Comb blues harp

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Comb blues harp

Messaggio da KohaiHarp » sabato 10 marzo 2012, 10:10

Ciao a tutti.
La mia domanda è questa: il comb della blues harp, a parte essere di un legno diverso, ma come forma e misure è uguale identico a quello delle marine band? (lo chiedo perchè una marine band ancora non ce l'ho :) ). Cioè, mi spiego: se prendessimo ad esempio un comb De Simone per marine band, andrebbe bene anche sulla blues harp? Essendo entrambi modelli MS penso di sì ma vorrei esserne sicuro... :)
Grazie.


Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Comb blues harp

Messaggio da Glayardt » sabato 10 marzo 2012, 11:19

Osu.
Credo sia difficile che i due comb combacino. La serie MS, nella sua intenzione odierna, comprende Blues Harp, Big River, Pro Harp, Cross Harp e Meisterklasse. Dunque i comb e i reedplates sono intercambiabili fra questi modelli.
La MB ora è soltanto HandMade, quindi la BH non dovrebbe poter montare il comb custom per MB.
Fra l'altro, mi sembra che gli spazi fra due denti del comb MB siano più piccoli di quelli fra i denti di un comb MS. In questo momento sto tenendo vicine una MB e la 150 Anniversary, che praticamente è una Big River: il comb della serie MS è più largo e più lungo.
Aspettiamo che risponda qualcuno che ha la MB MS, sperando dia informazioni più incoraggianti.
Sore de va, Ben-san.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Comb blues harp

Messaggio da KohaiHarp » sabato 10 marzo 2012, 14:17

Dōmo arigatō Senpai!
Ma se è come dici ho combinato un bel pasticcio :shock: la blues harp era in una posizione precaria, è caduta e si è danneggiato un dente del comb...che si è staccato del tutto non appena l'ho aperta per quantificare il danno. :cry: Sono riuscito ad aggiustarlo e suonare suona quasi come prima, però comunque non è il massimo usare un'armonica con il comb danneggiato...noto infatti che sul secondo foro interessato (è il dente tra il 7° e l'8°) il volume è leggermente più basso del normale...
In mia difesa però posso dire che quel comb è fatto contro ogni buon senso! Quei denti sono fragilissimi perchè sono tagliati in modo trasversale alle nervature del legno, quindi basta toccarli per romperli. :| Vorrei provare a costruirmi io un nuovo comb, ma mi sembra cosa ardua senza le macchine adatte, così visto che tra poco è il mio compleanno meditavo di regalarmi un comb artigianale...
bah. Vabbè...lezione imparata comunque. :x
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Renato
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 13:01
Località: 6534 San Vittore
Contatta:

Re: Comb blues harp

Messaggio da Renato » domenica 11 marzo 2012, 13:28

Ciao Ben,

é meglio farseli fare i comb. Per le mie MS ne ho ordinato 4, uno in alluminio. Non dovrebbe rompersi così facilmente.
Allegati
DSC_0011.JPG
DSC_0011.JPG (261.27 KiB) Visto 2139 volte
DSC_0020.JPG
DSC_0020.JPG (254.95 KiB) Visto 2140 volte
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Comb blues harp

Messaggio da KohaiHarp » domenica 11 marzo 2012, 14:09

:shock: ...una merviglia! Ci penserò su!!!
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Rispondi