Un emozione indescrivibile...

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
luiscortez
=|o|o|o|=
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 18:57
Località: Cosenza

Un emozione indescrivibile...

Messaggio da luiscortez » giovedì 13 marzo 2008, 16:03

Ragazzi, volevo raccontavi una storia, così, giusto per parlare...e professare ancora il mio amore per l'armonica

E' un bel po' che frequento questo forum, e ne è passato ancora di piu' da quando mio padre, circa 5 anni fa , mi regalò la mia prima armonica , una BH in D, che custodisco ancora gelosamente.

All'epoca era uno strumento ancora oscuro(non è che ora ne capisca molto, però..) per me, facile per improvvisare alle gite di scuola, ma difficile se si voleva fare un po' di musica piu' "seria".

Anche per il fatto di non saper come cavare una nota pura da questo dannatissimo strumento che mi ha conquistato, per un periodo decisi di non farci piu' caso, tanto che divenne una specie di soprammobile...
Poi finalmente, la luce =questo grandissimo sito, che mi ha aperto la mente e chiarito un sacco di cose.
E per questo ringrazio il mitico Leonardo-Doctorharp..
E poi, dopo, questa piccola ma combattiva colonia di armonicisti, che condividono, chi con più o mena bravura, ma tutti con tenacia,questa passione.
E quindi ringrazio voi forumisti, che mi avete insegnato un sacco di cose...e fatto sentire "meno solo"!

Ora finalmente, dopo un anno e più di attesa, ecco che riesco a superare "lo scoglio " per gli armonicisti=il BENDING!

Benchè sia ancora agli inizi, e non diventerò mai un Williamson o un Thielemans, mi sento ora un po' più "armonicista", e meno "soffiatore :D ", e ho ancora più voglia di fare di prima.

Il bello infatti è sentirsi "blues" , un po' come dice Pino Daniele=

I got the blues on me...

Insomma, GRAZIE ARMONICA!

Ciao e grazie per aver ascoltato questa languida romanticheria.. ma è quello che mi esce dal cuore.

luiscortez


Abballati abballati fimmini schette e maritati,
si nunn'abballati bonu nun vi cantu e nun vi sonu,
si nunn'abballati pulitu ci lu dicu a lu vostru zitu!
goose
=|o|=
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2007, 13:25

Re: Un emozione indescrivibile...

Messaggio da goose » venerdì 14 marzo 2008, 16:18

Ciao Luiscortez.

Ma quale romanticheria... talvolta dimentichiamo che la musica è passione ed emozione, non soltanto lavoro o mero esercizio.

Anch'io mi sono accostato all'armonica grazie a questo sito circa tre anni fa e da allora, pur con una certa discontinuità, è diventata una piccola passione quotidiana.

Leonardo Triassi è un grande, meriterebbe la laurea honoris causa per l'opera divulgativa che fa di questo strumento: un vero "Piero Angela" dell'armonica.

Continuiamo così :!:

Saluti da Goose.
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Re: Un emozione indescrivibile...

Messaggio da ago » venerdì 14 marzo 2008, 22:46

sottoscrivo gli apprezzamenti per il sito "doctorharp.it" che mi piace definire il mio "insegnante" di riferimento da quasi tre anni e mezzo, da quando ho cominciato a suonare l'armonica.
ciao!
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: Un emozione indescrivibile...

Messaggio da Andrew » domenica 16 marzo 2008, 5:49

luiscortez ha scritto:...Benchè sia ancora agli inizi, e non diventerò mai un Williamson o un Thielemans, mi sento ora un po' più "armonicista"...luiscortez
E che ne sai...? :lol:
Sai per esempio che Toots è nato come chitarrista ed all'armonica c'è arrivato per caso o quasi? (e per me è un dio, sia chiaro...)
Mi sono sempre chiesto: quanti di questi grandi, grandissimi personaggi, alcuni dei quali hanno avuto anche delle vite e dei percorsi artistici travagliatissimi, si siano effettivamente resi conto del valore di quello che stavano facendo...
E allora? allora niente, stop... alla fine è la musica quella che conta, quella che vince... :wink:

Auguri!

Andrea
luiscortez
=|o|o|o|=
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 18:57
Località: Cosenza

Re: Un emozione indescrivibile...

Messaggio da luiscortez » lunedì 17 marzo 2008, 0:33

Ei grazie a tutti...questo si che è spirito di partecipazione!!!!


Andrew ha scritto:
luiscortez ha scritto:...Benchè sia ancora agli inizi, e non diventerò mai un Williamson o un Thielemans, mi sento ora un po' più "armonicista"...luiscortez
E che ne sai...? :lol:
Sai per esempio che Toots è nato come chitarrista ed all'armonica c'è arrivato per caso o quasi? (e per me è un dio, sia chiaro...)
Mi sono sempre chiesto: quanti di questi grandi, grandissimi personaggi, alcuni dei quali hanno avuto anche delle vite e dei percorsi artistici travagliatissimi, si siano effettivamente resi conto del valore di quello che stavano facendo...
E allora? allora niente, stop... alla fine è la musica quella che conta, quella che vince... :wink:

Auguri!

Andrea

Be, grazie per l'incoraggiamento! :D


In ogni caso, mi ricorderò di tutti i vostri consigli, anche quando suonerò alla scala 8) !!!
Abballati abballati fimmini schette e maritati,
si nunn'abballati bonu nun vi cantu e nun vi sonu,
si nunn'abballati pulitu ci lu dicu a lu vostru zitu!
Rispondi