in concerto!

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

in concerto!

Messaggio da ago » martedì 25 settembre 2007, 17:16

Finalmente dopo un sacco di problemi col mio gruppo, "Angelo & the blues fellows", siam riusciti a suonare in pubblico, il 23/09/07 in piazza a Fossano(CN). Il mio primo concerto blues! Qualche problema organizzativo, un po' di casini, ma nel complesso per essere la prima uscita, non è stato il "suicidio" che pensavamo! Un sacco di complimenti, che fan sempre piacere, però da gente che l'armonica non sa neanche com'è fatta. Fondamentalmente sento che sull'improvvisazione sono ancora limitato e ripetitivo.
Qualche consiglio da chi suona dal vivo?


blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Re: in concerto!

Messaggio da blues62 » mercoledì 26 settembre 2007, 11:34

ago ha scritto:Finalmente dopo un sacco di problemi col mio gruppo, "Angelo & the blues fellows", siam riusciti a suonare in pubblico, il 23/09/07 in piazza a Fossano(CN). Il mio primo concerto blues! Qualche problema organizzativo, un po' di casini, ma nel complesso per essere la prima uscita, non è stato il "suicidio" che pensavamo! Un sacco di complimenti, che fan sempre piacere, però da gente che l'armonica non sa neanche com'è fatta. Fondamentalmente sento che sull'improvvisazione sono ancora limitato e ripetitivo.
Qualche consiglio da chi suona dal vivo?

Non preoccuparti se sei ripetitivo! Anzi, il problema della maggiorparte degli armonicisti che suonano un assolo è proprio che spesso suonano un'infinita orgia di note che nessuno (soprattutto l'ascoltatore) riesce più a seguire. Lavorerei piùttosto sull'intenzione. Ascolta p.es sonny boy williamson II, p.es. l'assolo di "don't start me talking"....se non è ripetitivo quello...eppure è bellissimo.

Infine i complimenti più sinceri arrivano proprio da ascoltatori che magari non conoscono niente di armonica; il loro giudio è "piace" o "non piace"...evidentemente siete piaciuti! Complimenti!

In bocca al lupo, Marco
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Messaggio da ago » giovedì 27 settembre 2007, 16:44

Forse hai ragione, effettivamente Sonny boy Williamson II non faceva cose impossibili e i suoi fraseggi talvolta erano monotoni.. ma dalla sua aveva un'espressività e un suono irripetibili.
Comunque ti ringrazio,
crepi il lupo!
ciao!
Rispondi