consiglio

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
angie
=|o|=
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 8:24

consiglio

Messaggio da angie » martedì 21 agosto 2007, 9:17

Ciao, è solo da 2 settimane che armeggio con una armonica per cui portate pazienza! :oops:
Per una caso della vita mi hanno regalato una Marine Band e ci sto giocando un pò, tuttavia vorrei suonare (una volta capito come) qualcosa di jazz e soprattutto classica quindi vorrei acquistare una cromatica. Su ebay ho visto un'asta per due chromonica usate che mi sembra accessibile (se si mantiene...). Le due armoniche però hanno a detta del proprietario "qualche piccolo problemino sul timbro (suono rauco e non pulito) di una o due note". La cosa mi fa pensare ad una ossidazione (il prop dice di averle suonicchiate per imparare e di averle poi messe nel dimenticatoio.). Data la mia ignoranza non vorrei sbagliare...le mie alternative sono o provare a vincere l'asta ed eventualmente smontarle e cercare di disossidare...oppure aspettare e acquistare una chrometta 10 fori. :? Cosa mi consigliate?

grazie!!


Angela
blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Messaggio da blues62 » mercoledì 22 agosto 2007, 7:29

...premesso che non capisco niente di armoniche cromatiche, però se ti posso dare un consiglio in generale sulle armoniche; non comperare armoniche usate, specie poi se già chi la vende dice che il suono non è il massimo. Piùttosto aspetta e prenditene una nuova...

Saluti e buona fortuna Marco
angie
=|o|=
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 8:24

Messaggio da angie » mercoledì 22 agosto 2007, 10:54

grazie...aspetterò e nell'attesa cercherò di ascoltare un pò di blues
...ammetto che sono un pò igno quindi curioserò nel forum e e nel sito :wink:
Angela
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

armoniche usate

Messaggio da corrado » mercoledì 22 agosto 2007, 13:44

Mi associo a quanto scritto da blues62.
L'acquisto di armoniche usate,a parte il problema igienico,rappresenta una
incognita relativamente al buon funzionamento.
Nel caso citato poi,il venditore,per la verità molto onestamente, ha dichiarato
che le armoniche hanno alcuni difetti che secondo il mio modesto parere non sono configurabili con una semplice ossidazione.
Un motivo di acquisto delle armoniche usate è quello di costituire una riserva di pezzi di ricambio difficilmente ottenibile in altro modo.
Per ultimo mi permetto di consigliarti l'acquisto di una armonica a 12 fori perchè,avendo una estensione di 3 ottave complete(quella a 10 ha 2 e mezzo), offre maggiori possibilità,specialmente per i generi musicali che hai citato.
Benvenuta tra i "cromatici".Corrado.
angie
=|o|=
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 8:24

grazie!!

Messaggio da angie » venerdì 31 agosto 2007, 9:25

Grazie dei consigli. Ho pensato di risparmiare per un'armonica nuova. Intanto sto cercando di capire come tirare fuori un suono pulito e "bello" dalla mia armonica (che amo sempre più...)

ciao
Angela
Rispondi