Hohner Bob Dylan Signature

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da FabioFender » mercoledì 2 aprile 2014, 10:41

Ciao ragazzi, non so cosa fare, mi ha preso una scimmia pazzesca e non so resisterle, è iniziato tutto tre giorni fa quando la mia ragazza, 'nnaggia a lei, mi ha fatto notare come negli ultimi 4 giorni io non abbia ancora comprato neanche un'armonica, lei poverina iniziava a preoccuparsi, stai poco bene? C'è qualcosa che non va? Puoi parlarmi e dirmi ogni cosa, lo sai che ti voglio bene ... Per farti guarire ti mostro una cosina bella bella che ho trovato su internet :

Immagine

pensa che da Merula costa solo 58 euro ...

Prima reazione di FabioFender:

Immagine

Seconda reazione di FabioFender:

Immagine


Pooooi, come sempre mi succede quando devo spendere più di 15 cents, arrivano i dubbi:
eh ma è troppo cara,
non è molto diversa da altre armoniche che costano meno della metà
ma cacchio non vedi che ha la cover della Big River che costa solo 18 euro?
Mentre la scimmia che mi si è appoggiata sulla spalla mi dice:
ma guarda che bella!
Ha l'autografo di Bob inciso sulla cover
la confezione è da urlo (soprattutto il mio mentre aprirò il portafoglio)
ha le ance ricoperte d'oro, chissà come suona!
beh un regalo ogni tanto ti fa bene e mette di buon umore soprattutto quando è un oggetto così tanto bello.

Ora non so proprio cosa fare, che faccio? Corro a comprarla? Divorzio da quella testina di ravanello della mia ragazza? Uccido la scimmia sulla mia spalla?

Qualcuno di voi l'ha comprata? la Bob Dylan eh, non la scimmia


[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Avatar utente
ginogatt
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 217
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 17:56

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da ginogatt » mercoledì 2 aprile 2014, 20:26

:D :D
troppo belli i gattini ...
quanto alla Marine Band Dylan ... è solo una Marine Band con la firma e tanti fiocchetti. Con 20 euro del modello base te la cavi e suona uguale
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da FabioFender » mercoledì 2 aprile 2014, 21:56

ginogatt ha scritto: :D :D
troppo belli i gattini ...
:)
ginogatt ha scritto:
quanto alla Marine Band Dylan ... è solo una Marine Band con la firma e tanti fiocchetti. Con 20 euro del modello base te la cavi e suona uguale
Beh rispetto alla Marine Band ha alcuni importanti miglioramenti, innanzitutto è tenuta insieme da viti e non chiodini, poi le cover sono di acciaio, le ance sono placcate oro (chissà poi perchè) e il comb è di un legno diverso anche se mi sfugge quale, è molto simile alla marine band deluxe piuttosto che alla classic ma con un legno migliore, quindi io la deluxe la trovo a 37 euro, questa costa 58, è più cara ma la differenza non è così abissale.
La Hohner dice che è studiata per avere un suono più limpido e brillante tale da permettere di esprimere la propria creatività ... ha un senso oppure è come la supercazzola brematurata di Tognazzi?
[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da robertoguido » giovedì 3 aprile 2014, 0:14

Caro Fabio,

Si vive di supercazzola! Sicuramente non è un'armonica così speciale ma è una "signature" celebrativa. Però se ti piace vuol dire che alla hohner hanno assunto un'ottimo mrketing manager e quindi: non ti chiedere altro, compratela e ammazza la scimmia che con i gatti non va d'accordo :mrgreen:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
ginogatt
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 217
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 17:56

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da ginogatt » giovedì 3 aprile 2014, 8:14

Roberto Guido dice: "quindi: non ti chiedere altro, compratela e ammazza la scimmia che con i gatti non va d'accordo :mrgreen: "

Giusto! se ti piace prendila, comunque non è superiore alla Crossover o alla DeLuxe. Per quello dicevo di prendere la base, più "scomoda" ma suona bene lo stesso.
Poi un "consiglio", se ti piace il suono ovattato, caldo, prova se puoi la Pure Harp della Suzuki. Costa un botto (sui 100 euro) ma come sonorità acustica è a dir poco stupenda. Non è bella da vedere, ma suona da dio. Costa però e tanto. E' una Fire Breath ma tutta in legno. Una o due ci vogliono ... :lol:
Ciao
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da Stefano Andreotti » giovedì 3 aprile 2014, 10:58

Ciao FabioFender.
Io sono da sempre un sostenitore delle Low cost... poi qualche sfizio me lo tolgo...
Ma a questo punto a soli 11 euro in più (più 7 miseri euro di spese di spedizione) perché, ad esempio, non ti prendi una bella Marine Band Custom De Simone con comb in ebano e le ance ben settate?
Buoni acquisti.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da FabioFender » giovedì 3 aprile 2014, 11:18

robertoguido ha scritto: Caro Fabio,

Si vive di supercazzola!
Lo dici a me che ho studiato Marketing :lol:
robertoguido ha scritto: Sicuramente non è un'armonica così speciale ma è una "signature" celebrativa. Però se ti piace vuol dire che alla hohner hanno assunto un'ottimo mrketing manager e quindi: non ti chiedere altro, compratela e ammazza la scimmia che con i gatti non va d'accordo :mrgreen:
Anche i gatti mi hanno consigliato di ammazzare la scimmia quindi qualcosa di giusto ci sarà in questo suggerimento :)
Beh sul marketing della Hohner sono d'accordo fino a un certo punto, io avrei creato una serie di armoniche signature per ogni paese, in Italia magari una De Gregori o Bennato Signature, in America una Bruce Springsteen e via dicendo, un pò come la Fender che in Italia aveva avuto il coraggio di creare l'imperdibile Fender Stratocaster Claudio Baglioni (assolutamente indispensabile per suonare Questo piccolo grande amore e Porta Portese :) )

ginogatt ha scritto: se ti piace prendila, comunque non è superiore alla Crossover o alla DeLuxe. Per quello dicevo di prendere la base, più "scomoda" ma suona bene lo stesso.
Si è da un pò che pensavo a una Marine Band DeLuxe o Crossover, poi ho visto questa Dylan Signature e il mio cuore si è dylaniato al solo vederla :)
ginogatt ha scritto:
Poi un "consiglio", se ti piace il suono ovattato, caldo, prova se puoi la Pure Harp della Suzuki. Costa un botto (sui 100 euro) ma come sonorità acustica è a dir poco stupenda. Non è bella da vedere, ma suona da dio. Costa però e tanto.
Ciao
Si beh questa è una meraviglia ma onestamente mi pare esagerata, è un pò come regalare una Fender SRV Signature a uno che studia chitarra da un mese ... però è proprio bella, si anche esteticamente.
Stefano Andreotti ha scritto: Ciao FabioFender.
Io sono da sempre un sostenitore delle Low cost... poi qualche sfizio me lo tolgo...
esatto! Anche io la penso come te, le mie armoniche vanno dai 7.50 della SilverStar ai 25 della golden Melody, però una bella bella la vorrei proprio avere, da qui lo sfizio della Dylan
Stefano Andreotti ha scritto: Ma a questo punto a soli 11 euro in più (più 7 miseri euro di spese di spedizione) perché, ad esempio, non ti prendi una bella Marine Band Custom De Simone con comb in ebano e le ance ben settate?
Buoni acquisti.
Ci ho pensato, ho fatto anche una visita sul sito, molto probabilmente me ne prenderò una (mentre la solita scimmia sulla mia spalla annuisce convinta)


Ma ci sarà qualcuno che se l'è comprata 'sta Dylan?
[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da CCristian » giovedì 3 aprile 2014, 12:34

Ciao Fabio, premettendo che è una marine band MS (chiaro la marine band ms non aveva cover firmate bob dylan e nemmeno ance e porta ance dorate)... si per un certo periodo le hanno fatte... e la puoi vedere come una versione della big river con il com in legno, ( e penso qualche vite in più) e dell'oro deposto un po' in giro.....
Premesso questo ti posso dire che un mio amico ce l'ha e le differenze a quanto ti ho detto sopra, lui mi dice che sostanzialmente sono il legno che non si gonfia, che ha una buona tenuta e che chiaramente la presenza dell'oro impedisce il formarsi di ossidi.... per il restovedi tu, ma se ti piace prenditela: c'è gente che spende fior di euro per dei soprammobili che guarda solo, tu anche se fosse, avresti un bel sopramobile che oltretutto puoi pure far suonare :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da jojo61 » giovedì 3 aprile 2014, 14:29

Tanto per aumentare la GAS :o , o Gear Aquisition Syndrome che per noi chitarristi diventa Guitar Aquisition Syndrome, ti dico che esiste anche la John Lennon Signature e la Steven Tyler... ecco così la scimmia riderà come una matta! :D
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da CCristian » giovedì 3 aprile 2014, 18:11

Essì proprio così, qui siamo tutti ammalati.... Vedi caro Fabio, la "Toots Hard bopper" ha più o meno le stesse differenze dalla 270, di quelle che la Bob Dylan ha dalla marine band MS.... quindi perchè avrei dovuto spendere "abbastanza" di più la Toots?! Non so se dovevo o se c'era un perchè, ma la Toots mi aveva fatto innamorare da subito... saranno stati i fronzoli con cui la presentavano, sarà che la abbinavo al grande Toots e forse pensavo che avrei suonato meglio, guidato da chissa che fprza magica, sarà..... sarà quel che sarà, ma finchè non l'ho presa non ho smesso di pensarci e ora che ce l'ho non ho mai rimpianto di averla presa. Dopo già un bel po' di tempo da quando l'ho presa ti posso dire che non mi ha fatto suonare meglio per magia e che ha i suoi difetti, ma ti posso dire pure che come immaginavo, non è quella che suono di più, ma è bellissima e quando sento la voglia di suonarla, la prendo, mi autoconvinco (quasi come un bambino) che sono più bravo, mi rilasso e mi concentro talmente che spesso faccio sul serio qualche passo avanti nel mio cammino di studio dell'armonica.
...poi anche come soprammobile è mille volte più bella di qualsiasi vaso di cristallo hihihihi.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da FabioFender » venerdì 4 aprile 2014, 9:37

CCristian ha scritto:
Premesso questo ti posso dire che un mio amico ce l'ha e le differenze a quanto ti ho detto sopra, lui mi dice che sostanzialmente sono il legno che non si gonfia, che ha una buona tenuta e che chiaramente la presenza dell'oro impedisce il formarsi di ossidi
Ecco, innanzitutto grazie per avermi tolto 'sto dubbio su cosa serviva l'oro sulle ance :) gli altri vantaggi in effetti sono importanti, la mia Marine Band classic suona benissimo in effetti, però una tenuta migliore sarebbe benvenuta, a questo aggiungiamo anche un'estetica ottima e l'idea di prendermela inizia a farsi sentire :)
jojo61 ha scritto:Tanto per aumentare la GAS :o , o Gear Aquisition Syndrome che per noi chitarristi diventa Guitar Aquisition Syndrome, ti dico che esiste anche la John Lennon Signature e la Steven Tyler... ecco così la scimmia riderà come una matta! :D
Saluti.


Grazie per avermi spiegato cosa voglia dire GAS, me lo sono sempre chiesto :) comunque la John Lennon non mi convince sotto due aspetti, il primo il comb trasparente-vetroso che non so come suoni, il secondo la verniciatura della cover che è si molto bella, ma avrei paurq che a furia di suonarla cancellerei i disegni con le dita, in effetti preferisco le incisioni, la Steven Tyler mi attira semplicemente poco ma lo dico piano che la scimmia sta dormendo ...
CCristian ha scritto:Essì proprio così, qui siamo tutti ammalati.... Vedi caro Fabio, la "Toots Hard bopper" ha più o meno le stesse differenze dalla 270, di quelle che la Bob Dylan ha dalla marine band MS.... quindi perchè avrei dovuto spendere "abbastanza" di più la Toots?! Non so se dovevo o se c'era un perchè, ma la Toots mi aveva fatto innamorare da subito... saranno stati i fronzoli con cui la presentavano, sarà che la abbinavo al grande Toots e forse pensavo che avrei suonato meglio, guidato da chissa che fprza magica, sarà..... sarà quel che sarà, ma finchè non l'ho presa non ho smesso di pensarci e ora che ce l'ho non ho mai rimpianto di averla presa. Dopo già un bel po' di tempo da quando l'ho presa ti posso dire che non mi ha fatto suonare meglio per magia e che ha i suoi difetti, ma ti posso dire pure che come immaginavo, non è quella che suono di più, ma è bellissima e quando sento la voglia di suonarla, la prendo, mi autoconvinco (quasi come un bambino) che sono più bravo, mi rilasso e mi concentro talmente che spesso faccio sul serio qualche passo avanti nel mio cammino di studio dell'armonica.
...poi anche come soprammobile è mille volte più bella di qualsiasi vaso di cristallo hihihihi.
Ciao
CCristian
Eh si, in poche parole hai spiegato tutti i motivi che ci spingono a fare questi acquisti che magari altra gente priva di questa passione non riesce a capire, è un pò come la sindrome da acquisto compulsivo che prende la mia ragazza ogni volta che passiamo davanti a un negozo di scarpe, io le ho fatto notare che lei è dotata di soli 2 piedi e quindi non ha senso possedere 1245368 paia di scarpe, al che lei mi stava dando una risposta seria e ponderata ma poi ha preferito liquidare la questione con un "Beh sei un uomo, che vuoi capire?" ... ecco adesso sto iniziando a capire ...
[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da Manxcat » venerdì 4 aprile 2014, 9:39

Procedura "C": hop, hop, hop, hop, hop . . . . . :D :D :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da FabioFender » martedì 29 aprile 2014, 11:17

Piccolo aggiornamento:

Io e la scimmia abbiamo divorziato, ho deciso di fare acquisti un pò più furbi :)
diciamo che sono arrivato alla fine di un lavoro che mi ha portato un pò più soldi del previsto e quindi mi è venuta voglia di comprarmi un'armonica nuova (ma và? ), però ho definitivamente rinunciato alla Bob Dylan Signature, non per il costo altuccio di 58 euro, ma semplicemente perchè secondo me quel prezzo non è in nessuna misura giustificato, potrei spendere volentieri, molto più volentieri i 67 euro della Hohner Thunderbird o il prezzo della Suzuki Manji o della Tombo AeroReed perchè ritengo che mi diano qualcosa in più rispetto alle mie pur ottime armoniche, ma la Dylan proprio no, spendere 58 euro per quello che non è altro che una marine band MS (che peraltro non è che sia stata proprio un successo) non mi va proprio.
Peeeeerò (perchè nella vita c'è sempre un però) l'altro giorno in un negozio ho trovato una Hohner Marine Band 364/24 e mi ha colpito tantissimo, ecco, quell'armonica potrebbe valere i soldi che costa e darmi qualcosa che fino ad ora non ho, in quel negozio aveva un prezzo assurdo (40 euro) ma tanto me la prenderei da harp elite magari con un ordine multiplo in modo da limitare il costo della spedizione, ecco la domandona:

Qualcuno ha provato la Hohner Marine Band 364/24 in C (non la soloist)? è dura da suonare? Vorrei registrare una mia versione di Knockin on heavens door mixando armonica, chitarre, basso, batteria e la voce magnifica della mia amica Avril Lavigne e poi fargliela ascoltare quest'estate quando ci vedremo, pensate che vada bene la 364/24? Rischio di farmi una brutta figura?
L'alternativa è la Marine Band De Luxe o Crossover, quale mi consigliate tra queste tre? (sempre in C )
[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da jojo61 » martedì 29 aprile 2014, 11:54

Qui puoi sentirla e leggere quello che ho detto a proposito della MB 364/24:
https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =39&t=5602
https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =39&t=5628
tieni conto che con l'armonica sono praticamente un neofita (le basi sono invece tutte suonate da me, che credo sia quello che vuoi fare tu).
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da FabioFender » martedì 29 aprile 2014, 12:56

jojo61 ha scritto:Qui puoi sentirla e leggere quello che ho detto a proposito della MB 364/24:
https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =39&t=5602
https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =39&t=5628
tieni conto che con l'armonica sono praticamente un neofita (le basi sono invece tutte suonate da me, che credo sia quello che vuoi fare tu).
Saluti.
Si, pensavo di suonare tutti gli strumenti io come ho fatto per un brano di John Mayall che amo alla follia, Jenny, te la linko anche se non contiene armonica :)

https://www.youtube.com/watch?v=WUTFknL1mnk

purtroppo adesso ho frettissima che devo andare a lavorare ma stasera ascolto tutto quello che hai postato e mi tuffo nella lettura della tua opinione su questa bellissima armonica :)
[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da FabioFender » martedì 10 giugno 2014, 22:05

Ooook, mi spiace per il doppio post ma ci tenevo a informarvi che alla fine ho fatto la mia scelta e l'ho comprata! L'armonica che mi serviva! Ho preso la Hohner Marine Band 364/24, ho deciso di prenderla dopo aver ascoltato i brani linkati da jojo61 (che ringrazio), mi ha convinto il suono, era proprio quello che cercavo.
L'ho presa da HarpElite e sono felicissimo di dire che sono stato soddisfatto sotto tutti i punti di vista, consegna velocissima, cortesia, un servizio ottimo :) e poi ... CHE SUONO! Un'armonica splendida! Adesso ho un paio di brani in gestazione, uno dei quali prevede un'introduzione di armonica e poi, forse, dei riff lungo il pezzo ... vi terrò informati, per ora sono felicissimo e vi metto anche la foto della mia piccolina :)

Immagine
[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da Manxcat » martedì 10 giugno 2014, 22:56

FabioFender ha scritto:vi terrò informati
Sì, vedo che sugli acquisti, ci tieni sempre informati . . . .
Ed è un argomento che sta a cuore ai più.
Ma se scorri con lo sguardo giù verso il basso della pagina del Forum vedrai una sezione che si chiama Music Lab . . . .
Tienici informati anche lì, e saremo tutti più contenti, tu compreso, ovviamente. :D
Altrimenti è come se tu ci dicessi ogni volta cosa hai comprato di buono al supermercato, senza invitarci mai a cena . . . .
Saluti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da FabioFender » martedì 10 giugno 2014, 23:18

Manxcat ha scritto:
FabioFender ha scritto:vi terrò informati
Sì, vedo che sugli acquisti, ci tieni sempre informati . . . .
Ed è un argomento che sta a cuore ai più.
Ma se scorri con lo sguardo giù verso il basso della pagina del Forum vedrai una sezione che si chiama Music Lab . . . .
Tienici informati anche lì, e saremo tutti più contenti, tu compreso, ovviamente. :D
Altrimenti è come se tu ci dicessi ogni volta cosa hai comprato di buono al supermercato, senza invitarci mai a cena . . . .
Saluti.
Carlo
Si ho notato la sezione ma in effetti non so se ha senso mettere qualcuno dei miei pezzi, perchè non si tratta di canzoni per armonica, ma di canzoni dove l'armonica fa qualche riff, magari un piccolo solo, ma si tratta di canzoni essenzialmente chitarristiche, forse non sono adatte alla sezione.

ps: inoltre voi siete piuttosto bravi, io mi sento come un bambino che fa sentire "Fra Martino campanaro" suonata al pianoforte a Beethoven e poi gli chiede se gli piace ...
[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da Manxcat » mercoledì 11 giugno 2014, 9:53

Vedi, Fabio, il mio era solo un modo confidente ed amichevole per farti sapere che, nel caso tu avessi qualche remora a far sentire il bel suono delle tue armoniche, di cui parli, non avresti alcun motivo di indugiare, perché saresti il benvenuto ed il "benascoltato" anche proponendo dei semplici riff o "Fra Martino" a noi successori di Beethoven . . .!!!! :o :shock: :D :mrgreen: Ho finito le faccine!!!
Ma di cosa stiamo parlando? Tu suona "Fra Martino" e cerca di suonarlo bene; dovrai per forza metterci del tuo, perché sarai tu a suonarlo e registrarlo, e riascoltarlo, ed a trovare il coraggio di condividerlo, e già dalle prime tre note emergeranno tante riflessioni, in chi ascolta, e Beethoven ti ascolterà con grande interesse. Inoltre per fare una cosa del genere dovrai affrontare una serie di scelte che forse nemmeno ti immagini, e tutte contribuiranno ad affinare le tue capacità musicali. Infine, e credo di interpretare il pensiero di tutti, ci piacciono anche i brani di chitarra con l'inserimento di qualche ricamo di armonica.
Quello che mi preme dirti è di non considerare eventuali miei inviti come una forma di "pressing" a dover registrare qualcosa, ma solo un modo per esprimerti una eventuale ed ipotetica forma di benvenuto, nel caso ti venisse la voglia di partecipare alla sezione Music Lab, che, come ben vedi, è animata sempre dagli stessi, c'è poco turn-over, ed il numero dei partecipanti nei vari periodi non ha mai superato la decina.
L'alternativa, pur sempre gradita e pur sempre di ottimo contributo al Forum, è quella di parlare di armonica e di armoniche senza mai poter apprezzare e sapere chi suona cosa, e come.
E' un po' la stessa di come si studiava l'inglese ai miei tempi: si parlava dell'inglese in italiano e non si imparava, in pratica, a mettere in fila una frase pronunciata in modo comprensibile da parte di una qualsiasi persona di nazionalità inglese. Però dell'inglese si imparavano tante cose . . . .
Non voglio tediarti oltre.
Cordialmente.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da FabioFender » mercoledì 11 giugno 2014, 10:42

Manxcat ha scritto: Vedi, Fabio, il mio era solo un modo confidente ed amichevole per farti sapere che, nel caso tu avessi qualche remora a far sentire il bel suono delle tue armoniche, di cui parli, non avresti alcun motivo di indugiare, perché saresti il benvenuto ed il "benascoltato" anche proponendo dei semplici riff o "Fra Martino" a noi successori di Beethoven . . .!!!! :o :shock: :D :mrgreen: Ho finito le faccine!!!
Ah guarda, il suono delle mie armoniche di per sè è bellissimo e non avrei nessuna remora a farlo ascoltare agli altri, del resto a casa ho i principali modelli di Hohner (Special20, MarineBand, BluesHarp, ProHarp, Golden Melody) e una meravigliosa Tombo Ultimo ... non è il loro suono che mi imbarazza, sono piuttosto i suoni che riesco a produrre io che magari non sono granchè :)
Manxcat ha scritto: Inoltre per fare una cosa del genere dovrai affrontare una serie di scelte che forse nemmeno ti immagini, e tutte contribuiranno ad affinare le tue capacità musicali. Infine, e credo di interpretare il pensiero di tutti, ci piacciono anche i brani di chitarra con l'inserimento di qualche ricamo di armonica.
Io ho provato a registrare un pezzo con due armoniche, una ProHarp in Sib per la ritmica e una golden melody in Mib per la melodia + basso e batteria, ma ho incontrato dei seri problemi ad ottenere un suono bello da sentire, c'era una differenza abissale tra il suono che esce dalle armoniche e quello registrato dal microfono, eppure è un ottimo microfono, anche costosetto ... devo capire il motivo, forse c'entra l'equalizzazione dato che la Golden melody aveva tutte le frequenze alte tagliate, devo fare esperimenti per capire bene
Manxcat ha scritto: Quello che mi preme dirti è di non considerare eventuali miei inviti come una forma di "pressing" a dover registrare qualcosa, ma solo un modo per esprimerti una eventuale ed ipotetica forma di benvenuto, nel caso ti venisse la voglia di partecipare alla sezione Music Lab, che, come ben vedi, è animata sempre dagli stessi, c'è poco turn-over, ed il numero dei partecipanti nei vari periodi non ha mai superato la decina.
Guarda, sicuramente entro breve metterò qualcosa di mio in Music Lab, sto preparando tre pezzi, una cover di Knockin on Heavens Door con una mia amica fa la parte vocale (ed'è una cantante piuttosto famosa quindi per la voce sono a posto), poi ho in mente un pezzo strumentale che mi girava in testa ieri pomeriggio e che si basa molto sul basso, infine ho in mente una versione "live" di un brano di John Mayall che amo e che si intitola "Jenny", suonerò chitarra e armonica con un bel solo di armonica, "bello" almeno nelle intenzioni :) appena ho registrato questi pezzi li metterò in music lab, perdonate solo il fatto che l'armonica, pur presente, non sarà lo strumento principale, anche perchè chitarra, basso e batteria li so suonare, l'armonica molto meno (diciamo che 4 mesi fa non sapevo neppure che soffiando e aspirando si fanno due note diverse ... ).
A presto :)
[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Avatar utente
ginogatt
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 217
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 17:56

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da ginogatt » mercoledì 11 giugno 2014, 15:27

Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da FabioFender » mercoledì 11 giugno 2014, 15:56

BELLISSIMO PEZZO! Sei tu che suoni?
comunque mi sono iscritto al canale del video perchè questo pezzo mi piace troppo :)
[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da Manxcat » mercoledì 11 giugno 2014, 17:11

FabioFender ha scritto: Guarda, sicuramente entro breve metterò qualcosa di mio in Music Lab, sto preparando tre pezzi . . .
Ma quella preparata per mesi è roba da "I Vostri Brani" https://www.doctorharp.it/home/vostribrani.html e non da Music Lab; sul M.L. siamo sull'ala dell'estemporaneità e non dello studio di registrazione con cantanti veri e musicisti veri . . . .
Forse mi sono sbagliato, anzi, sicuramente . . . Tu sei da "I Vostri Brani" e non da Music Lab.
Ti saluto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 12 giugno 2014, 8:24

Salve a tutti,
ciao Fabio, secondo me hai fatto bene a non acquistare la Bob Dylan Signature perché è un'armonica dal prezzo esagerato in rapporto a quello che offre, un simile prezzo avrebbe senso se si trattava di un'armonica in serie limitata e numerata, se non altro a fini collezionistici.
La 364/24 è una grande armonica che anch'io possiedo insieme alla sorella maggiore 365/28, poi....se ti vuoi togliere uno sfizio con un'armonica un pò più particolare, ti consiglio una Suzuki Olive che secondo me rappresenta una piccola svolta nel mondo delle diatoniche in quanto a timbro, suono e qualità. Il suono sopratutto non ti farà rimpiangere il tipico sound Hohner e anche il costo non è proprio proibitivo, io l'ho acquistata qualche mese fa e la adoro.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Re: Hohner Bob Dylan Signature

Messaggio da FabioFender » venerdì 13 giugno 2014, 11:31

francesco galtieri ha scritto:Salve a tutti,
ciao Fabio, secondo me hai fatto bene a non acquistare la Bob Dylan Signature perché è un'armonica dal prezzo esagerato in rapporto a quello che offre, un simile prezzo avrebbe senso se si trattava di un'armonica in serie limitata e numerata, se non altro a fini collezionistici.
La 364/24 è una grande armonica che anch'io possiedo insieme alla sorella maggiore 365/28, poi....se ti vuoi togliere uno sfizio con un'armonica un pò più particolare, ti consiglio una Suzuki Olive che secondo me rappresenta una piccola svolta nel mondo delle diatoniche in quanto a timbro, suono e qualità. Il suono sopratutto non ti farà rimpiangere il tipico sound Hohner e anche il costo non è proprio proibitivo, io l'ho acquistata qualche mese fa e la adoro.
f.g.
Il prezzo della Dylan signature è assolutamente senza senso, dovrebbe costare più o meno come una Marine Band DeLuxe invece costa quasi 25 euro in più ... mi spiace perchè era esattamente quello che mi serviva ma a quel prezzo non se ne parla proprio, piuttosto mi sarei preso una Blues Harp e l'avrei pagata quasi un terzo della Dylan.
La Suzuki Olive l'ho vista nel negozio sotto casa mia, molto carina in quel verde, proprio originale, mi fido del tuo giudizio sul suono dato che non ho potuto ascoltarla.
[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Rispondi