ciao a tutti..voglio iniziare con l'armonica

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
vasconvolto87
=|o|=
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 marzo 2008, 11:33

ciao a tutti..voglio iniziare con l'armonica

Messaggio da vasconvolto87 » martedì 1 aprile 2008, 17:50

ciao a tutti ragazzi..innanzitutto complimenti per il sito ..è fatto veramente bene..completo e ricco di informazioni utilissime per iniziare imparare eprendere molta confidenza con lo strumento..il forum è utilissimo..e leggendo qualke post qua e là nei vari topic ho già preso importanti informazioni...come avrete capito voglio iniziare anch'io a imparare questo strumento bellissimo..premetto che già suono la chitarra acustica da un paio d'anni a livello amatoriale da autodidatta..però sto raggiungendo buoni livelli col tempo e sono abbastanza soddisfatto(anche se voglio l elettrica)...il genere che faccio predilige il rock e blues....vorrei imparare ad accompagnare qualche canzonicina del mio amatissimo neil young :lol: .....bruce springsteen..bob dylan....insomma..avete capito il genere no?
e allò quale devo prendere?...nei vari topicsho letto che sarebbe ideale una hohner special 20 diatonica in do( sui 20/25 euro giusto?)...beh..mi affido a voi...consigliatemi....
un' ulitma cosa...ma se la prendo in do per esempio e poi ci sta tipo na canzone come heart of gold di young che se se nn sbaglio è in miminore giusto? devo fare qualche trasposizione di tonalità?

grazie a tutti..ciaooo bellliiiiiiiiiiiii :D


ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Re: ciao a tutti..voglio iniziare con l'armonica

Messaggio da ago » mercoledì 2 aprile 2008, 2:59

anch'io ho cominciato come te.. suonicchiavo la chitarra da 2 annetti (autodidatta), per accompagnarmi presi un'armonica (Big River in do) e poi partendo in vacanza in spagna ho iniziato a suonare per strada. Da li la passione è scoppiata.