Esperienza indimenticabile!

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
gian_74
=|o|o|=
Messaggi: 95
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 16:56

Esperienza indimenticabile!

Messaggio da gian_74 » mercoledì 18 luglio 2007, 17:58

Buongiorno a tutti. Ho iniziato a suonare l'armonica da pochi mesi, è uno strumento che mi è sempre piaciuto ma me ne sono del tutto innamorato quando, questo inverno, ho assistito ad un concerto della mitica Treves Blues band.
Ovviamente sono un vero "niubbo" ma ho proprio voglia di imparare a suonarla perchè credo che questo strumento abbia una particolarità unica, ovvero permette di "respirare" il blues... E il blues è la mia vita. :wink:
Il mio entusiasmo nello scrivere di questa piccola meraviglia a 10 fori è dovuto ad un fatto che mi è capitato sabato scorso. Ho sentito che ci sarebbe stata un'esibizione della Treves B.B. in un paesino vicino a casa mia (Cisano sul Neva (SV)) e ovviamente... non potevo perdermela! :wink:
Non sto a descrivere la bravura e la grandezza dell'esibizione, visto che penso conosciate tutti la statura del personaggio Favio Treves, ma quello che mi ha veramente colpito è quello che è successo alla fine del concerto. Come sempre sono andato a comprare il cd e a farmi fare l'autografo sulla copertina dai bravissimi membri del gruppo. Arrivato il turno di Treves gli ho detto: "lo sai che l'ultima volta che ho visto un tuo concerto sono andato a comprarmi una diatonica in do e ho cominciato a strimpellare?" Lui per tutta risposta si è girato, è andato a rovistare nella sua valigetta e ne ha tirato fuori una delle sue Special20 in RE autografata dicendomi: "ora ti serve questa". Io sono sbiancato e sinceramente non sapevo più che dire. Credo di aver avuto un sorriso che mi ha tagliato in due la faccia!
Qua c'è la foto della mia orgogliosissima conquista:
http://farm2.static.flickr.com/1274/816 ... 989a_o.jpg
Mi sento come John Belushi in Blues Brother: "Ho visto la luce"
Voi potete capirmi vero? :wink:

P.S: E non è finita qui, domani vado al concerto di John Mayall... non so se mi spiego!!! :wink:


Se vedemmu,
Gian
blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Messaggio da blues62 » giovedì 19 luglio 2007, 7:29

ciao Gian,
come ti capisco; Fabio è da sempre una persona squisita e disponibilissima!
Saluti Marco
Rispondi