differenza lee oskar nat minor e major 7th?

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
fabbioh
=|o|=
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 18:16

differenza lee oskar nat minor e major 7th?

Messaggio da fabbioh » martedì 6 dicembre 2011, 18:35

Ragazzi, perdonate l' ingnoranza, qual e' la differenza tra le lee oskar natural minor e le major 7h?


keep on harpin', men.
Avatar utente
Exogino
=|o|o|=
Messaggi: 73
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 20:43

Re: differenza lee oskar nat minor e major 7th?

Messaggio da Exogino » mercoledì 7 dicembre 2011, 10:53

Ciao fabioh,

parto dicendo che non sono certo se la mia risposta sia esatta, ma provo ad andare per intuizione, poi magari qualcuno che ne sa più di me può confermare o correggermi. Ad ogni modo penso la prima sia un armonica costruita sulla scala minore naturale quindi che segue la sequenza "T S T T S T T" (T= tono, S=semitono) invece della sequenza "T T S T T T S" della scala maggiore. Mentre per la Major 7th mi viene da pensare sia sempre su una scala maggiore, come le diatoniche standard, ma che non segue l'accordatura Richter, magari qualcosa del che possa avere la sequenza di note C E G D (per un armonica in Do) sui primi quattro fori soffiati così da avere (appunto) un accordo maggiore di settima.
Adesso vediamo alla prossima risposta quante bischerate ho sparato :lol: :lol: :lol:

Edit: ho trovato un link dove spiegano in modo dettagliato l'armonica in natural minor: http://oltreilblues.jimdo.com/ii-v-natural-minor/
adesso rimane da capire cosa sia il Maj 7th 8)

Ciao,
Filippo
Avatar utente
fabbioh
=|o|=
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 18:16

Re: differenza lee oskar nat minor e major 7th?

Messaggio da fabbioh » mercoledì 7 dicembre 2011, 15:57

Beh, grazie filippo, muy obligado. Ora rimane da capire qaule si debba acquistare! xD
keep on harpin', men.
Rispondi