Domanda sulla Potenza

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
Greyfox
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 11:02
Località: Belluno

Domanda sulla Potenza

Messaggio da Greyfox » martedì 29 aprile 2014, 16:41

Salve,
Sto valutando l'acquisto del mio primo amplificatore Valvolare,volevo chiedevi un consiglio circa la Potenza in watt necessaria a farsi sentire se(come nel mio caso) si suona con una band abbastanza rumorosa(chitarra,basso e batteria) ad esempio all'interno di un piccolo locale. Vado al sodo,secondo voi di quanti watt averi bisogno per riprodurre il classico suono Chicago Blues e contemporaneamente farmi sentire bene?
Grazie a quanti risponderanno.


Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: Domanda sulla Potenza

Messaggio da Mumbles » martedì 29 aprile 2014, 17:32

3-5 watt, e ti microfoni ;)
Greyfox
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 11:02
Località: Belluno

Re: Domanda sulla Potenza

Messaggio da Greyfox » martedì 29 aprile 2014, 19:39

Perdona la mia ignoranza in materia ma 5w non sono un po' pochini? Lo dico perché i miei amici chitarristi usano anche i 150w...quindi per l'armonica che suona in un gruppo vanno bene anche i 5w addirittura?
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: Domanda sulla Potenza

Messaggio da Mumbles » martedì 29 aprile 2014, 22:45

ho letto che vuoi un suono Chicago giusto? la via più economica e intelligente comprare un combo valvolare da 5 watt e riprenderlo nell'impianto.

per ottenere il suono che hai chiesto 5 watt sono più che sufficienti, poi tra l'altro se il tuo/tuoi chitarrista usa amplificatori da 150 watt (transistor giusto?) non so il suono Chicago sia effettivamente conveniente.


potresti anche comprare un bel sm-57 e un pedale overdrive/ preamp e entrare nell'impianto, avresti comunque un suono distorto, saturo.

se carichi qualcosa di quello che fate sicuramente le risposte saranno più precise.

un saluto Lorenzo
Greyfox
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 11:02
Località: Belluno

Re: Domanda sulla Potenza

Messaggio da Greyfox » martedì 29 aprile 2014, 23:56

Per "riprenderlo nell'impianto" intendi mettere un microfono collegato all'amplificatore davanti all'amplificatore per aumentare il suono ed eventualmente equalizzarlo o sbaglio? La mia idea era farmi un amplificatore come il Vht special da 6w o simili ed accoppiarlo col bluexlab crystal...
(il mio chitarrista ha un simulatore di amplificatore transistor che simula il suono di un valvolare,ed infatti ha tra le varie configurazione addirittura quella del Bassman).
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: Domanda sulla Potenza

Messaggio da Mumbles » mercoledì 30 aprile 2014, 17:08

microfonare/riprendere/amplificare un amplificatore generalmente vuol dire posizionare un microfono collegato all'impianto voce.


la scelta per iniziare è ottima, c'è anche lo stealton che costa un pò meno, o anche il fender champ.
Rispondi