HOHNER Double Sided Comet 3427/80 C - G (DO - SOL)

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
peterans
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 11:59

HOHNER Double Sided Comet 3427/80 C - G (DO - SOL)

Messaggio da peterans » mercoledì 8 agosto 2007, 12:01

RAGAZZI CHE NE PENSATE DI QUESTO MODELLO? LO CONOSCETE?NON LO RIESCO A TROVARE QUI A ROMA, E HA UN PREZZO MOLTO ALTO, PRIMA DI COMPRARLA VORREI UN VOSTRO COMMENTO.
GRAZIE

PINO


peterans
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 11:59

Messaggio da peterans » mercoledì 8 agosto 2007, 12:24

Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1725
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

HOHNER Double Sided Comet 3427/80 C - G (DO - SOL)

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 8 agosto 2007, 17:26

Non conosco il motivo per cui intendi acquistare questo tipo di armonica.
Dal modo di porre la domanda sembra di capire che suoni da poco l'armonica o che, forse stai per iniziare.
Se sbaglio scusami e non prenderdermi per un sapientone.
Il fatto è che l'armonica di cui parliamo è un'armonica ad ottave. Un' armonica cioè particolare. Pochissimo adatta per iniziare. Forse la più incosueta da suonare. Utilizzata soprattutto nella musica popolare ma scarsamente in altri generi musicali.
Tutto questo a prescindere dal costo.
Se non conosci come funziona un'armonica ad ottave, e vuoi conoscerla più da vicino, vai su questa stessa sezione all'argomento ARMONICA 12 DOPPI FORI.
Se, invece, sei veramente all'inizio, la cosa più logica è cominciare dall'armonica diatonica 10 fori in C (DO) con il corpo in plastica. Tutte le migliori marche ne hanno disponbili di ottime. Solo dopo aver imparato a padroneggiare la diatonica standard ti potrai avvicinare a quelle ad ottave.
Salutissimi
Luisiccu
peterans
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 11:59

Messaggio da peterans » mercoledì 8 agosto 2007, 17:33

ciao grazie innanzitutto per la risposta, no suono l'armonica da ormai molto tempo, avevo notato questa armonica un pò di tempo fa ed ero interessato a saperne di più.
ps:vorrei regalare un'armonica a bocca per musica blues folk rock, cosa mi consigliate, il regalo è per un ragazzo che non suona da molto, un annetto circa, ma ormai padroneggia bene lo strumento.
Rispondi