Cerco tablature di pezzi blues

Tablature per Armonica
Rispondi
Giacomo78
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 13:55
Località: Firenzuola(FI)

Cerco tablature di pezzi blues

Messaggio da Giacomo78 » giovedì 9 febbraio 2012, 21:02

Salve a tutti,essendo nuovo nonchè principiante,vorrei cominciare a suonare un po di blues o perlomeno provarci (ho susanna mi ha stancato).Conoscete 2 o 3 canzoni con cui cominciare e dove trovare le partiture?Un grazie in anticipo!


Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Cerco tablature di pezzi blues

Messaggio da KohaiHarp » giovedì 16 febbraio 2012, 19:36

Ciao :)
suono da ben poco, ma visto che non ha ancora risposto nessuno lo faccio io, poi gli altri integreranno.
Allora: http://www.harptabs.com/searchsong.php? ... HarpType=1 qui si trovano moltissime partiture, sicuramente anche blues. Seconda cosa, potresti accompagnare la tua pratica con un metodo per armonica blues, lì sicuramente troveresti degli esempi interessanti e con difficoltà crescente a seconda del livello che raggiungerai a mano a mano. :) I più consigliati qui sul forum sono il metodo Triassi e il metodo Ganz, io però sto usando "Teach yourself blues harmonica, 10 easy lesson" di P.Gelling e "blues & rock harmonica" di Glen Weiser (sono entrambi in inglese), e per il momento mi trovo benissimo. A parte che me la sto prendendo mooooolto comoda e senza fretta, ripetendo gli esercizi più e più volte, ma quando li avrò terminati probabilmente prenderò anch'io uno dei due manuali consigliati per approfondire meglio. :)
In ultimo posso dirti che ho visto in posti come la "ricordi" dei libri con spartiti ufficiali per armonica, anche di gruppi importanti (sono sicuro di aver visto quello dei beatles), però personalmente non ti so dire se ne valga la pena oppure no...
:) ciao e buona serata!
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Rispondi