,
ed ora ci sono anche io tra di voi :-)
Ho conosciuto il mondo dell'armonica da poco tempo, uno di quegli strumenti che sinceramente prima nemmeno sentivo più di tanto quando ascoltavo blues.
La svolta c'è stata quando ho conosciuto un armonicista che mi ha rubato il cuore, ma me lo ha restituito velocemente :lol:
Devo dire xò che l'armonica mi ha rubato l'anima.
Da allora il pensiero di iniziare a suonarla si è fatto sempre più insistente e naturalmente ho cercato di scacciarlo più volte per varie ragioni tra qui anche quella di non rendermi ridicola ai suoi occhi ed a quelli degli altri.
Ho imparato in questo periodo che è uno strumento difficile da interpretare e da suonare decentemente, ci vuole una costanza ed una dedizione notevoli, almeno è quello che ho visto in lui e sono molto spaventata, ma sono arrivata al punto che ci penso di continuo ed allora forse è il caso di provarci prima che diventi una ossessione.
Ho letto abbastanza per capire che la prima armonica che consigliate di acquistare è in C (ma non è necessario) e presto lo farò, più che altro volevo chiedervi un pò di sostegno morale, qualche consiglio perchè la paura è tanta, anche quella di mollare velocemente alle prime difficoltà.
Ah dimenticavo di dirvi, io sono una cantante blues, quindi l'armonica mi servirebbe per accompagnarmi.
Grazie


Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Un saluto

Messaggio da psantofe » mercoledì 6 ottobre 2010, 13:00

Vai tranquilla!!
Qui sei tra amici (a patto che non rubi il cuore di qualcuno di noi...).
A parte gli scherzi, benvenuta in questa inesauribile fonte di dritte, informazioni e quant'altro possa essere necessario per addomesticare questi "10 fori".
Dal momento che 99 metodi su 100 hanno basi in C, la scelta per partire è quasi obbligata.
Poi, dal momento che canti, scegli la (o le) tonalità che più di frequente incontri.
O, per meglio dire: rispetto alla tonalità del brano che canti, ricordati che la cosa più semplice sarà di scegliere un'armonica che sta una 5 sotto.
Ciao
Paolo
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: Un saluto

Messaggio da ginogat » mercoledì 6 ottobre 2010, 13:26

Benvenuta !
Finalmente un'altra rappresentante femminile tra noi.
Gino
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Un saluto

Messaggio da corrado » mercoledì 6 ottobre 2010, 13:45

Benvenuta anche da parte mia.
Corrado.
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Re: Un saluto

Messaggio da LadyInBlues » mercoledì 6 ottobre 2010, 14:09

Grazie per il benvenuto e giuro che non ruberò il cuore a nessuno.... che non voglia farselo rubare :D
anche perchè detto tra noi... i musicisti sono la peggiore specie di uomini con cui avere a che fare :lol:
Comunque è vero che nel mondo nel blues ci sono poche donne, figuriamoci poi tra gli armonicisti.
Poco fa stavo guardando le armoniche, mi è venuto un magone pazzesco, gioia e paura allo stesso tempo.... della serie non sapevo che emozione provare prima.
Farò il mio primo acquisto prestissimo.
Ora non mi sento più sola... :wink:
Avatar utente
Dani
=|o|=
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 14 maggio 2010, 21:38
Località: La Spezia

Re: Un saluto

Messaggio da Dani » mercoledì 6 ottobre 2010, 14:28

Benvenuta anche da parte mia :D

Ti toglierai un sacco di soddisfazioni, è uno strumento eccezionale!!

In bocca la lupo

Dani

Se una cosa vale farla, vale farla bene.
Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: Un saluto

Messaggio da Lazy Mark » mercoledì 6 ottobre 2010, 14:58

Ciao LadyInBlues e benvenuta! Mi associo a quanto detto da Paolo, Gino, Corrado e Dani...in bocca al lupo!
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Un saluto

Messaggio da Aldouz » mercoledì 6 ottobre 2010, 15:01

Benvenuta Lady,
è un onore e un piacere avere con noi una Cantante di Blues!!!
Sono sicuro che ti troverai benissimo qui, la competenza e la grandezza d'animo dei nostri amici è tanta, te lo assicuro!
Tra l'altro ci offri pure l'occasione di sfoderare tutto lo charme di cui disponiamo...

(Attenzione ragazzi, Lady in Blues dice bene quando parla male degli armonicisti, ma le blues singer in quanto a pericolosità non scherzano... blueman avvisato...)

A presto e in bocca al lupo!

keepblues
Aldouz
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Re: Un saluto

Messaggio da LadyInBlues » mercoledì 6 ottobre 2010, 15:14

eh sì! Le "femmine di blues" sono molto pericolose se vogliono :wink:
Grazie per l'accoglienza e per la disponibilità... saprò "approfittarne"!!
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Un saluto

Messaggio da Stefano Andreotti » mercoledì 6 ottobre 2010, 15:33

Benvenuta su Doctorharp LadyInBlues.
LadyInBlues ha scritto: volevo chiedervi un pò di sostegno morale, qualche consiglio perchè la paura è tanta, anche quella di mollare velocemente alle prime difficoltà...
LadyInBlues ha scritto: ...Ho imparato in questo periodo che è uno strumento difficile da interpretare e da suonare decentemente, ci vuole una costanza ed una dedizione notevoli...
Questa frase è bellissima! Da consigliare a tutti i novizi che in 2 giorni vorrebbero diventare i nuovi "dei" dell'armonica (desiderio più che leggittimo, ma sulla cui realizzazione in tempi così ristretti proprio non garantisco).
LadyInBlues ha scritto: forse è il caso di provarci prima che diventi una ossessione.
Suonala, innamorati della sua voce! Anche se da quello che hai scritto
LadyInBlues ha scritto:l'armonica mi ha rubato l'anima
mi pare di capire che...sei già cotta! :D
E allora fai diventare l'armonica una dolce ossessione: Non mollerai mai!
A presto
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Re: Un saluto

Messaggio da LadyInBlues » mercoledì 6 ottobre 2010, 19:30

Sì sono cotta :D
anche perchè mi strabilia come uno "ageggetto" così piccolo sia capace di emettere una gamma di suoni tanto diversi, a volte caldissimi come un abbraccio, a volte ruvidi e duri come uno schiaffo ma tutti capaci di prendermi nelle viscere.
Mi capita quando ascolto dei pezzi di armonica che mi fanno così male dentro che devo smettere di ascoltare, è come se riuscissero a cacciare tutte le mie emozioni più forti che ho dentro.
Non so se riuscirò mai a suonare una armonica ma di sicuro non smettero più di ascoltarla.
Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: Un saluto

Messaggio da Lazy Mark » mercoledì 6 ottobre 2010, 20:53

LadyInBlues ha scritto:Sì sono cotta :D
anche perchè mi strabilia come uno "ageggetto" così piccolo sia capace di emettere una gamma di suoni tanto diversi, a volte caldissimi come un abbraccio, a volte ruvidi e duri come uno schiaffo ma tutti capaci di prendermi nelle viscere.
Mi capita quando ascolto dei pezzi di armonica che mi fanno così male dentro che devo smettere di ascoltare, è come se riuscissero a cacciare tutte le mie emozioni più forti che ho dentro.
Non so se riuscirò mai a suonare una armonica ma di sicuro non smettero più di ascoltarla.
Se senti tutto ció dentro di te, faresti davvero un grande errore a non suonare...fidati di un ''armonicista''! :D
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Re: Un saluto

Messaggio da LadyInBlues » mercoledì 6 ottobre 2010, 22:02

Lazy Mark ha scritto: Se senti tutto ció dentro di te, faresti davvero un grande errore a non suonare...fidati di un ''armonicista''! :D
è proprio perchè provo tutto questo che ho paura di "oltraggiare" un'armonica soffiandoci dentro :lol:
Comunque dopodomani mi arriva "My babe"... le ho già dato il nome!
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Un saluto

Messaggio da Aldouz » giovedì 7 ottobre 2010, 1:04

Oh yeah, bellissimo nome!

http://www.youtube.com/watch?v=_en6CMpRmBU&feature=fvst

keepblues
Aldouz
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Re: Un saluto

Messaggio da LadyInBlues » giovedì 7 ottobre 2010, 9:23

dddoloreeeeeeeeeee :cry:
mi sa che sono un pò masochista... ma da ieri che ho deciso di imbarcarmi in questa avventura sono molto più felice :mrgreen:
Rispondi