Sonny Boy tongue blocking

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
Jethro
=|o|o|o|=
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 12:19
Località: Treviso

Sonny Boy tongue blocking

Messaggio da Jethro » domenica 18 novembre 2012, 20:34

mi chiedo da tempo se Sonny Boy Williamson 2 usasse il tounge blocking...voi avete sentito qualche pezzo in cui lo usa...?


THE BLUES NEVER DIE...
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Sonny Boy tongue blocking

Messaggio da giuguar » lunedì 19 novembre 2012, 8:16

A me piu' che altro pare che a volte abbia 2 lingue in bocca per quello che riesce a tirare fuori dall'armonica...
Avatar utente
Bart Marino
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 214
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 21:59
Località: Trento

Re: Sonny Boy tongue blocking

Messaggio da Bart Marino » lunedì 19 novembre 2012, 18:43

SBW usava molto quella tecnica, dirti dove di preciso non saprei, un po' dappertutto credo.
In Bye Bye Bird sembra che ne faccio uso.
http://www.youtube.com/watch?v=ELLV-qzSgIo
Era veramente un mostro con l'armonica.
Blues is all around me
MAXL
=|o|o|o|=
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 18:55

Re: Sonny Boy tongue blocking

Messaggio da MAXL » lunedì 10 dicembre 2012, 14:20

Te lo spiego io ,se non usi il tongue blocking sempre non avrai mai il suono di Sonny Boy o di Walter Horton o di Little Walter o di Kim wilson....e non finisce quì,se non impari a "spingere e a soffiare" l'aria dal basso e non dalla gola,proprio come si fà x la voce, con il diaframma, non avrai mai "quel" suono"....non ci si mette un paio di mesi e forse sono pochi anche due anni per raggiungere l'obiettivo di avere un buon suono (sempre ammesso e non concesso,di avere un super ampli e un altrettanto super microfono....),poi entrano in gioco capacità di suonare con una band,che è completamente tutt'altra cosa che suonare da solo a casa,e musicalità in senso generico......... semplice nò ;-))
Rispondi