Blues Harp E

Tutto quello che vi sentite di dire sull'armonica ed i suoi costruttori.
Rispondi
Avatar utente
Zep
=|o|o|=
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 13:54
Località: Brescia

Blues Harp E

Messaggio da Zep » martedì 17 maggio 2011, 19:26

appena acquistata, e devo dire stupenda!!!! forse è solo una cosa mia personale, ma una buona cosa che ho notato è che, rispetto alla marine band, è più precisa sui singoli fori, riesco a controllarla meglio anche nei bending. Bella.


Non ho mai suonato blues, non veramente. L'ho inseguito tutti questi anni. Ho grattato le sue falde e copiato alcune note. Ma il vero blues è sepolto dal fango e dal sangue del Delta del Mississippi. (Walter Mosley)
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Blues Harp E

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 20 maggio 2011, 12:18

La blues harp ha il legno di cui è fatto il comb qualitativamente molto superiore rispetto a quello della MB, tuttavia, come suono preferisco quello di quest'ultima che secondo me è stupendo!!
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Zep
=|o|o|=
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 13:54
Località: Brescia

Re: Blues Harp E

Messaggio da Zep » venerdì 20 maggio 2011, 21:37

pienamente d'accordo, smontando la MB sembrava sughero :shock: anche se il suono per qualche motivo è migliore
Non ho mai suonato blues, non veramente. L'ho inseguito tutti questi anni. Ho grattato le sue falde e copiato alcune note. Ma il vero blues è sepolto dal fango e dal sangue del Delta del Mississippi. (Walter Mosley)
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Blues Harp E

Messaggio da francesco galtieri » domenica 22 maggio 2011, 9:58

Ciao Zep,
Zep ha scritto:pienamente d'accordo, smontando la MB sembrava sughero :shock: anche se il suono per qualche motivo è migliore
visto che la Marine Band è assemblata solo con i chiodini poi come hai rimesso tutto insieme?
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Zep
=|o|o|=
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 13:54
Località: Brescia

Re: Blues Harp E

Messaggio da Zep » domenica 22 maggio 2011, 12:50

con i chiodini, ma era talmente ridotto male il comb che non ho fatto danni più di tanto... è praticamente da buttare, perchè le parti del comb che dovrebbero essere allineate convergono gli uni con gli altri... l'ho smontata proprio perchè era vecchia. In futuro proverò a self-customizzarla seguendo il sito di maddog, cambiandole il comb e mettendo le viti, per ora mi limito a comprarne una nuova :D
Non ho mai suonato blues, non veramente. L'ho inseguito tutti questi anni. Ho grattato le sue falde e copiato alcune note. Ma il vero blues è sepolto dal fango e dal sangue del Delta del Mississippi. (Walter Mosley)
Rispondi