Oggi è mercoledì 13 dicembre 2017, 9:28




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LETTERA APERTA.............
MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 17:53 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|=
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 11:59
Messaggi: 370
Località: Roma
Ai lettori di oggi ed alle auspicate future new entry del DoctorHarp voglio dedicare due parole d’incoraggiamento ed incentivo per una partecipazione al forum proficua e copiosa.

Chi scrive è un soffiatore d’armonica di secondo livello, dato l’assioma che i livelli siano solo due, per intenderci, nel forum ho inviato pochissimi brani, eppure ho avuto una presenza per me piacevolissima e temporalmente intensa; ho organizzato un Thread di commento “INTORNO AI GIOCHI” nel 2012 che mi accorgo non senza sorpresa di aver avuto ben 22.223 visite che per essere senza neanche una registrazione credo sia un record assoluto della storia del forum (in altro post analizzerò con metodo scientifico questo dato), ho anche avuto il coraggio di partecipare, con soddisfazione e molta fatica (…quei maledetti spartiti!), ai “Giochi d’Autunno” del 2013. Non dimentico, per uno dei brani inviati in duetto armonica e voce “TRASCENDENDO BENIGNI” (1), una lettera privata giuntami da persona competente e non usa a gratuite compiacenze, che comunicava sincera emozione ma addirittura invidia per questo brano: assurdo, senza alcun dubbio immeritato, ma la ricordo egualmente con piacere e quasi commozione!

In quel periodo il forum visse un’atmosfera più dinamica, più goliardica, va detto che allora il forum era ingabbiato in un regime che mal tollerava divagazioni e critiche, come dire, “un tantino caporalesco”, i “meno coperti” che in gergo militare significa disallineati nella marcia, erano considerati “guerrafondai” o più banalmente “professoroni” e credo che proprio queste condizioni mi intrigarono e mi stimolarono a proporre un mio contributo al cambiamento; non mancarono toccate e contro toccate di fioretto (storiche e saporite quelle con Carlo Manxcat!), ma allo stesso tempo fecero ingresso nel forum anche divertentissimi scambi di battute con alcuni forumisti che per me divennero e considero tuttora miei amici, anche se purtroppo non abbiamo più occasione di sentirci.

Fu anche introdotto il concetto di “emozione musicale”, non soltanto come valore indotto, ma anche come valore alternativo all’osservanza pedissequa delle “regole musicali”. (….scusate la forma un po’ criptica ma dirlo in maniera discorsiva mi ci volevano 3 pagine!). Tema questo di grande fascino oggetto, tutt’oggi, di complessi studi scientifici su base cognitiva e neurologica.

Voglio augurarmi che questi miei cenni di racconto, se non annoiano o non abbiano già annoiato, trasmettano una sensazione di vitalità e siano stimolanti per nuovi arrivi, i quali oggi aprendo il forum potrebbero avere una sensazione di scarsa presenza e partecipazione, ma si sa la storia …corre e ricorre!
E data la premessa del secondo livello di cui sopra, sempre a scopo d’incoraggiamento, aggiungo di aver perfino suonato a fianco dei Grandi dell’armonica del forum, una delle “sperimentazioni” più divertenti del Music Lab (forse sono un po’ di parte!) include anche una mia piccola, minore e sfrontata partecipazione: parlo del “CONFUEGOS GROOVE with EUG.” (2) in cui controcanto e sviso su una base organizzata da Robertoguido, il vero sperimentatore del Lab (e non mi riferisco solo alle armoniche) ed elaborata da Domy, uno tra i maggiori talenti dell’armonica che io abbia conosciuto.
Vi sembra poco?


Insomma voglio dire, giovani e non, intervenite numerosi e non abbiate soggezione di partecipare qualunque sia il vostro livello musicale e le vostre performaces con l’armonica, se ho partecipato io potete partecipare anche voi!

(1) https://dl.dropboxusercontent.com/u/201 ... enigni.mp3
(2) viewtopic.php?f=39&t=5922

I MIGLIORI AUGURI PER UN’OTTIMA PASQUA!!!

Eughen


p.s. ….se qualcuno pensasse che tra le righe di questa lettera c’è un aggancio con altri post recenti si sbaglia di brutto, semmai......... ma proprio ad arzigogolare con cattiveria potrebbe pensare ad un richiamo al medley...…. ma sarebbe veramente un maligno ed un malvagio…....!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: LETTERA APERTA.............
MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 19:12 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Messaggi: 7497
Località: Arezzo
Eughen ha scritto:
Insomma voglio dire, giovani e non, intervenite numerosi e non abbiate soggezione di partecipare qualunque sia il vostro livello musicale e le vostre performaces con l’armonica

Sottoscrivo.
E se partecipiamo noi, riuscendo, qualche volta, anche a divertirci, chiunque può prendere parte al dibattito ed alle sperimentazioni con l'armonica.

_________________
Si inizia a morire quando si smette di imparare (A.Einstein)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: LETTERA APERTA.............
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2016, 23:24 
Non connesso
=|o|=
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 febbraio 2016, 8:06
Messaggi: 32
vi ringrazio per le note d'incoraggiamento,visto che sono un novizio,del forum e anche del mondo dell'armonica
Ascolto con gioia,mista a sana invidia le vostre splendide interpretazioni nel music lab,e non nascondo il fatto che,sarebbe un punto di arrivo per me aver la capacità di pubblicare qualcosa,degno di una vostra critica,sicuramente costruttiva,visto la gentilezza(quasi una regola per voi) nei consigli che date.
Sig. Eughen,lo stimolo e la vitalità son ben presenti nel forum,e si assimilano facilmente leggendo i vostri messaggi,trovo anche un'infinità di emozione musicale,nelle note del music lab....sapessi io far parlare la musica come voi...penso che la via sia quella giusta,ma la strada ancora molto lunga!

cordialmente Davide


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: LETTERA APERTA.............
MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2016, 0:52 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|=
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 11:59
Messaggi: 370
Località: Roma
Ciao Davide
che bel saluto il tuo, pieno di sentimento, buona volontà e sincera modestia.
Grazie a nome del forum per le belle parole che hai voluto attribuirgli, sono certo che avrai un piacevole e proficuo soggiorno al DoctorHarp!
Eugenio

_________________
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 


Chi c’è in linea

Array


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Chat | Forum | Newsletter | Guestbook | Download | Privacy

DoctorHarp - Sichelia.Net Copyright 2000-2010 - Tutti i diritti riservati
E' vietata la riproduzione dei contenuti presenti in queste pagine anche se parziale.



Powered by phpBB