suzuki bluesmaster, com'è?

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
Alfo57
=|o|=
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2012, 14:29

suzuki bluesmaster, com'è?

Messaggio da Alfo57 » giovedì 17 gennaio 2013, 16:59

Salve harppeople!! Ho intenzione di aggiungere una nuova harp alla mia valigia, si tratta di una suzuki bluesmaster ho visto i video su youtube, e chiaramente chi le pubblicizza è di parte, se qualcuno le possiede mi saprebbe dare qualche recensione?
grazie mille. 8)


harp we trust..


Harp be with you !
megaloalby
=|o|o|o|=
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 9:16

Re: suzuki bluesmaster, com'è?

Messaggio da megaloalby » giovedì 17 gennaio 2013, 23:08

Ciao Alfo
premetto che il mio è un parere del tutto personale e sono un pricipiante, comunque ho una Bluesmaster in Bb da qualche mese e la ho suonata molto prima di giungere alla conclusione che non mi piace.
In realtà credo dipenda solo dal modo di suonarla , perchè come accordatura è perfetta , il tono è molto dolce è non metallico come mi è capitato di leggere, la tenuta è ottima ed abbastanza facile da piegare.
Quello che non mi piace è che la trovo poco espressiva , semba che il suono non cambi indipendentemente da tongue blocking , cupping , diversa forza nel soffiare e aspirare il suono è sempre lo stesso, inoltre ho come l' impressione che sia "toppata", anche suonandola in modo molto aggressivo il volume sembra non cambiare .
Credo sia una buona armonica , magari non è la mia, però non mi sento di sconsigliarla a priori , penso che in un parco armoniche ci possa stare , il costo non è eccessivo e poi magari scopri che è l'armonica che stavi cercando.
Ciao
Alberto
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: suzuki bluesmaster, com'è?

Messaggio da robertoguido » giovedì 17 gennaio 2013, 23:15

Io ho una Bluesmaster in C.

E' stata la seconda diatonica che ho comprato.
All'inizio non mi ci sono trovato per niente bene ma dopo mesi ho scoperto il motivo: non ero "buono a suonarla"!

In realtà è un'armonica "onesta" come dice Alberto ben accordata, ha un buon volume ed ora la trovo anche molto "reattiva". Il suono non è dei miei preferiti ma è diventata la mia insostituibile armonica da auto :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: suzuki bluesmaster, com'è?

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 18 gennaio 2013, 9:16

Una buona armonica, molto ben accordata e senza "spifferi", senz'altro migliore della Harpmaster.
Molto indicata suonando con l'amplificatore.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: suzuki bluesmaster, com'è?

Messaggio da CCristian » venerdì 18 gennaio 2013, 9:47

Ciao, non posso aiutarti molto, in quanto non l'ho suonata molto perchè la sto usando come armonica per testare le valvole che sto costruendo per le diatoniche.
Il suono non mi aveva entusiasmato troppo, ma appunto l'ho usata poco.... devo dire però che la tenuta è ottima e che il fatto di non avere i bordi dei reedplates a contatto con le labbra, fa si che puoi usarla pure quando le labbra appunto sono un po' delicate... come del resto le Seydel blues session e forse (se non sbaglio perchè non ce l'ho) la Special20.
Ciao torno al lavoro
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Bart Marino
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 214
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 21:59
Località: Trento

Re: suzuki bluesmaster, com'è?

Messaggio da Bart Marino » venerdì 18 gennaio 2013, 16:14

Ne avevo comprata una C, e poi ne ho preso una in F e poi ne ho presa una in A, e poi ne prenderò una in Bb, e un po' alla volta comporrò tutto il set.
E' vero che sono un principiante, ma per quel poco che so, mi pare che il rapporto qualità prezzo sia ottimo. Probabilmente non ne vedrò mai una su un palco suonata da James Cotton, ma per ora, per quanto mi riguarda, svolge il suo lavoro egregiamente.
Blues is all around me
Avatar utente
Alfo57
=|o|=
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2012, 14:29

Re: suzuki bluesmaster, com'è?

Messaggio da Alfo57 » venerdì 18 gennaio 2013, 20:10

Ok! mi sono convinto che bisogna provarla... grazie a tutti :D
Harp be with you !
Avatar utente
ginogatt
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 217
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 17:56

Re: suzuki bluesmaster, com'è?

Messaggio da ginogatt » sabato 19 gennaio 2013, 10:13

Io ho la sorella Harpmaster, e devo dire che è ottima, intonata, morbidissima, e costa poco. Non al livello delle più blasonate della Suz, Hohner e Seydel, ma ci puoi fare tranquillamente dei concerti. Non capisco perchè la bleumaster costi di più qui in Italia, sono praticamente uguali, tranne la forma.
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: suzuki bluesmaster, com'è?

Messaggio da giuguar » domenica 20 gennaio 2013, 22:33

io ne ho una in do, comoda da impugnare, facile ai bending, buona tenuta, forse non troppo squillante come suono ma "un'onesta" armonica.
Rispondi