Blues Harp?

Tutto ciò che riguarda la manutenzione dell'armonica.
Rispondi
Avatar utente
fabbioh
=|o|=
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 18:16

Blues Harp?

Messaggio da fabbioh » domenica 13 novembre 2011, 16:36

Non ho idea di come svitare le maledette viti della mia blues harp. C' e' bisogno di un cacciavite piccolissimo, ma a quel punto non riesco nemmeno a girarlo. E poi
le viti da togliere son 4, giusto?


keep on harpin', men.
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Blues Harp?

Messaggio da Glayardt » domenica 13 novembre 2011, 17:41

Sei sicuro che siano viti e non chiodini?
Perché se sono chiodini il procedimento è un po' diverso. Le Blues Harp che si svitano hanno generalmente una vite per lato della cover. Le Blues Harp coi chiodini ne hanno due per lato e le cover hanno i profili vicino ai fori di inserimento che sono sagomati e non retti.
Per essere più precisi ti rimando ad un articolo scritto poco tempo fa, nella stessa sezione nella quale stiamo scrivendo.
https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... f=2&t=3398
Mi chiedo sempre perché, con i Tesori a disposizione, vi facciate prendere dal panico e chiediate prima di leggere... Ah, questi giovani d'oggi...
Ad ogni modo, se scopriamo insieme che quella tua BH ha i chiodini, il procedimento da seguire per smontarla lo trovi linkato allo stesso articolo, oltre che nella sezione "Customizzazioni"
Buona fortuna.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
fabbioh
=|o|=
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 18:16

Re: Blues Harp?

Messaggio da fabbioh » domenica 13 novembre 2011, 17:57

Grazie, ma comunque il problema e' risolto. Le viti sono 2, si inseriscono in 2 ulteriori viti, corrispondenti. Per smontarla ho dovuto girare le viti inserite, non quelle altre, come stavo facendo prima. Ma giuro che avevo controllato, e non avevo trovato nulla! :mrgreen:
keep on harpin', men.
Rispondi