Domande da novellino

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
Aiper92
=|o|=
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 11:27
Località: Livorno

Domande da novellino

Messaggio da Aiper92 » mercoledì 24 ottobre 2012, 1:11

Bhe... ecco i miei dubbi su questo nuovo mondo
Non conoscendolo affatto vorrei chiedere "come potrei iniziare come autodidatta?"
Vorrei comprare qualche libro per imparare ma ho qualche dubbio su quale comprare, ho un armonica tremolo e sinceramente non sò per niente se ogni libro va bene per ogni tipo di armonica o se ce ne sono di specifici, ed anche dove comprarlo u.u insomma..... non sò proprio dove iniziare per cominciare ad imparare questo strumento che mi affascina.

Seconda cosa
Per iniziare secondo voi va bene una Golden Butterfly? (Made in china) (Doppia ancia 24 fori)

Mi rimetto agli esperti XD scusate le domande gia da inizio presenza nel forum


°_/\_°Dancing in the shadow!°_/\_°
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Domande da novellino

Messaggio da Glayardt » mercoledì 24 ottobre 2012, 11:06

Buongiorno e benvenuto.
Le Tremolo sono delle armoniche molto affascinanti, con le quali tiri fuori, già dalle prime soffiate, suoni accattivanti e con delle modulazioni molto particolari.
Personalmente, visto che sei nuovo, ti consiglio di dare una bella lettura a tutta la sezione "Armoniche Tremolo, Ottave, Orchestra, ecc".
Quella sezione è ricca di suggerimenti e post nei quali, cercando con un minimo di attenzione, troverai anche delle tabelle che ti spiegano quali note puoi trovare nei fori della tua armonica.
Mentre leggi tieni sempre l'armonica in mano, soffia e aspira, tanto per prendere confidenza e farti dei bei polmoni.
Se non sbaglio, sempre in quella sezione, ci sono dei link interessanti riguardo a pubblicazioni mirate, perché il tuo dubbio è più che lecito: non tutti i libri vanno bene per tutte le armoniche.
Buon divertimento.
Peppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Aiper92
=|o|=
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 11:27
Località: Livorno

Re: Domande da novellino

Messaggio da Aiper92 » giovedì 25 ottobre 2012, 16:11

Grazie mille per la risposta rapida :P

Farò come hai detto e spero di trovare una risposta dal come e dove iniziare XD sono uno abbastanza duro di comprendonio, senza una strada d'inizio è difficile per me cominciare qualsiasi cosa D:
Però vedrò di metterci tutto l'impegno possibile, la tremolo anche non sapendola suonare mi piace veramente moltissimo xd
°_/\_°Dancing in the shadow!°_/\_°
Rispondi