Tab di My Way Bending mancante ?

Tablature per Armonica
Rispondi
harper70
=|o|=
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 10:30

Tab di My Way Bending mancante ?

Messaggio da harper70 » mercoledì 20 giugno 2012, 14:20

Ciao ragazzi (e ragazze :lol: ),
sto abbandonando "fra martino" e "o Susanna" per qualcosa che mi dia piu' emozioni e sono approdato ad una delle mia canzoni preferite: MY WAY.
Per il momento sono ancora sprovvisto di cromatica e sto provando a suonare con la diatonica.... scaricando questa tablatura....

http://cifraclub.terra.com/frank-sinatr ... abs-gaita/

che dovrebbe essere la stessa di harptabs:

http://www.harptabs.com/song.php?ID=1790

Ora ... a me sembra che suonata cosi' alcune note siano sbagliate e che ci voglia il bending (che su tablatura non e' segnato... e che io non ho ancora imparato...) :oops:
Mi confermate il dubbio o sono io che sono veramente troppo scarso ?? :shock:
Vi ringrazio in anticipo e buone soffiate :D


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Tab di My Way Bending mancante?

Messaggio da Manxcat » mercoledì 20 giugno 2012, 14:55

harper70 ha scritto: Ora ... a me sembra che suonata cosi' alcune note siano sbagliate e che ci voglia il bending (che su tablatura non e' segnato... e che io non ho ancora imparato...) :oops:
Mi confermate il dubbio o sono io che sono veramente troppo scarso ?? :shock:
Ciao Harper, ho dato un'occhiata alle tablature, anzi alla tablatura, perché mi sembra la stessa, ed hai ragione, è un po' approssimativa.
Chi le condivide, spesso, suona la melodia ad orecchio, ricostruendola come se la ricorda, senza pretese di perfezionismo . . . vedo che già nella prima frase, quando arrivi a "the final curtain -4 4, cioè Re e Do, il Do è alterato e dovresti ottenerlo sul 4° aspirato con bending di mezzo tono. Durante il brano ce ne sono altre di queste alterazioni momentanee, che ti impongono o bending o cromatica.
Saluti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
harper70
=|o|=
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 10:30

Re: Tab di My Way Bending mancante?

Messaggio da harper70 » mercoledì 20 giugno 2012, 15:07

Manxcat ha scritto: Ciao Harper, ho dato un'occhiata alle tablature, anzi alla tablatura, perché mi sembra la stessa, ed hai ragione, è un po' approssimativa.
Chi le condivide, spesso, suona la melodia ad orecchio, ricostruendola come se la ricorda, senza pretese di perfezionismo . . . vedo che già nella prima frase, quando arrivi a "the final curtain -4 4, cioè Re e Do, il Do è alterato e dovresti ottenerlo sul 4° aspirato con bending di mezzo tono. Durante il brano ce ne sono altre di queste alterazioni momentanee, che ti impongono o bending o cromatica.
Saluti.
Carlo
Ciao Carlo,
ti ringrazio .... ormai mi hai adottato :mrgreen: ... sei sempre il primo a rispondermi.... ti considero il mio padre putativo del mondo dell'armonica... :wink:

Per quanto riguarda My Way... vedro' di apportare qualche aggiustamento "ad orecchio" e farmela bastare ... anche con qualche nota fallata ...rimane bellissima e mi piace "suonarla" *....poi per il bending (in attesa della cromatica...) si vedra'...



Grazie ancora :mrgreen:


* "mi piace suonarla" e' un eufemismo... e' da stamani alle 9:00 che non faccio altro..... mi accorgo che l'armonica mi "ipnotizza" e mi permette (paradossalmente) di concentrarmi meglio in quello che faccio....
Rispondi