Che soddisfazione!!!!

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Che soddisfazione!!!!

Messaggio da trek1972 » sabato 26 febbraio 2011, 9:16

Ciao a tutti, proprio non ce la faccio a tenerla tutta per me questa emozione.....ieri sera per la prima volta da quando suono ho preso coraggio e mi sono "esibito" live con 3 amici molto bravi che suonavano in un piccolo ed affollato locale.
All'inizio ho provato una paura paragonabile a quella dei primi esami negli anni dell'università, tremarella alle gambe e sensazione di inadeguatezza, poi il primo applauso e l'incoraggiamento degli amici musicisti che mi hanno accompagnato mi hanno riempito di una grande soddisfazione. Certo devo migliorare ancora tanto, ma c'è sempre una prima volta no?
Sono sopravvissuto ed è già un gran risultato :lol:
Ciao
Danilo.


It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

Re: Che soddisfazione!!!!

Messaggio da LadyInBlues » sabato 26 febbraio 2011, 12:05

Grande Danilo!
ti capisco perfettamente, o meglio capisco la paura ed il senso di inadeguatezza che hai provato.
A me il solo pensiero di arrivare un giorno a potermi esibire davanti a qualcuno che non siano i miei nipoti mi terrorizza.
L'armonica è uno strumento selvatico, basta poco che ti si rivolta contro.
Ieri sera sono andata a sentire un bravissimo chitarrista americano, ma davvero molto bravo, gli ho detto che da poco studiavo armonica e lui mi ha risposto "Piacerebbe anche a me ma è troppo difficile"... cioè... ho detto tutto!
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: Che soddisfazione!!!!

Messaggio da trek1972 » sabato 26 febbraio 2011, 16:28

Grazie Mille. In realtà io il terrore l'ho provato fino a mezz'ora prima di decidere di andare a questa serata, consapevole del fatto che se fossi andato sicuramente mi avrebbero coinvolto. Non ho nemmeno mai provato con loro per cui è stato un salto nel buio......
Sai una cosa? Ho scoperto che l'unica cosa importante per me ieri sera era DIVERTIRMI senza pensare al giudizio di chi mi ascoltava e ha funzionato alla grande.
Sono sicuro che se mi riascoltassi troverei mille difetti a quello che ho suonato ma lì per lì ho provato solo un grande divertimento e va bene così.
Ciao.

P.s: se hanno applaudito uno come me significa che basta proprio poco per piacere :lol:
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Nascar870
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 14:50
Località: Foligno (PG)

Re: Che soddisfazione!!!!

Messaggio da Nascar870 » domenica 27 febbraio 2011, 13:15

Ironia della sorte caro trek, anche io ieri sera mi sono esibito live per la prima volta insieme al mio gruppo, la sensazione è stata fantastica anche perchè la gente non è abituata a vedere un armonicista quindi gli occhi sono tutti per lui.
All'inizio qualche problema tecnico ma poi la serata è andata per il meglio e i complimenti e nuovi, seppur piccoli, ingaggi arrivavano da tutte le parti.
Complimenti trek continua così, senza paura ma con il sorriso
ArmonicaElettronica
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2007, 14:09

Re: Che soddisfazione!!!!

Messaggio da ArmonicaElettronica » mercoledì 16 marzo 2011, 11:59

ottimo! :D
Rispondi