Tiriamo le somme

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
ivan1978
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 17 marzo 2015, 17:36

Tiriamo le somme

Messaggio da ivan1978 » sabato 12 settembre 2015, 9:58

Vorrei condividere con voi questi primi 6 di mesi da quando ho ripreso lo strumento, ripresa dovuta un po' per rispolverare quella cromatica regalatami da mio padre 15 anni fa, dopo l'esperienza bravi alpini e che fu' anche la causa di un' abbandono, un po' per quei ritorni di passione che spesso avvengono quando meno te lo aspetti. Per prima cosa la cromatica è rimasta nel cassetto...ma nel cassetto ci sono finite già una piccola flotta di diatoniche....(va be, lo immaginavo anche perché ero abituato a passioni ben più costose) , per seconda cosa sono felicissimo, ho scoperto uno strumento (la diatonica) con potenzialità enormi che mi stà dando grandi soddisfazioni ed aprendo anche al blues, genere che prima non ascoltavo. Poi per assurdo, posso suonare quando guido e quindi lavorando anche 12 ore al giorno questo mi permette di dedicarmi allo strumento con assiduità..insomma sono molto contento e spero di continuare a divertirmi come sto già facendo...ringrazio soprattutto questo forum fonte di infinite informazioni....e i video di youtube che 15 anni fa non c'erano....


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Tiriamo le somme

Messaggio da Manxcat » sabato 12 settembre 2015, 12:10

Ciao Ivan, ad un appassionato di armonica a bocca fa piacere leggere del tuo percorso e capire che questo tuo ritrovato interesse ti dà gioia, relax e soddisfazione. E, visto il tempo che trascorri in auto, nessun altro strumento potrebbe reggere il passo e la praticità del nostro!
Grazie di aver condiviso questo tuo stato d'animo e a presto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Tiriamo le somme

Messaggio da robertoguido » domenica 13 settembre 2015, 0:24

Eh si: questo strumentino è prodigioso e in un modo o nell'altro riesce sempre a coinvolgerti!
Non ti distrarre troppo alla guida :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Rispondi