soluzione alternativa per pulire i reed plates

Tutto ciò che riguarda la manutenzione dell'armonica.
Rispondi
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

soluzione alternativa per pulire i reed plates

Messaggio da giuguar » mercoledì 27 febbraio 2013, 23:59

Ciao a tutti,

stavo pulendo una Blues Harp incrostata ed ossidata quando, col solito spazzolino morbido in una mano ed il sapone da cucina nell'altra, mi son detto guardando la bottiglia dell'anticalcare che mi fissava dallo sportello aperto: "EPPERCHENNO'!?"
Be', non so se ho fatto la scoperta casuale tipo Fleming con la penicillina, magari voi lo sapevate già ed ho solo scoperto l'acqua calda, ma diamine sono tornati nuovi manco li avessi immersi nell'acido cianidrico! e senza spazzolare (quest'ultima considerazione fa molto pubblicità per casalinghe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Giulio


Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: soluzione alternativa per pulire i reed plates

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 13 giugno 2013, 10:13

Ciao Giulio,
ottimo rimedio, ma non penso che mettere in bocca un'armonica pulita precedentemente con l'anticalcare sia molto salutare....o sbaglio? :?
Bho...comunque ho fatto una bella rima :mrgreen:
f.g.
ps. un'ottimo rimedio però resta sempre quello di pulire le cover con il dentifricio :lol:
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
megaloalby
=|o|o|o|=
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 9:16

Re: soluzione alternativa per pulire i reed plates

Messaggio da megaloalby » giovedì 13 giugno 2013, 14:28

Personalmente ho ottenuto dei risultati miracolosi su dei reed plates
vecchi di 30 anni lasciandoli a bagno in una soluzione di aceto e limone.
Ora sembrano nuovi.
Ciao
Alberto
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: soluzione alternativa per pulire i reed plates

Messaggio da giuguar » domenica 16 giugno 2013, 17:40

francesco galtieri ha scritto:Ciao Giulio,
ottimo rimedio, ma non penso che mettere in bocca un'armonica pulita precedentemente con l'anticalcare sia molto salutare....o sbaglio? :?
Bho...comunque ho fatto una bella rima :mrgreen:
f.g.
ps. un'ottimo rimedio però resta sempre quello di pulire le cover con il dentifricio :lol:

... :? mmmh, sara' per questo che sento tanto sballo negli ultimi mesi quando suono? :shock:
Ultimamente sto anche provando le cover di una special20 dipinte con la vernice nera termica per le marmitte ma non fanno lo stesso effetto dell'anticalcare...
Forse era meglio quando ero dipendente da acquisto compulsivo di armoniche :mrgreen:

Comunque scherzi a parte, ne vengono fuori di ricette fatte in casa, ognuno ha la sua! Prossima volta provo con dentifricio e aceto e limone, la soluzione di Alberto sembra la piu appetitosa :P

PS: Francesco a proposito, ti e' arrivata la bustarella con la "roba" che ti ho mandato? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: soluzione alternativa per pulire i reed plates

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 17 giugno 2013, 8:39

giuguar ha scritto: PS: Francesco a proposito, ti e' arrivata la bustarella con la "roba" che ti ho mandato? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =12&t=5112 :wink: :mrgreen:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Rispondi