La didattica_autodidattica ed il web.

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
robcali
=|o|=
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 26 luglio 2015, 10:41

La didattica_autodidattica ed il web.

Messaggio da robcali » lunedì 7 settembre 2015, 17:16

Ciao amici,
probabilmente qualcuno già lo conoscerà ma volevo dare questa informazione a tutti gli autodidatti che hanno voglia di materiale serio da studiare.
Sto utilizzando il coupon che le hohner regalano a chi acquista un'armonica per un mese gratuito di lezioni su BluesHarmonica.com

A mio modesto parere questo sito è un grandissimo strumento di apprendimento ed inizia con una semplice lezione di Tongue blocking (con blocco sia a sinistra per le note alte che a destra per il contrappunto dei bassi).
Ottime lezioni per una impostazione di base che permette di suonare ottave e contrappunto con "Ottave disperse" che è una tecnica fondamentale per musica classica, blues e jazz.
Da chitarrista che ama e studia blues e jazz, sto trovando queste lezioni veramente chiarificanti proprio perchè ho iniziato da qualche mese a studiare l'armonica ben conscio dei problemi armonici e melodici legati ad uno strumento musicale.
In questo senso invito chi ha questo coupon hohner ad utilizzarlo ed a provare con un mese gratis di lezioni e può visionare il materiale e se vuole può continuare con una modica cifra mensile ....
.... ed il tongue block non sarà più materiale esoterico per gli armonicisti diatonici.

Non sono ovviamente endorser di nessuno .... sono solo un musicista appassionato che sfrutta il web per imparare ....

Saluti da Robbi


[url]https://soundcloud.com/jahro-1[/url]
Greyfox
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 11:02
Località: Belluno

Re: La didattica_autodidattica ed il web.

Messaggio da Greyfox » lunedì 7 settembre 2015, 19:32

Sono d'accordo, gran sito... Io ho comprato i metodi di 1,2 e 3a posizione di Dave e sono fatti molto bene...
Rispondi