Beh e le Golden allora?????

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Claudio Scott
=|o|o|=
Messaggi: 94
Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2008, 22:36
Contatta:

Beh e le Golden allora?????

Messaggio da Claudio Scott » sabato 25 dicembre 2010, 19:44

:wink: Ciao a tutti esistono anche le Golden Melody che sono ottimi strumenti e costano meno di 40 Euro, sono per la verità non molto facili da trovare ma con un pò d'impegno....
Claudio Scott


Black Jaguar
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 20:01

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da Black Jaguar » domenica 26 dicembre 2010, 19:55

Ciao Claudio.

Forse, il fatto che tu dica che sono di difficile reperibilità, è perchè dalle tue parti, effettivamente, è così.

Posso assicurarti che in una città come Milano, non sono affatto difficili da reperire.

Per venire incontro agli utenti del forum, che come te, hanno difficoltà a reperire il modello di armonica preferita (o addirittura le armoniche) e i loro accessori, da pochi giorni è stata aperta nel forum, una nuova sezione: Harmonica Shop dove chi ne necessita, può trovare tutte le informazioni possibili, grazie a tutti quegli utenti che contribuiranno, immettendo le informazioni relative al loro negozio o magazzino di fiducia.

Tutto questo, allo scopo di rendere più facile l'acquisto dei prodotti che usiamo abitualmente, ma anche di fare la propria spesa al miglior prezzo, tramite le recensioni relative che scriveranno gli utenti. 8)
Claudio Scott
=|o|o|=
Messaggi: 94
Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2008, 22:36
Contatta:

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da Claudio Scott » lunedì 27 dicembre 2010, 9:19

:wink: Grazie per l'info caro Black Jaguar hai ragione la difficoltà è dalle mie parti. Un augurio x un 2011 esattamente come lo desideri.
Claudio
Black Jaguar
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 20:01

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da Black Jaguar » lunedì 27 dicembre 2010, 10:16

Grazie per l'augurio. Ricambio. 8)
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da corrado » lunedì 27 dicembre 2010, 10:53

Forse Claudio Scott, dopo 45 anni di attività,calcando i palchi di mezza Europa, avrà trovato i suoi punti vendita preferiti.
Ciao, grande Claudio, il tuo abbandono mi ha un pò rattristato anche se il riposo è più che meritato.
Fortunatamente l'armonica non presenta punti comodi per essere attaccata al chiodo, quindi sono sicuro che farà sempre parte delle tue giornate da "pensionato"; già il fatto che al chiodo hai attaccato la chitarra di scorta, è consolante.
Corrado.
Avatar utente
masterklasse
=|o|o|=
Messaggi: 65
Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 10:17

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da masterklasse » lunedì 27 dicembre 2010, 19:54

resto perplesso :D
tomma
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 11:40

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da tomma » lunedì 27 dicembre 2010, 23:47

la golden..il mio amore da un paio di settimane...poi ha un disegno così originale..
Claudio Scott
=|o|o|=
Messaggi: 94
Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2008, 22:36
Contatta:

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da Claudio Scott » martedì 28 dicembre 2010, 9:43

:wink: Caro Corrado uno dei miei desideri per l'anno nuovo è certamente quello di poterti incontrare e stringere la mano, tu sei un grande. Grazie ancora delle tue parole.
Claudio
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da Mark o' Moon » martedì 28 dicembre 2010, 12:06

Indipendentemente dalle Golden Melody, che mi piacciono molto come suono e come "suonabilità" ma che a me durano poco, vorrei approfittare dell'occasione per salutare Claudio Scott del quale ricordo ancora la bellissima Montmartre (se non sbaglio c'è anche un bel lavoro di armonica sotto) ed una splendida versione di "Natale" di De Gregori.
Ciao Claudio, tutto ok ?
Saluti
Marco
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da FedericoC » martedì 28 dicembre 2010, 13:06

Personalmente sono le mie diatoniche preferite, e non ne ho mai fatto mistero... e.. si riescono a trovare attorno ai 20-25 euro :)

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Claudio Scott
=|o|o|=
Messaggi: 94
Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2008, 22:36
Contatta:

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da Claudio Scott » martedì 28 dicembre 2010, 13:46

:wink: Beh caro Marco un caro saluto di cuore anche a te e grazie per aver trattenuto "Montmartre" tra i tuoi ricordi mi fa davvero piacere. Un felicissimo anno nuovo anche a te.

P.S tutto ok mi mancano le scene dei teatri, dei saloni delle feste..mi mancano le scene e basta ma dopo 45 anni di lavoro non me la sento più di correre quà e là. Come dice Corrado, l'Armonica sarà sempre al mio fianco non si sa mai no? Mi venisse offerta una seconda chance??
E' il sogno di tutti no? Ed è l'augurio che faccio a tutti voi cari scultori del vento.
Claudio
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da Manxcat » martedì 28 dicembre 2010, 13:56

FedericoC ha scritto:Personalmente sono le mie diatoniche preferite, e non ne ho mai fatto mistero... e.. si riescono a trovare attorno ai 20-25 euro :)

-- Federico
E poi vuoi mettere quanto sono belle le Golden Melody, ripetto alle Special 20, di cui è brutta persino la scatola?
Claudio, e la fascinosa "Marie", allora, dove la mettiamo? Bellissima!
Saluti cari,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Claudio Scott
=|o|o|=
Messaggi: 94
Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2008, 22:36
Contatta:

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da Claudio Scott » mercoledì 29 dicembre 2010, 7:11

:wink: grazie Carlo e felice 2011 anche a te.
Claudio
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1720
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 29 dicembre 2010, 9:33

La Golden Melody è stata una delle mie prime dieci fori. Ci ho suonato tantissimo. La tengo ancora ed è come nuova. Ha solo una nota un poco zoppa. I coperchi sono come il primo giorno. Per premiarmi, qualche tempo fa ne ho comprato un'altra. La suono per le grandi occasioni anche perchè a tenerla in mano fa pure una grande figura per l'estetica. A me piace moltissimo anche il suo suono.
Colgo l'occasione per un saluto di bentornato tra noi a Claudio Scott e augurargli insieme a voi tutti un felice e sereno 2011.
Luisiccu
Claudio Scott
=|o|o|=
Messaggi: 94
Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2008, 22:36
Contatta:

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da Claudio Scott » mercoledì 29 dicembre 2010, 15:22

:wink: Caro Luisiccu grazie di cuore e non mancherò di mandarti il CD, anche a te tantissimi auguri per un anno nuovo in tutti i sensi positivo un abbraccio.
Claudio
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da frank-blues » giovedì 30 dicembre 2010, 1:17

Manxcat ha scritto: E poi vuoi mettere quanto sono belle le Golden Melody, ripetto alle Special 20, di cui è brutta persino la scatola?
Eh si.... è proprio bella la Golden Melody!

Tanto bella che ho pensato di dedicarle una maglietta:

Immagine
tomma
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 11:40

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da tomma » lunedì 3 gennaio 2011, 23:30

fighissima..la volgio la voglio la voglio...
Avatar utente
Kolok
=|o|=
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 18:59

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da Kolok » domenica 9 gennaio 2011, 12:21

Presa qualche giorno fa spinto dai numerosi commenti entusiasti su questo forum.

Ebbene dopo qualche tentativo devo ammettere che per ora non mi ha entusiasmato; il suono è caldo è vero ma come semplicità di utilizzo per un princiupiante come me non mi sono trovato benissimo.

Può essere la giornata storta o che suonavo un pò svogliato, ma a primo acchito mi pare di avere ottenuto una maggiore immediatezza e pulizia delle singole note con la BLues Harp e la SP20. :?
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da cattagnus » domenica 9 gennaio 2011, 13:27

il comb non è pari col bordo dei reedplates e quindi può essere un po' scomoda all' inizio, ma a me piacciono un sacco. adesso come adesso se dovessi farmi un set di armoniche mi prenderei solo delle special 20.
Vincenzo
Avatar utente
1uc4
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 20:33

Re: Beh e le Golden allora?????

Messaggio da 1uc4 » domenica 9 gennaio 2011, 22:06

Bella la maglietta Frank, la voglio anche con la GoldenMelody!
Mi sa che devo mandare la foto per il concorso.
Io uso quasi solo le GM di cui ho un set completo perché le trovo più facili da utilizzare, più comode nell'imboccatura e trovo più facile lavorare sulle ance che in altri modelli.
Detto questo non hanno il suono di una Marine Band (e nemmeno di una manji) ma ogni volta che metto giù una marine band e imbocco la GM ho una sensazione di sollievo. Mi ci sento a casa
Kolok, l'imboccatura è più larga rispetto alla mb a causa della forma delle cover, all'inizio ho fatto fatica anche io e ho messo da parte la mia prima GM in do per lungo tempo, poi mi sono accorto che proprio per quel motivo mi costringe a tenere la bocca più aperta rendendo più profondo e corposo il suono.
Almeno questo è l'effetto che fa a me...
Rispondi