Nozze d'oro

Non abbiate timore, parlate di voi della vostra armonica. Aneddoti e storie di tutti i tipi.
Rispondi
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1718
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Nozze d'oro

Messaggio da Luisiccu » domenica 17 maggio 2009, 9:37

Nuntio Vobis Gaudium Magnum: celebro oggi le nozze d'oro con la mia Bravi Alpini a doppia imboccatura A/D. La mia vecchietta, come tutte quelle che si rispettino, è ancora arzilla e vivace pur con qualche ruga. Il consorte pensa seriamente di portarla dall'estetista per una ripassatina. I coperchi mostrano qualche acciacco. Una cromatina forse le farebbe bene. Per il resto, tutto al massimo. Una dentatura, scusate, un'anciatura perfetta. Il sistema digerente, corpo, in stato ottimale. Neanche un accenno di diverticolite. Insomma ci stiamo a meraviglia. Poichè non eravate presenti alle nozze vi rimando alla cronaca di quel dì al messaggio del vecchio forum

https://www.doctorharp.it/forum/DCForumID16/33.html

brindate e divertivi a mie spese... Virtuali, molto vituali... s'intende. Le abbuffate reali danneggiano l'organismo e dopo non si suona neppure bene.
Salutissimi armonici in A/D tremolanti
Ultima modifica di Luisiccu il domenica 17 maggio 2009, 16:22, modificato 1 volta in totale.


Luisiccu
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: Nozze d'oro

Messaggio da cattagnus » domenica 17 maggio 2009, 11:41

se penso che la mia prima armonica ha un anno e mezzo..... :oops:
complimenti tremolanti.... :lol:
Vincenzo
Avatar utente
Gigi Rosal
=|o|o|o|=
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 13:08
Località: provincia di Milano

Re: Nozze d'oro

Messaggio da Gigi Rosal » lunedì 18 maggio 2009, 13:00

:D felicitazioni :lol:
Parli della tua "vecchietta" come di qualcosa che per te non è solo un semplice strumento, una semplice armonica... Fra le righe, per come ce la presenti, la elevi a ruolo di compagna, di confidente dei fatti di una vita. Non posso che trovarmi d'accordo.
Ho seguito il link che hai indicato; sono andato a leggermi tutta la storia ed anche lì ho trovato conferme e suggestioni e non finire. Mi hai scombussolato il cervello ed ho dovuto "riacchiapparmi" per poterti rispondere.
Leggo qua e là nel forum... Incrocio i dati e fra tanti tuoi impeccabili interventi (forma e sostanza insieme) vengo a scoprire che ad un certo punto la "ruota" ha fatto un bel giro a 360 gradi e che oggi, agli occhi di grandi e piccini, sei tu... quel mago capace di far parlare, ridere, piangere e far cantare l'armonica.
Che dirti... Quel "tieni... vedi un poco se funziona" doveva avere in sé tale e tanta forza propulsiva che ha scavalcato gli anni e gli eventi per arrivare a compimento forse quando meno te lo saresti aspettato.
Sono convinto che di ciò, oltre a te e a noi, esista, ieri come oggi, una persona del tutto felice e che credo non abbia mai smesso di capirti e di ammirarti.
P.S. alla tua "vecchietta", se me lo concedi, dalle una carezzina da parte mia; ciao (fenomeno!) e grazie.
Sbad
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 12:21
Località: Finale Emilia

Re: Nozze d'oro

Messaggio da Sbad » lunedì 18 maggio 2009, 15:25

Tanti auguri a te e a consorte, ho qui sottomano una bellissima e fiammante Bravi Alpini C/G e spero di stare con lei a lungo come tu con la tua.
Come ti avevo anticipato preparati perchè a Luglio, ormai ne sono certo, vengo dalle tue parti e ho voglia di fare una lunga chiaccherata con te.
Magari mi fai sentire Trallallera dal vivo così torno piccolo e penso a tutti i matrimoni dei parenti sardi al quale sono stato che, chissà perchè, ad un certo punto viene sempre intonata.
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1718
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Nozze d'oro

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 20 maggio 2009, 10:37

Grazie per l'attenzione e la partecipazione. Ho trasmesso alla coccolona i segni della vostra deferenza e una carezza. Senza far torto a Sbad e a Cattagnus vorrei dire a Gigi che le sue bellissime parole mi hanno commosso. Non esagero. A me sembra, sempre, di non meritare considerazioni tanto alte. Sono un dilettante allo sbaraglio, semplice appassionato dello strumento. Una parte bambina di me stesso. Quella che, spero, mi resti sempre. Senza la poesia la vita è tetra e le difficoltà diventano insormontabili. Altri sono gli armonicisti veramente bravi.
Quanto a Sbad, spero proprio che l'incontro possa avvenire. E' sempre bello poter condividere le proprie esperirenze "artistiche" e culturali, modeste o elvate che siano. Tutti abbiamo bisogno di tutti.
Salutissimi armonici.
Luisiccu
Rispondi