questa ve la devo raccontare

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
fedemente
=|o|=
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 21:33
Località: kabul

questa ve la devo raccontare

Messaggio da fedemente » lunedì 13 luglio 2009, 12:03

Ragazzi scusate, faccio raramente interventi sul forum ma questa proprio la dovete sentire. E siete i soli che possono apprezzarla.
E' dai primi di Febbraio che lavoro in Afghanistan, a Kabul. Essendo ormai prossimo al rientro in Italia un gruppo di colleghi mi hanno organizzato una festa a casa di uno di loro. Immaginatevi un tipico setting tipo Al Jazzera che trasmette un'esecuzione di Al quaida....
Tappeti, veli, musica.......si ecco musica: una pianola elettrica e un tamburo. Loro iniziano a suonare un motivo con la pianola tipico arabeggiante; io mi metto a guardare che tasti preme il pianista (che suona ad orecchio) e vedo che è sempre in scala di Do. Insomma, tiro fuori la Special 20 in C e inizio e seguirlo in prima posizione.....risultato: ESTASIATI!! Certo non era blues, ma un esilarante esempio di comunizacione musicale interculturale!!
Direte voi: che c'entra l'armonica con le musiche arabe da esecuzione di infedele?!
Beh, evidentemente c'entra.....
Ciao a tutti

Fede


Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: questa ve la devo raccontare

Messaggio da Nicola » lunedì 13 luglio 2009, 12:58

Che bello, complimenti!! già fatico a seguire musiche che conosco, con quella araba non avrei manco capito come iniziare...grandissimo!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: questa ve la devo raccontare

Messaggio da Manxcat » lunedì 13 luglio 2009, 13:10

Bravo Fedemente! Complimenti per la tua entrata ad hoc. L'armonica suscita sempre stupore, e ancor meglio quando suonata nel modo giusto al momento giusto.
Auguri per il tuo prossimo rientro e . . scrivi ancora: qua siamo tra amici!
Ciao,

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: questa ve la devo raccontare

Messaggio da restelblues » lunedì 13 luglio 2009, 13:54

Bello, bello e bello ancora complimenti!!
Ciao!!!
fedemente
=|o|=
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2008, 21:33
Località: kabul

Re: questa ve la devo raccontare

Messaggio da fedemente » lunedì 13 luglio 2009, 14:43

ma guarda Nicola, ti assicuro che io la musica araba non la conosco assolutamente! mi sono limitato a seguire il motivetto ipnotico che faceva il pianista.......e loro un'armonica non l'avevano mai vista, non conoscevano il suo timbro! ho stretto un po' le labbra tanto da far uscire un suono un po' a pernacchia e dissonante che mi pareva ci stesse bene....e ti giuro loro un delirio!!
veramente una bella esperienza

fede
Rispondi