Diffierenze tra i comb

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
MarioCento
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 1:27

Diffierenze tra i comb

Messaggio da MarioCento » venerdì 19 agosto 2016, 0:42

Vorrei sapere che differenze ci sono tra i comb con la sbarretta in mezzo a quelli senza. Per capire meglio a cosa mi riferisco allego delle foto qua sotto.
Premetto che entrambe le armoniche a cui ho fatto la foto sono più dei giocattoli, e una l'ho modificata apposta togliendo il pezzo centrale.
Sono abbastanza sicuro che quel componente appartenga ai modelli più economici ma non capisco a cosa sia utile e se ostacola delle tecniche (overbending o bending- ne subito di quest'ultima perché la riesco ad eseguire).
Allegati
modificato 2.jpg
modificato 2.jpg (404.59 KiB) Visto 2481 volte
modificato 1.jpg
modificato 1.jpg (409.12 KiB) Visto 2480 volte


Avatar utente
Nikk
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 153
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 11:38

Re: Diffierenze tra i comb

Messaggio da Nikk » venerdì 19 agosto 2016, 14:11

Ciao intanto,
premesso che una risposta migliore ti può arrivare da un customizzatore, credo che la barretta in mezzo sia dovuta al procedimento di "fusione e formatura" (si dice così) del pezzo (nei comb in legno non è presente alcuna barretta laterale). So che molti customizzatori di Special 20 la tolgono con - sembra - benefici maggiori in termini di qualità del suono.
Spero di esserti stato utile.
Ciao, Nicola
I'm just a poor, wayfaring stranger...
MarioCento
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 1:27

Re: Diffierenze tra i comb

Messaggio da MarioCento » venerdì 19 agosto 2016, 16:40

Grazie, mille. Visto che il mio prossimo acquisto sarà proprio una special 20 valuterò di customizzarla o meno. Ancora sono in dubbio riguardo ai vantaggi del componente se ne ha però.
Rispondi