Consiglio su amplificazione

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
megaloalby
=|o|o|o|=
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 9:16

Consiglio su amplificazione

Messaggio da megaloalby » giovedì 10 maggio 2012, 17:25

VHT Special6 + microfono BLuexlab

Ho capito che è una delle migliori accoppiate per ricreare il suono
saturo del Chicago Blues con una spesa ragionevole.
Ma in realtà mi piacerebbe ricreare il suono distorto con effetti tipico del rock elettrico , la scelta precedente secondo voi ( naturalmente mi sto rivolgendo a Frank-Blues con il plurale maiestatis :D :D :D ) e comunque valida , oppure accoppiate tipo Shure SM57 / SM58 e mini ampli tipo Microcube possono essere considerate valide ?
Mi piacerebbe capire anche soluzioni quali pod , sotware per effetti su PC e casse amplificate quanto possono essere realmente delle alternative.
Ovviamente il tutto inquadrato in un uso prettamente hobbistico da principiante .

Ciao
Alberto


Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Consiglio su amplificazione

Messaggio da frank-blues » giovedì 24 maggio 2012, 2:06

Ciao,
come hai detto tu, bluexlab e vht special 6 sono ottimi per un suono blues chicago style.
Per un uso hobbystico da principiante, puoi usare qualsiasi tipo di effetto per sperimentare suoni diversi.
megaloalby
=|o|o|o|=
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 9:16

Re: Consiglio su amplificazione

Messaggio da megaloalby » giovedì 24 maggio 2012, 12:14

Grazie della risposta Frank-Blues, chiaramente l' accoppiata Bluexlab VHT Special6 rimangono nel cassetto dei desideri, se in futuro avrò la possibilità e le capacità di suonare con altre persone sicuramente sarà la mia scelta ( ho letto i tuoi interventi in merito e non ho nessun dubbio sul fatto che sarà la scelta migliore ).
Al momento per il gusto di cominciare a provare credo che alla prima occasione buona mi procurerò un piccolo ampli economico tipo Roland Microcube oppure un Harley Benton ga5 , quest' ultimo mi piacerebbe di più per la possibilità di cominciare a capire qualcosa sul suono del valvolare, ma mi sembra non se ne trovino molti d' occasione e credo non sia più in produzione.
Ciao
Rispondi