info special20 in A

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
BeZ
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 9:17

info special20 in A

Messaggio da BeZ » mercoledì 29 febbraio 2012, 11:28

vorrei porvi una questione, riguardo la tonalità (A) della Special20, il modello che avevo acquistato l'ho trovato poco reattiva sul 3 foro soffiato ed anche sul 2 aspirato....ora come potete ben capire sto parlando di fori e tonalità BASILARI che credo tutti avete avuto modo di sperimentare, quindi vorrei capire se era la mia armonica difettosa (o usurata) oppure se è proprio così la special20 in ???
aggiungo che ho provato la stessa tonalità con la goldenMelody e con la BluesHarp e pur avendo caratteristiche diverse le ho trovate più reattive sul 2e3 foro cosa che invece si è invertita per tutte le altre tonalità dove la Special20 mi risulta la più morbida e reattiva di tutte!!
attendo riscontri, grazie
saluti


Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: info special20 in A

Messaggio da KohaiHarp » mercoledì 29 febbraio 2012, 11:49

Ciao! Io ho una special 20 in C e va una meraviglia...Il secondo foro aspirato all'inizio ho dovuto capire un po' "come prenderlo" perchè effettivamente anche a me sembrava poco reattivo, ma credo che il problema fosse più mio che dell'armonica, ora riesco a suonarlo senza problemi. :) So che nel forum ci sono diversi post a riguardo, quindi immagino sia una difficoltà frequente...
Spero di esserti stato utile, buona giornata! :)
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
BeZ
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 9:17

Re: info special20 in A

Messaggio da BeZ » mercoledì 29 febbraio 2012, 14:39

infatti anch'io l'ho trovata moltoreattiva per tutte le altre tonalità, è solo sulla (A) in cui ho riscontrato questo problema per questo ho pensato ad ub difetto dell'armonica oppure all'usura, anche perchè poco dopo si è rotta, ma si è rotto, come spesso mi accade, il 5 foro.
grazie cmq per la risposta
Rispondi