non ci arvrei mai pensato

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

non ci arvrei mai pensato

Messaggio da cattagnus » domenica 9 agosto 2009, 11:54

Vi annoierò sicuramente ma voglio raccontarvi lo stesso un avvenimento che mi è capitato venerdì sera.
Dato che dalle mie parti non c’ era niente di interessante, su invito di Alex (sbad) ho deciso di intraprendere un viaggio in emilia, e più precisamente a Cento.
Dalla descrizione lo spettacolo sembrava interessante, un racconto recitato e suonato dove (tra chi suonava) era presente anche un certo Federico Albonetti
http://www.myspace.com/federicoalbonetti
ottimo armonicista ma molto bravo anche con il sassofono e il flauto che ho poi saputo essere il maestro di Alex.
Purtroppo arrivo a spettacolo iniziato, ma per fortuna non mi sono perso molto e mi siedo di fianco ad Alex (ovviamente ero partito anche per fare due chiacchiere con lui).
A metà concerto la famiglia però vuole andarsene a casa ma troviamo la soluzione: la famiglia parte, e Alex lo porto a casa io.
Da Cento a casa mia ci sono una novantina di km abbondanti, ma n’è valsa la pena.
Lo spettacolo era allestito nel giardino interno della rocca di Cento, che oltre ad uno scenario suggestivo, donava anche un’ ottima acustica, e indipendentemente da questo, la trama e gli arrangiamenti dello spettacolo mi sono piaciuti davvero un sacco.
tornando alla serata,è dopo aver riaccompagnato Alex a casa che mi capita quello a cui non averi mai pensato…...
.....Alex mi chiede: -dormi da noi stasera? Se ti accontenti del divano….- :shock: questo non me lo sarei mai immaginato insomma a parte il sentirci sul forum, io e Alex c’ eravamo visti solo una volta, e poi io certo non volevo dare disturbo.
In ogni caso la voglia di confrontarmi con Alex è troppo forte e allora prendiamo qualcosa da bere e ci rifugiamo in macchina…. E a furia di suonare abbiamo fatto le tre!! :shock:
Ormai si era veramente fatto troppo tardi, e che potevo fare? Non mi rimaneva che accettare l’invito di Alex e dormire a casa sua dove sono rimasto fino alle 9,30 del mattino seguente.
Morale della favola?
Oltre che a ringraziare pubblicamente Alex e la sua famiglia per la generosissima ospitalità che mai mi sarei sognato di ricevere, voglio dire questo:
1)Che scambiarsi opinioni su internet può essere interessante, ma confrontarsi dal vivo è mooolto più utile :!:
2)Che grazie alla musica, all’armonica, e a questo forum, ho conosciuto (e sono certo conoscerò) persone stupende che mai averi immaginato di conoscere, e se avessi saputo che suonare voleva dire anche questo, giuro avrei iniziato a 14 anni :!:
Auguro veramente di cuore, che vicende come quella che mi capitata, possano avvenire anche nella vita di tutti i partecipanti di questo forum.
P.S.: per chi lo avesse messo in dubbio, Alex è mooolto bravo (più bravo di me non ci vuole molto ma lui è veramente molto bravo), ha un vibrato di gola molto dolce e ottiene effetti veramente molto interessanti.


Vincenzo
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da cattagnus » domenica 9 agosto 2009, 12:01

non ci arvrei mai pensato
:shock:
arvrei :shock: ??nel titolo dell' ultimo post che avevo scritto avevo messo Castenfranco invece di Castelfranco.
ma è possibile che non riesco a scrivere un titolo usando l' italiano corretto???
quanto sono ignorante :oops: :cry: :oops: dovrei seriamente pensare di esiliarmi dal forum :cry:
Vincenzo
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da the uncle » domenica 9 agosto 2009, 16:33

Caro Vincenzo, come ti capisco.
A breve posterò il resoconto dello "Zio Dr.Harp Tour 2009", dove vi racconterò le mie esperienze extracorporali in giro per la penisola a caccia di dottorharpisti. Un'esperienza incredibile. Tra l'altro la zona della Romagna l'ho dovuta saltare, ma spero di poterci fare un giro presto.

Per quanto riguarda la differenza tra un post e un incontro di persona, la differenza è abissale, hai perfettamente ragione. Ma di questo scriverò presto, quando avrò finito il mio giro.

P.S. Per gli errori di battitura, tranquillo, io il post lo avrei chiamato : "Chi se lo sarebbe mai creso..."

Grande Alex e grande Vincenzo!

-L'ozio
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Sbad
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 12:21
Località: Finale Emilia

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Sbad » domenica 9 agosto 2009, 19:43

Grazie di cuore per i complimenti, però a dire il vero, diciamo che in 2 ci completiamo.
Il buon Vincenzo è molto più abile di me ad andare su e giu per l' armonica, io invece faccio i miei effettini e niente più...ma mi diverto un sacco.
E' vero quello che dici Vincenzo
confrontarsi dal vivo è mooolto più utile
e moooolto più divertente :wink:
Ciao e torna a trovarci
Alex e Famiglia
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Manxcat » domenica 9 agosto 2009, 19:52

Se si comincia anche a dormire insieme, dove andremo a finire????
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Max Blues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 442
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:33

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Max Blues » domenica 9 agosto 2009, 22:14

CAR-LO!!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Manxcat » domenica 9 agosto 2009, 22:40

Caro Max, ma perchè gridi così il mio nome? Cosa ho detto?
Vorrei approfittare di questo bel thread di Vincenzo, che sicuramente non me ne vorrà, essendo un amico, per raccontare anch'io, brevemente, una esperienza, coerentemente col titolo di questa sezione. Sembra non aver nulla a che fare con l'armonica, ma vi assicuro che non è così. Il fatto è che da ieri alle 12 circa ho disponibile un segnale per internet veloce. Sono finalmente riuscito a trovare qualcuno che ha potuto esaudire uno dei miei più grandi desideri di questi ultimi dieci anni, da quando abito in questa montagna . . . Questo segnale non mi arriva via filo, ma via radio (non per nulla sono un radioamatore), ma, per quanto riguarda il suo utilizzo, non cambia niente rispetto a quello tradizionale, via filo: ho il mio bel access-point dove attaccare i computer e la mia bella rete wireless personale per i portatili. Insomma sono diventato un cittadino come tutti gli altri, non più figlio di un Dio minore . . . . Da qui per arrivare alle armoniche il passo è breve: oggi stesso mi sono addirittura permesso, in altro post, di segnalarvi un video . . . E da ieri ad oggi sono andato a vedermi tutti video che erano stati segnalati in questi mesi nei vari post, che io non potevo mai vedere perchè per vederne uno di due minuti ci impiegavo anche un'ora a scaricarlo, e mi veniva a noia prima ancora di aver iniziato . . . . Così potrò finalmente anch'io documentarmi sulle performances dei grandi e divertirmi a sentire ciò che più mi interessa. A voi potrà sembrare normale, ma a me cambia la vita, armonicamente parlando . . .

P.S. E' riemerso lo zio Michele?? Ancora in forma incorretta, quale "l'ozio", ma presto riperderà l'apostrofo, rimetterà in atto quella debita separazione tra l'articolo ed il nome e potrà rimanifestarsi tra noi, con tutta la sua bravura e la sua simpatia.
A presto, zio!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Max Blues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 442
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:33

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Max Blues » domenica 9 agosto 2009, 23:12

Beh, ho semplicemente scoperto i caratteri giganti e volevo vedere che effetto facevano...
Fatalità volle (i casi della vita...) che ti abbia usato come cavia!!
Ma davvero non riesci a scaricare nulla??!!
Video, musica... NIENTE!!
Che disastro... Mi ricordavo che dicevi di abitare in un posto tipo il castello di Reinhold Messner ma non pensavo che avessi gli sherpa che ti portavano la posta!!
Ma quando verrò a trovarti, dovrò portarmi cose tipo il siero anti-vipera, i ramponi, le bombole d' ossigeno...
MA ABITI SUL NANGA PARBAT???

Ma... potrò dare da mangiare anche agli yack??
Ok, non importa; tanto a casa ne ho uno impagliato in soggiorno...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Manxcat » lunedì 10 agosto 2009, 0:06

Ma ti vengono così in diretta o sono in playback: troppo forte!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Max Blues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 442
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:33

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Max Blues » lunedì 10 agosto 2009, 0:20

Macchè... mi vengono proprio così!!
E' quello il problema...
Comunque per settembre ho già preso appuntamento con uno BRAVO!! Speriamo bene...
Per il momento, l' unico in grado di apprezzarmi è il mio yack!!
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Nicola » martedì 18 agosto 2009, 0:37

Sono tornato l'altro ieri e ho un paio di cose da dire:
1- Mi scuso per non essermi fatto vivo prima, ma c'erano troppi nuovi messaggi (praticamente la home del forum traboccava di cosetti arancioni...mi spaventavano...) e non avevo le cosiddette per iniziare a leggere tutto quello che mi ero perso. Infatti, ho premuto il pulsante "segna tutti come già letti" e ci ho rinunciato...chissà quante discussioni belle non avrò il piacere di leggere, per colpa vostra che non andate in ferie :evil:
2- Di conseguenza, saluto tutti :mrgreen:
3- Molto bello il racconto di Vincenzo, purtroppo io ho potuto conoscere di persona solo Max il Folle, ma spero di poter incontrare altra gente prima o poi...
Non posso continuare a dire quello che volevo dire perchè ho problemi di connessione e mi tocca staccare...ci si sente domani!
Max Blues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 442
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:33

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Max Blues » martedì 18 agosto 2009, 1:17

BEN TORNATO NICK!!
Tranquillo non ti sei perso un granchè...
Deliri estivi causati dal caldo e nulla più; unico evento rilevante, la famigerata caduta di stelle nella notte di S. Lorenzo che ha bombardato qualcuno di noi... anzi di LORO!!
Dicono che una cometa sia precipitata sopra la casa di Carlo e che il malcapitato sia pure stato rapito dagli ALIENI!!
Ma poi ce l' hanno restituito sano e salvo, anche se a giudicare dagli ultimi suoi post la cosa ha lasciato il segno...
Se ti capiterà, abbi pazienza con lui!!
Per il resto direi che non ti sei perso PROPRIO NULLA!!

MAD MAX
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Manxcat » martedì 18 agosto 2009, 7:35

Bentornato Nicky; a te, caro Max, devo ricordarti che purtroppo il caldo, a volte, gioca brutti scherzi sulla mente delle persone, e, quest'anno è toccato a me! Se verrete giù, verificherete di persona, a vostre spese . . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Max Blues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 442
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:33

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Max Blues » martedì 18 agosto 2009, 10:39

Eeeh caro Carlo, purtroppo col caldo sono cose che capitano...
Pensa che io ricevo visite dagli alieni puntualmente ogni estate!!
Forse verranno in ferie a Venezia, non lo so...
Nel canale dietro casa ammara un' astronave fatta a forma di gigantesca Special 20 lampeggiante e ne esce uno strano alieno (un tipo coi baffi verdi incredibilmente simile a Paul Butterfield) che canta a squarciagola "I was born in Urano", e armato di "PISTOL" laser mi costringe a seguirlo!!
E puntualmente ritorno ridotto nelle condizioni che ben conosci...
Ti ho mai raccontato di quella volta che un giorno di Ferragosto mi è apparsa la Madonna con le sembianze di Aretha Franklin??
Incredibile... Beh, magari un' altra volta...

Caldo anche oggi, eh??
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Nicola » martedì 18 agosto 2009, 11:18

Max, è il caldo, l'alcol o le canne? :shock: :shock: :shock:

.....o tutti e tre insieme?....
Max Blues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 442
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:33

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Max Blues » martedì 18 agosto 2009, 12:08

Me lo sono sempre chiesto anch' io...
Anche perchè l' alieno è stonato e si capisce benissimo che suona in playback e con tutto il rispetto per la mitica Aretha...
PERCHE' NON MI APPARE MAI BEYONCE????
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Manxcat » martedì 18 agosto 2009, 14:34

Nicola, tu che lo conosci meglio di me e che sei più vicino a lui, ti prego, fai qualcosa, perché la situazione non mi sembra delle più rassicuranti.
Sono piuttosto preoccupato; prova a vedere se reagisce alle stelline; se non vedi reazione alcuna, le nostre preoccupazioni sono più che fondate! E allora andrebbe ricoverato. Fammi sapere.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Max Blues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 442
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:33

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Max Blues » martedì 18 agosto 2009, 15:09

THINK!! tattararà...
YOU THINK!!! tattarararà...
Freedom... tararà!!
FrEEeedom... tararà!!
FREEEDOOOOM!!!
Yeah!!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Manxcat » martedì 18 agosto 2009, 15:37

Nicolaaaaaa! Presto!!!!!!!!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da corrado » martedì 18 agosto 2009, 17:24

Mah.......,roba da 118!!!
Consiglio impacchi con pannicelli gelati nella parte posteriore della testa dove si presume sia rimasto traccia del cervelletto.
Corrado.
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Nicola » martedì 18 agosto 2009, 20:04

Eccolo, il medico di fiducia! Ho già chiamato i miei amici che arriveranno per regalargli una di quelle belle camicette a maniche lunghe...molto lunghe....mooooolto lunghe. Una di quelle e non potrà più scrivere, così saranno solo ca..i della moglie. Ma tanto lo sopporta già da anni, quindi non ci saranno problemi per lei...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Manxcat » martedì 18 agosto 2009, 20:46

E' riuscito a far scomodare persino Corrado . . .!
Nicola, portamelo qui, ci penso io a lui!
A proposito, com'è andata la vacanza?
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Nicola » martedì 18 agosto 2009, 21:57

Molto bene, grazie! Mi mancano già le giornate in piscina, ma sono dettagli...ho trovato un paio di occasioni per suonare, dove ho potuto sfogarmi un po' (15 giorni in appartamento dove non si può fare il minimo rumore per colpa dei vicini, sono difficili da sopportare). Purtroppo ora riprende la routine...
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da restelblues » venerdì 21 agosto 2009, 13:12

Ritorno all'appello (finalmente!!!!)
anche io come nicola leggero' con molta calma tutti i post che mi son perso anche perche' tra pochi giorni dovro' affrontare l'esame di riparazione di chimica quindi non saro' molto presente....
Comunque un occhiatina ogni tatnto me la concedero'!!!
Ciao!!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da Manxcat » venerdì 21 agosto 2009, 14:34

Ciao Restel!!!!!! Ben tornato; dagli sotto con la chimica, poi penseremo a suonare. In bocca al lupo!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: non ci arvrei mai pensato

Messaggio da restelblues » venerdì 21 agosto 2009, 18:09

grazie mille e crepi!!!!
Rispondi