Una buona notizia (per me....)

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Una buona notizia (per me....)

Messaggio da SalParadiso » mercoledì 18 maggio 2016, 9:23

Come avevo anticipato in altra sede un mesetto fa ho deciso di riprendere a suonare l'armonica e mi sono comprato una Seydel in C. Però mi scocciava il fatto di avere solo quella tonalità e di non trovare più le armoniche che usavo una volta...non le trovavo! Ieri, dopo scavi archeologici in garage ho ritrovato la valigetta magica con una quarantina di armoniche nelle varie tonalità.....adesso proverò a vedere quante di queste saranno a posto...spero tutte!


[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
StefanoCole
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2016, 1:11
Località: Milano

Re: Una buona notizia (per me....)

Messaggio da StefanoCole » mercoledì 18 maggio 2016, 11:50

Una bella scoperta :D
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Una buona notizia (per me....)

Messaggio da Manxcat » mercoledì 18 maggio 2016, 12:16

Mah . . . Una valigetta, addirittura definita "magica", con 40 armoniche, non la trovavi?
Per uno appassionato, come sembri, molto preparato e "acculturato" con la musica come sei tu, mi sembra una cosa alquanto strana e poco coerente con il personaggio che sei . . . . :mrgreen:
Insomma, ma come si fa a perdere 40 armoniche???!!!
E dai, che sono risaltate fuori, fiato alle tr . . . alle armoniche! :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: Una buona notizia (per me....)

Messaggio da SalParadiso » mercoledì 18 maggio 2016, 12:43

Dici bene Carlo....ma dovresti vedere il mio garage...la macchina dorme fuori ed è pieno! Comunque fiato alle tr...armoniche sempre! E, per Stefano...effettivamente bella scoperta!
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: Una buona notizia (per me....)

Messaggio da Baffo77 » mercoledì 18 maggio 2016, 23:14

40...spettacolare...se ci suonerai una canzone per ogni armonica... :wink: :wink:
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Una buona notizia (per me....)

Messaggio da Luisiccu » giovedì 19 maggio 2016, 11:39

Trattasi di armonichite acuta, dovuta ad un virus inattacabile: harmonica tremens.

La patologia si sviluppa con tempi e modi imprevedibili e impensabili.

A fasi di stanca e remissione succedono momenti di delirio e incontrollabile mania. Tremens, appunto.

Se le armoniche in tuo possesso sono 40, non ti preoccupare. La prossima che acquisterai sarà sicuramente la 41. E' un fatto certo. Matematico.

Il Silenzio lo suonavano nelle caserme. Poi Ninni Rosso ne fece un successione planetario. Nel campo delle armoniche il silenzio non è fuori ordinanza. Non esiste proprio. A brevi pause per riprendere fiato, succedono prolungate soffiate e aspirate.

Per cui poche storie. Fiato alla trom.. voglio dire all'armonica.

Intanto nelle brevi pause... c'è l'armonica n° 42 che ti aspetta.

Giuro: non dà assuefazione. Non è gelosa. Puoi acquistare in seguito tutte quelle che vuoi. Anche un'altra valigetta. Magari un poco più capiente. Ed un garage adeguato.

Dopo tutto cosa vuoi che siano 40 armoniche mica sono 40 organi a canne...

Il blues come hai detto in altra parte è la tua passione.

Da queste parti è da tempo che non si fa ascoltare. Datti da fare.
Salomonico Sal

Dal cronicario armonichistico

Salutissimi armonici
Luisiccu
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: Una buona notizia (per me....)

Messaggio da Rensenior » giovedì 19 maggio 2016, 17:32

Sal, io ho ripreso l'armonica dopo cinquant'anni e oltre. la suonavo da ragazzino. Però, in tutto questo tempo, ho sempre avuto la mia unica armonica (che ora so definire: Comet Ottave in fa) in bella vista anche se silenziosissima.
Ho ripreso interesse un anno circa fa. E in un anno, anch'io ho provveduta a fornirmi una buona dote. Infatti, fra cromatiche, diatoniche semplici, tremolo e ottave , ne ho accumulate una quarantina. Le mie preferite: Suzuki Humming in sol e in do, accordatura Solo. E devo aggiungere che la qualità, intesa come compattezza e solidità, e buona sonorità, non è sempre proporzionale al costo.
Attendiamo anche qualcosa di tuo.Ciao
Renato
Rispondi