Non riesco a imparare il Bending

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Morex
=|o|=
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 30 settembre 2007, 21:34
Località: Forlì
Contatta:

Non riesco a imparare il Bending

Messaggio da Morex » domenica 30 settembre 2007, 22:08

Sto provando ad imparare l'armonica (autodidatta) da qlk settimana..ma il metodo del Bending non riesco a farlo..perchè non capisco la posizione della lingua..intanto il Whistle lo so fare bene o male.. :D
Chi mi sa dare qualche consiglio?
Ovviamente ho iniziato a interessarmi e a informarmi dello strumento grazie a doctorharp.it eheh

Thank's a lot :wink:


ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Messaggio da ago » lunedì 1 ottobre 2007, 18:58

metre aspiri prova a sillabare "io io io".. dovresti sentire la nota scendere leggermente di tono o comunque sentire una variazione. se è così devi cercare di capire la posizione della lingua quando la nota cambia. Capito il funzionemento è questione di esercizio. i primi tempi i bending non ti verranno belli puliti.. comunque prova col quarto foro per cominciare. Io ho imparto così, il primo bending mi è uscito in meno di un'ora su una big river della hohner, ma ho sentito e conosco diversa gente che ci ha messo più di un anno. per cui non ti abbattere e uno dagli ostacoli maggiori all'inizio
Avatar utente
hcagiulio
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 2:07
Località: Milano
Contatta:

forza e coraggio!

Messaggio da hcagiulio » lunedì 1 ottobre 2007, 19:49

ciao
1) ci vuole un po' x il bending, quindi mettiti l'anima in pace!
2) le piegature arriveranno in maniera graduale e solo su alcuni buchi (l'1 x es. dovrebbe essere il più facile)
3) prova a suonare l'1 aspirato pensando di fare una i eppoi cerca di indurire la gola e di fare una u un po' milanese (tipo: vada via il cù)
4) studia un po' di tecnica poi suona con i cd di SBWII, S.Terry etc..., sono loro i maestri
e scusa se scherzo un po', ci siamo passati tutti...in bocca la lupo
giulio
:) keep on blowing
http://giuliobrouzet.com
Rispondi