Mai armonica fu più tagliente. .

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
9giuliano2
=|o|=
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2015, 23:57

Mai armonica fu più tagliente. .

Messaggio da 9giuliano2 » domenica 10 gennaio 2016, 23:10

Mi sveglio una mattina nel mio giorno libero con la.voglia di soffiare,perché di questo si tratta per ora, un po' nella mia special 20 ,quando sento il campanello di casa ..
"Scende? C'è un pacco per lei"..
Era la mia nuova golden melody i SIb!!
Felicissimo la.scarto e inizio subito a rodarla e a divertirmi un po...il suono è incredibile ,le.note si piegano che è una bellezza, la sua forma ergonomica quasi permette di stare li a suonare per ore ed è bellissima in tutto... ma...
Ebbene si c'è un ma... dopo 10 min mi sembra di suonare un COLTELLO!!
immaginate .. la piastra sporgente taglia più della mia vecchia bluesharp !! Non potevo crederci..insomma la.suono ancora perché la adoro ma davvero ..FA MALE!!
"Devi suonare l'armonica finché la bocca non sanguina "..forse xhi ha scritto questa canzone suonava una golden melody! !
Insomma signori .. sono molto deluso..
Avete anche voi esperienze simili?
Avete consigli. .insomma la.special 20 è magica ma mi sarebbe piaciuto divertirmi anche con la golden..ma la piastra taglia parecchio!!
Avete consigli? Qualcuno che ha magari cambiato il comb è riuscito a ovviare a questo problema davvero?


Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Mai armonica fu più tagliente. .

Messaggio da CCristian » lunedì 11 gennaio 2016, 11:45

Ciao Giuliano,
strano perché la Golden Melodi solitamente non è tagliente. In ogni caso puoi risolvere facilmente: prima controlla che le cover e il comb siano montateibene e non troppo indietro rispetto alle placchette porta ance. Se è tutto ok, puoi smontarele placchette porta ance e smussare le parti taglienti con la carta vettata fine appoggiata su una superficie piana.
Ciao CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
9giuliano2
=|o|=
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2015, 23:57

Re: Mai armonica fu più tagliente. .

Messaggio da 9giuliano2 » lunedì 11 gennaio 2016, 18:34

Ho provato ad adrrizzare le cover ma nulla..comunque la parte tagliente e quella centrale..dove le piastre fuoriescono un po dalle cover..insomma dal 3 al 7 foro più o meno
fabfor
=|o|o|=
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 21:11

Re: Mai armonica fu più tagliente. .

Messaggio da fabfor » martedì 12 gennaio 2016, 12:11

Ciao Giuliano,
anche io ho problemi alle labbra e infatti ho rinunciato ad acqistare un'armonica con il montaggio a "sandwich" proprio perchè avevo forti dubbi... poi magari non sarebbe successo nulla. Per me i comb recessed sono una benedizione.
Comunque valuta, nel tuo caso, se si tratti di un difetto di fabbrica, in modo da richiedere un rimborso o una sostituzione.
Fabio
9giuliano2
=|o|=
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2015, 23:57

Re: Mai armonica fu più tagliente. .

Messaggio da 9giuliano2 » mercoledì 13 gennaio 2016, 21:28

Esattamente cosa sono questi comb recessed di cui mi parli?
fabfor
=|o|o|=
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 21:11

Re: Mai armonica fu più tagliente. .

Messaggio da fabfor » mercoledì 13 gennaio 2016, 22:01

Si tratta dei comb come quello della tua special 20 in cui le piastre porta ance sono "affogate" nel comb e non fuoriescono nè in altezza nè soprattutto in larghezza dal comb per cui le labbra non vengono mai a contatto con il metallo ma solo con la plastica.
Lucky73
=|o|o|o|=
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 10:53

Re: Mai armonica fu più tagliente. .

Messaggio da Lucky73 » venerdì 15 gennaio 2016, 20:06

La golden melody ha l'imboccatura che mi piace di meno. Ricordo che anche io mi irritavo le labbra con quella.
Rispondi