Powerbender

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Valentino El NiÑo
=|o|=
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 20:00

Powerbender

Messaggio da Valentino El NiÑo » domenica 10 febbraio 2013, 13:14

Ciao a tutti :) qualcuno per caso saprebbe darmi delle lucidazioni sull'armonica powerbender? più di preciso le caratteristiche tecniche dello strumento in particolare sulle ance...come penso alla maggior parte di voi mi ha molto incuriosito l'accordatura, è meglio prendere un altra armonica (io amo molto le seydel blues session steel e le tombo) e farla accordare alla powerbender o prendere direttamente quella? qualcuno l'ha già provata? grazie in anticipo :mrgreen:


Avatar utente
Alfo57
=|o|=
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2012, 14:29

Re: Powerbender

Messaggio da Alfo57 » mercoledì 27 febbraio 2013, 17:55

Ciao Valentino, vedo che nessuno ti ha ancora risposto, sono in attesa ank'io perchè il tuning powerbender mi interessa parecchio, ho visto che sul sito di Brendan ci sono le sue http://www.brendan-power.com/The%20POWERBENDER.htm
Io stò pensando di provare ad accordarne una delle mie ma sto appunto aspettando qualche dritta da qualcuno che usa questo tuning.
Harp be with you !
Avatar utente
Alfo57
=|o|=
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2012, 14:29

Re: Powerbender

Messaggio da Alfo57 » mercoledì 20 marzo 2013, 13:36

Ciao Valentino sono ancora io a risponderti.
finalmente mi e arrivata dall'inghilterra la POWERBENDER in D che avevo ordinato direttamente dal sito di BERNDAN POWER.
Devo dire che ero alquanto curioso di averla tra le mani,perchè volevo constatare questa famosa accordatura particolare.
L'armonica non è altro che una "suzuki pureharp" senza il marchio della casa stampato sul fondo del comb, D'altronde Brendan è promotor della casa giapponese. :mrgreen:
Provo qualche nota e vado di scala, naturalmente con cautela per non far scoppiare le ance nuove, e mi accorgo subito delle tonalita differenti, che a non averci su l'orecchio suonano strane....
OK. la apro.... il comb e quello classico in plastica delle suzuki, i redds anche, stesse viti nelle stesse posizioni, e stesse ance, cambiano solo le accordature,che si vedono chiaramente essere state fatte a mano, ok fin qui va bene dopotutto suzuki è un ottima armonica,io ho tre bluesharp e ne sono sodisfatto. quello che rovina il tutto sono le cover, fatte con lamierino molto spartano e sopratutto taglienti ai lati, e sul fondo molto chiuse.(una delle prime cose da fare sarà proprio aprirle).
Per quel che riguarda il tuning,ci si fà del buon blues, anche se secondo me nel 4° soffiato c'è una nota sbagliata, ma forse sono io che non ho ancora familiarizzato con questo tipo di accordatura, (a proposito se qualcuno che legge è più efferato con questo tipo di tuning i consigli e le dritte sono oro colato).
Comcludendo, scondo me 32euro di strumento + 10 di spese di spedizione, mi sembrano troppe per il il prodotto sponsorizzato da Brendan.
Io ho provato a fare questo tipo di accordatura su una vecchia special20 ormai esausta, ma si deve scendere di 2 toni e mezzo in alcune ance, e alla fine gratta gratta sono rimasto senz'ancia.
Credo che ora proverò a prendere una marinband classic e me la farò accordare da Ponzio, la spesa è piu o meno uguale 20 di accordatura, 24 di armonica.
Harp be with you !
Rispondi