Bending e consigli su nuovo acquisto!!!

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
cats
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 13:14

Bending e consigli su nuovo acquisto!!!

Messaggio da cats » venerdì 12 ottobre 2007, 0:55

Ciao ciao!!!!!!!
Come già detto in un altro topic ho cominciato a suonare l'armonica solo da una settimana. Il negoziante mi ha venduto una Marine band in do. Ora, mi sto divertendo un sacco e mi piace molto. Ho scoperto di possedere un bending naturale sul primo foro aspirato (l'ho ottenuto subito, con naturalezza e senza sforzo, viene ogni volta!!!) e abbozzo qualche tentativo sul secondo, terzo e quarto. Su questi fori il problema è che ottengo il bending (non sempre) ma non riesco a tenere la nota.....
Volevo sapere da qualcuno più esperto di me se può essere un primo passo sulla strada giusta o il fatto che non riesca a tenere la nota evidenzi il fatto che non ho la tecnica giusta????
Altro dilemma......mi incuriosiscono altre tonalità e ho letto sulla rete che in commercio esistono armoniche più facili da piegare......insomma compro un'altra marine band in altra tonalità o provo una special 20????
E comunque che tonalità mi consigliate? ciao


Avatar utente
Slick Harp
=|o|o|=
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2007, 17:56

Messaggio da Slick Harp » venerdì 12 ottobre 2007, 13:50

è normale che all'inizio non riesci a tenere la nota,ma riuscire a piegare la nota è già un bel passo.... col tempo e con un pò di esercizio riusciraia tenerla.....poi secondo me l'armonica in do va più che bene x iniziare...ti conviene prendere armoniche di altre tonalità quando saai un pò più esperto....
Ciao
Rispondi