Crossover: consigli su reed plates danneggiato.

Tutto ciò che riguarda la manutenzione dell'armonica.
Rispondi
robcali
=|o|=
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 26 luglio 2015, 10:41

Crossover: consigli su reed plates danneggiato.

Messaggio da robcali » giovedì 8 ottobre 2015, 9:34

Ciao amici,

ieri volevo sistemare un 2 foro della Hohner Crossover in C e ho avuto qualche problema.
Da notare che è da qualche mese ormai che cerco di rigappare ance di Special 20, di LeeOskar e di altre hohner senza aver mai danneggiato le stesse.
Con questa Crossover invece ho avuto qualche problema: dopo diversi tentativi sono riuscito a far risuonare decentemente il secondo foro ma adesso la nota è più alta di un semitono.
In seguito a questa avventura le ance della Crossover mi appaiono un pò fragili e particolarmente delicate, qualcuno di voi ha avuto qualche problema?
Desideravo sapere se qualcuno di voi conosce un negozio fisico a Roma dove posso ordinare delle reed plates di ricambio per Crossover o in alternativa un negozio on line dove posso acquistarle.

Ho anche dato un'occhiata in giro ai prezzi per i ricambi e quasi quasi conviene comprare un'armonica nuova tra spese di spedizione e ance :shock:, in questo senso sapete se posso montare ance Marine Band Classic su una Crossover?
Oppure forse mi conviene riaccordare se si è solo corroso un pò di metallo dell'ancia?

Ogni consiglio è ben accetto.

Saluti

Roberto


[url]https://soundcloud.com/jahro-1[/url]
Rispondi