informazione sulla marine band

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
dicheryl
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 10:47

informazione sulla marine band

Messaggio da dicheryl » domenica 7 ottobre 2007, 10:59

Salve a tutti!
sono una studentessa della facoltà del design al politecnico di milano... sto per iniziare un progetto dove mi è stato chiesto di scegliere un oggetto di design con cui poi dovrò fare diversi lavori...
per non ricadere sulla solita caffettiera / lampada / saliera /oliera e così via, avevo pensato di scegliere un oggetto che mi stesse un po' a cuore: la mia armonica :lol:

per iniziare questo progetto ho bisogno però di qualche informazione... per questo volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi il nome di colui che ha disegnato questo modello o se sa segnalarmi qualche sito dove posso trovare informazioni più precise, ad esempio sulla storia di questa armonica...

aiutatemi vi prego, non voglio fare lo studio di una caffettiera :lol: :mrgreen:

vi ringrazio in anticipo! :wink:


Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Marine Band

Messaggio da corrado » domenica 7 ottobre 2007, 13:09

Non conosco il nome di chi ha disegnato la Marine Band;so che è una armonica diatonica che risale al 1896.
Ne è stata realizzata una versione commemorativa recentemente.
L'azienda costruttrice è la Hohner Musikinstrumente GmbH & Co.KG
Andreas-Koch-straBe 9
D-78647 Trossingen(Germany)
http://www.hohner.de
Attualmente sono presenti sul mercato le seguenti versioni:
Marine Band 1896
Marine Band Deluxe
Marine Band 365
Marine Band364/soloist
Marine Band 365 SBS
Penso che possa esserti utile la lettura della storia dell'armonica pubblicata da Fabrizio Poggi,sul sito http://www.turututela.com/armonica.htm
Esiste un bel catalogo nel quale sono raffigurate a colori tutte le Marine Band.Dovresti trovarlo presso il negozio Luky Music di Milano,viale Cassala7/2 tel.028395060.
Spero di esserti stato utile.
Auguri per i tuoi studi,ciao
Corrado.
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Messaggio da NPW » domenica 7 ottobre 2007, 14:44

Ciao "dicheryl",
ti segnalo questa pagina:
How has the Hohner Marine Band changed over the years?
del sito di Pat Missin, dove puoi trovare alcune informazioni che ti potranno essere utili.
Buon progetto e ... tienici informati.
Walter
dicheryl
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 10:47

Messaggio da dicheryl » martedì 9 ottobre 2007, 22:05

grazie a tutti per le informazioni!! :D siete stati di grande aiuto, ho già salvato i siti nei preferiti e molto probabilmente andrò anche a dare un'occhiata al catalogo! mi saranno più che utili più in la col lavoro!
ieri ho consegnato la scheda di presentazione del mio "oggetto", spero che il professore approvi l'idea così poi posso partire a realizzarla...

grazie ancora!! se dovesse uscire un bel lavoro, vi faccio sapere :lol:
Rispondi