AIUTO AIUTOOOOO

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
Marquinho
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 0:00
Località: Cagliari

AIUTO AIUTOOOOO

Messaggio da Marquinho » lunedì 22 dicembre 2008, 22:13

Ciao a tutti
spero di avere la vostra attenzione:
suono l'armonica da pochi mesi, sto imparando a fare dei fraseggi spassosi e non ho nessun problema nel piegare le note nonchè a fare il bending semplice, però......
sto cavolo di overbending non mi esce!!!!!!! sento solo che comincia leggermente ad abbassarsi la nota in overblow nei primi fori, quando invece dovrebbe salire :oops:
invece in over...come cavolo si dice? insomma nell'overbend aspirato cioè nelle note alte mi escono solo fischi....
e tra l'altro nn ho il coraggio di toccare le ance....mi sembrano così delicate...... :(
qualcuno può darmi un'idea di come sia la tecnica?
grazie ragazzi


Avatar utente
paulwlamarineband
=|o|o|o|=
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 22:01

Re: AIUTO AIUTOOOOO

Messaggio da paulwlamarineband » martedì 23 dicembre 2008, 12:43

Ciao.Secondo me l'overbending è la tecnica che dovresti lasciare per ultima da imparare.Cmq le ance devi modificarle per forza su ogni armonica per far uscire un overbending, ci sono davvero poche armoniche che "out of the box" ti consentono di fare overbending.Innanzi tutto ti consiglio di guardare il video di Massarutto che ti spiega bene come fare

http://www.youtube.com/watch?v=BwqfK_zf ... re=related

Se non è sufficiente non saprei come aiutarti...con me ha funzionato...
CIAO
Avatar utente
Marquinho
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 0:00
Località: Cagliari

Re: AIUTO AIUTOOOOO

Messaggio da Marquinho » martedì 23 dicembre 2008, 12:55

grazie paul!!!!!!
proverò a farlo con la pro harp che mi ha abbandonato dopo sole 3 settimane! almeno avrà la funzione di cavia....(mi si è spezzata la 5a ancia aspirata)

e cmq w la Marine Band!!!!!
ciao grazie ancora
a presto
Rispondi