informazione sulla marine band

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
dicheryl
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 10:47

informazione sulla marine band

Messaggio da dicheryl » domenica 7 ottobre 2007, 10:59

Salve a tutti!
sono una studentessa della facoltà del design al politecnico di milano... sto per iniziare un progetto dove mi è stato chiesto di scegliere un oggetto di design con cui poi dovrò fare diversi lavori...
per non ricadere sulla solita caffettiera / lampada / saliera /oliera e così via, avevo pensato di scegliere un oggetto che mi stesse un po' a cuore: la mia armonica :lol:

per iniziare questo progetto ho bisogno però di qualche informazione... per questo volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi il nome di colui che ha disegnato questo modello o se sa segnalarmi qualche sito dove posso trovare informazioni più precise, ad esempio sulla storia di questa armonica...

aiutatemi vi prego, non voglio fare lo studio di una caffettiera :lol: :mrgreen:

vi ringrazio in anticipo! :wink:


Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Marine Band

Messaggio da corrado » domenica 7 ottobre 2007, 13:09

Non conosco il nome di chi ha disegnato la Marine Band;so che è una armonica diatonica che risale al 1896.
Ne è stata realizzata una versione commemorativa recentemente.
L'azienda costruttrice è la Hohner Musikinstrumente GmbH & Co.KG
Andreas-Koch-straBe 9
D-78647 Trossingen(Germany)
http://www.hohner.de
Attualmente sono presenti sul mercato le seguenti versioni:
Marine Band 1896
Marine Band Deluxe
Marine Band 365
Marine Band364/soloist
Marine Band 365 SBS
Penso che possa esserti utile la lettura della storia dell'armonica pubblicata da Fabrizio Poggi,sul sito http://www.turututela.com/armonica.htm