Oggi è mercoledì 20 settembre 2017, 9:21

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Armoniche Hering - Presto disponibili in Italia
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 23:58 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|=

Ciao a tutti,
presto le Hering saranno nuovamente disponibili in Italia dopo una lunga assenza.
Sono stato infatti contattato ieri dal nuovo distributore (Casale Bauer) e sono quindi in procinto di ordinarle e renderle disponibili su Harp Elite.

Considerato il fatto che il nuovo listino ha prezzi piuttosto altini, sto facendo una piccola analisi di mercato per capire se queste armoniche possono interessare ed essere competitive rispetto alle armoniche degli altri marchi.

Mi farebbe quindi piacere conoscere le vostre opinioni, sia di quelli che le hanno già provate che di quelli che vorrebbero provarle.
A parte le diatoniche, la hering offre anche una vasta scelta di armoniche cromatiche.
Sarebbe quindi interessante conoscere anche il parere degli armonicisti cromatici.

Nei prossimi giorni proporrò anche una promozione per quelli che me le ordineranno entro il 31 marzo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Armoniche Hering - Presto disponibili in Italia
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 16:33 
Non connesso
=|o|o|o|o|=

Ciao Frank Blues. io sarei interessato alla cromatica baritono. Viene molto ? Anche le Vintage mi attirano. Solo per provarle. Alla fine dovrebbero essere molto simili alle Marine Band o sbaglio ?
Resto in attesa di tue nuove in generale
Grazie

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2017, 18:46 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|=

Ciao Gino,
i nuovi prezzi delle diatoniche standard della hering sono piuttosto alti e non penso quindi possano essere competitivi.
La vintage 1923 è tra quelle che costano di più.
Probabilmente, però, ne ordinerò comunque un poco di pezzi perché credo possa avere un po' di mercato per via del fatto che è molto bella a livello estetico ed è disponibile anche nelle tonalità basse.
Purtroppo non la posso proporre a meno di 65 euro.

Riguardo la cromatica baritono, se non sbaglio, dovrebbe essere una normale cromatica ma accordata un'ottava sotto. Dovrebbe quindi essere uguale alla Hohner Chromonica 48 Tenore.
La Hering Baritono costa qualche decina di euro in più rispetto alla Chromonica.

Quale prenderesti tra le due?

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2017, 19:15 
Non connesso
=|o|o|o|o|=

Ciao Frank, grazie per le notizie.
A questo punto sarei orientato verso la cromatica baritono. Se resta entro 20/30 euro dalla Honer, altrimenti punterei direttamente sulle classiche tedesche.
La vintage è davvero bella ma a quel prezzo resto sulle MB o faccio il salto sulle Suzuki PureHarp che sono stratsferiche. Ne ho una e userei solo quella .. mi frena solo il costo

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 16:04 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Ciao Francesco,
Io ho qualche armonica diatonica Hering, tre comprate da te qualche anno fa e una regalatami poco fa da un amico brasiliano.
Sono armoniche che mi piacciono molto, ma non spenderei 65 euro per una 1923 vintage.
Facendo un discorso generale, per quanto mi riguarda sono armoniche a livello delle altre marche conosciute, quindi con prezzi paragonabili alle altre, non avrei problemi ad indirizzarmi verso queste, altrimenti lascerei perdere (questa è solo la mia opinione).
Ciao
Cristian

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 20:16 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Frank.
Per quanto riguarda le cromatiche, vorrei sapere se saranno disponibili parti di ricambio. Voglio dire, ance, reed plates, windsavers originali.
Questo è un aspetto importante che a volte dimentichiamo di verificare all'acquisto.
Quando sono uscite le Tombo Unichromatic qua in Italia, ne ho acquistata una, che si è rivelata subito un fiasco. Aveva un'ancia da sostituire, e pure delle valvole. L'importatore non sapeva neppure di cosa stessi parlando quando l'ho contattato.
Il riparatore di fiducia francese a cui mi rivolgo per questo tipo di problemi non ha trovato sul mercato pure lui nessuna ancia della Tombo.
Giusto per fare un esempio.......

Saluti.

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 17:31 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|=

CCristian ha scritto:
Ciao Francesco,
Io ho qualche armonica diatonica Hering, tre comprate da te qualche anno fa e una regalatami poco fa da un amico brasiliano.
Sono armoniche che mi piacciono molto, ma non spenderei 65 euro per una 1923 vintage.
Facendo un discorso generale, per quanto mi riguarda sono armoniche a livello delle altre marche conosciute, quindi con prezzi paragonabili alle altre, non avrei problemi ad indirizzarmi verso queste, altrimenti lascerei perdere (questa è solo la mia opinione).
Ciao
Cristian

Ciao Cristian, grazie per la tua opinione.
Penso che con l'attuale listino, le diatoniche a 10 fori dela hering siano poco competitive.
Per questo motivo credo che tratterò solo i modelli tremolo, a ottave e le cromatiche.

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 17:34 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|=

Giuliano ha scritto:
Frank.
Per quanto riguarda le cromatiche, vorrei sapere se saranno disponibili parti di ricambio. Voglio dire, ance, reed plates, windsavers originali.
Questo è un aspetto importante che a volte dimentichiamo di verificare all'acquisto.
Quando sono uscite le Tombo Unichromatic qua in Italia, ne ho acquistata una, che si è rivelata subito un fiasco. Aveva un'ancia da sostituire, e pure delle valvole. L'importatore non sapeva neppure di cosa stessi parlando quando l'ho contattato.
Il riparatore di fiducia francese a cui mi rivolgo per questo tipo di problemi non ha trovato sul mercato pure lui nessuna ancia della Tombo.
Giusto per fare un esempio.......

Saluti.

Ciao Giuliano,
purtroppo anche per la Hering, come per la Tombo e la Suzuki, le parti di ricambio sono difficili da avere e con tempi lunghi.
Approfitto invece per segnalare che per Hohner e Seydel potete richiedermi qualsiasi parte di ricambio e la posso avere in tempi molto brevi (addirittura in 3-4 giorni nel caso della Seydel).

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 18:02 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|=

Di seguito vi riporto alcuni modelli di armoniche tremolo e a ottave che intendo trattare, indicando anche il prezzo a cui le metterò nel negozio.
Rispetto a quel prezzo, posso fare uno sconto del 10% a chi me le ordina nel mese di marzo.
Mi sono state suggerite dal mitico Lusiccu.

1) SEDUCTORA 7948 --> 54,90 euro
Armonica a ottave 48 voci in DO

Allegato:
hering_seductora_7948.PNG
hering_seductora_7948.PNG [ 122.32 KiB | Array ]

2) SEDUCTORA 7996 --> 79 euro

Armonica a ottave doppia 96 voci in DO/SOL

Allegato:
hering_seductora7996.PNG
hering_seductora7996.PNG [ 159.44 KiB | Array ]

3) SONHADORA 8348 --> 44,90 euro

Armonica a ottave 48 voci in DO

Allegato:
hering_sonadhora_8348.PNG
hering_sonadhora_8348.PNG [ 114.9 KiB | Array ]

Array

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 18:05 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|=

4) MELODIOSA 38348 --> 44,90 euro
Armonica tremolo 48 voci disponibile nelle tonalità LA, SIb, DO, RE, MI, FA, SOL

Allegato:
hering_melodiosa_38348.PNG
hering_melodiosa_38348.PNG [ 95.11 KiB | Array ]

5) VENCEDORA 7980 --> 72,00 euro
Armonica tremolo doppia 80 voci disponibile in LA/MI e DO/SOL

Allegato:
hering_vencedora_7680.PNG
hering_vencedora_7680.PNG [ 119.32 KiB | Array ]

Profilo