Hohner ??? Che delusione

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
luciano46
=|o|o|=
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 6:38

Hohner ??? Che delusione

Messaggio da luciano46 » martedì 2 ottobre 2007, 7:19

Ho acquistato da pochi giorni una Honer Super Chromonica 270 de Luxe, speravo che fosse , almeno all'inizio , priva di difetti. Ed invece il terzo foro , quando soffio per fare il Sol , sento come un gorgoglio. Ho pensato che suonando sarebbe passato invece continua.
La mia armonica precedente era una Chrometta 12 ed anche quella aveva il re del secondo foro che non usciva era come muto.
Insomma le Hohner mi stanno deludendo un pò, tutte hanno sempre qualche difetto. La prossima sarà una Suzuki, almeno da quello che leggo in giro sembrano perfette. La fregatura è che l'armonica a bocca è l'unico strumento che quando lo si compra non lo si può provare nel negozio.
La prossima che volevo acquistare era una da 16 fori e pensavo alla Hohner super 64X, ma a questo punto mi orienterò su la Suzuki Slider Chromatic., perchè sprecare soldi mi sono un pò scocciato. Scusate lo sfogo :(


Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: Hohner ??? Che delusione

Messaggio da NPW » martedì 2 ottobre 2007, 9:51

luciano46 ha scritto: ... La prossima sarà una Suzuki, almeno da quello che leggo in giro sembrano perfette. ... :(
Suzuki: che armoniche!!! ... non puoi sbagliare!

Io ho acquistato di recente la diatonica "Fire Breath MR-500", una sola parola: stupenda!!!
Veramente ben fatta, un suono caldo, perfetto, su tutta la scala.
Escono i bending che è un piacere, per non parlare poi degli overbend, dopo una decina di giorni di "rodaggio", riesco a fare anche l'overblow sul 4°, 5° e 6° foro, nonchè un lieve accenno di overdraw sul 7°!

Ciao
Walter
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Messaggio da corrado » martedì 2 ottobre 2007, 11:20

Caro Luciano non essere pessimista.Il difetto che riscontri sulla tua nuova armonica potrebbe essere passeggero.Fai un pò di rodaggio scaldando lo strumento prima di suonare(ad esempio tenendolo un pò tra le mani)e poi suona molto delicatamente senza forzare per i primi tempi.
Se poi non si dovesse sistemare,puoi tornare al negozio dove l'hai comperata per chiedere l'applicazione della garanzia.
Comunque la Hohner 270 De Luxe è un'ottima armonica,una delle più evolute della casa tedesca.
Io suono con una cromatica Hohner 64 supercromatica 280 acquistata nel 1965 circa.Solo ora comincia a dimostrare la sua età ed è venuto il momento di essere sostituita (in parte..).
Ero orientato su due modelli,appunto la 270 De Luxe e la Suzuky Cromatix 48. La 270 mi era stata quotata in un primo tempo 76,35 euro,ma al momento dell'ordine il negoziante si era accorto di aver commesso un errore ed ha cambiato il prezzo in 106 euro.
Mi ha proposto un discreto sconto sulla nuova Cromatix(quella con l'imboccatura arrotondata) e quindi ho deciso per la Suzuky.
Mi arriverà tra una decina di giorni .Ti farò sapere.Ciao
Corrado.
giuseppe
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 16:18

Messaggio da giuseppe » martedì 2 ottobre 2007, 11:35

confermo la tua delusione: le ultime Hohner (di questi ultimi 2-3 anni) sono piene di difetti. ne ho acquistate 3( (una 270 e due cx12) e poi mi sono buttato sulla Suzuki.
Avatar utente
luciano46
=|o|o|=
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 6:38

Messaggio da luciano46 » martedì 2 ottobre 2007, 12:21

http://www.suzukimusic.com/

questo è il sito delle Suzuky, peccato che siano vendute solo ngli USA, perchè oggi i prezzi in dollari sono molto convenienti. Guardatele e ..... gioite con gli occhi. :D
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

armoniche Suzuky

Messaggio da corrado » martedì 2 ottobre 2007, 16:02

Al Meet Milano 2007 ho incontrato Joe Pedros presso lo stand dove esponevano le armoniche della Suzuchi.Abbiamo parlato di prezzi che effettivamente in Italia ,rispetto agli Stati Uniti,sono molto più elevati.
Per la verità mi ero un pò smontato,ma poi ho trovato un negozio a Milano che mi ha fatto un buono sconto(Cromatix 48 new multipiece a 146 euro contro un listino di 182 euro)e tenendo conto delle possibili complicazioni negli acquisti in America in caso di difetti,ho deciso l'acquisto alla Luky-Music di Milano.
saluti a tutti.
Corrado.
Avatar utente
luciano46
=|o|o|=
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 6:38

Messaggio da luciano46 » giovedì 4 ottobre 2007, 17:58

Per Natale mi dovrebbero portare dall'America la Suzuky slider chromatic da 16 fori. Spero di aver fatto una buona scelta, primo perchè ho trovato molte antologie con pezzi per armonica che suonano dall'ottava bassa ( se vi interessano vi do gli estremi di queste antologie).
http://www.sheetmusicplus.com/store/smp ... 6134548150
L'unico cosa che mi lascia perplesso, almeno a me, è che i fori nella serie slider sono numerati da 1 a 16 , per cui i miei riferimenti cambiano un po e mi dovrò riabituare. fattemi sapere il vostro pensiero
Grazie
Luciano
citrone
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 18:12
Località: Malgesso (VA)

Chromonica 270 .... io mi trovo bene

Messaggio da citrone » venerdì 5 ottobre 2007, 13:35

Salve,
ho letto tutto il post relativo alla qualita' della 270.
Io ne possiedo tre : una 260 una 270 e una 280.

Ho fatto fatica all'inizio suonando delicatamente
per non rovinare le ancie, ma ora funzionano
una bellezza, (chiaramente e' il parere di uno che
suona una diatonica , nello specifico proprio una
Suzuki)

Per quel che riguarda il la produzione piu'
"datata" della Honer posso essere d'accordo.

Le mie infatti provengono da un lotto
ritirare alcuni anni fa dal mio liutaio
(suono anche la chitarra) da un artigiano
che le riparava.

Effettivamente, nonostante il tempo
trascorso in una scatola dentro un armadio
erano ancora accordatissime e con lo slide
in efficenza (lo dovute provare tutte
prima di metterle in vendita .......
a momenti mi viene un enfisema)
Rispondi