AIUTO

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
Falcopelle
=|o|=
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2012, 13:43

AIUTO

Messaggio da Falcopelle » giovedì 18 aprile 2013, 10:20

Stavo suonando ieri la blues harp honher improvvisamente il sesto buco si è come tappato. La lascio lì una notte pensando fosse saliva (ovviamente l'ho sbattuta giù per eliminare residui) ma niente. Cosa può essere successo? devo smontare le ance? perchè non ne sono esperto e non vorrei incasinarmi


Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: AIUTO

Messaggio da CCristian » giovedì 18 aprile 2013, 12:46

Ciao, facilemente è entrato dello sporco (un pelo, un pezzettino di cibo, peluzzo di qualche maglia), ma nessun problema, togli le cover e se è il sesto foro aspirato, puoi passare un foglio di giornale sotto l'ancia e dovrebbe essere sufficiente, se invece è il sesto soffiato, allora dovresti svitare i reedplates e fare lo stesso, non è difficile, basta che stai un po' attento.
Ti direi di mettere l'armonica sotto l'accqua corrente (sotto un rubinetto), ma essendo il comb in legno, non vorrei che ti si gonfiasse.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Falcopelle
=|o|=
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2012, 13:43

Re: AIUTO

Messaggio da Falcopelle » giovedì 18 aprile 2013, 14:43

CCristian ha scritto:Ciao, facilemente è entrato dello sporco (un pelo, un pezzettino di cibo, peluzzo di qualche maglia), ma nessun problema, togli le cover e se è il sesto foro aspirato, puoi passare un foglio di giornale sotto l'ancia e dovrebbe essere sufficiente, se invece è il sesto soffiato, allora dovresti svitare i reedplates e fare lo stesso, non è difficile, basta che stai un po' attento.
Ti direi di mettere l'armonica sotto l'accqua corrente (sotto un rubinetto), ma essendo il comb in legno, non vorrei che ti si gonfiasse.
Ciao
CCristian

Ciao ho smontato e pulito con carta anche se non ho visto alcun granulo o peluzzo ora è a posto! grazie del suggerimento (era aspirato ho dovuto svitare i reed)
Rispondi