Triple reed e altro.

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
robcali
=|o|=
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 26 luglio 2015, 10:41

Triple reed e altro.

Messaggio da robcali » venerdì 21 agosto 2015, 16:55

Ciao amici,

anche se sono un novizio (o forse proprio per questo) sono interessato alle innovazioni nel mondo dell'armonica.
Ho letto i vostri interventi su Seydel PT Gazell e Suzuki Sub 30 ed ho approfondito un pò l'argomento su internet.
Non ho le competenze tecniche da armonicista consumato per giudicare queste innovazioni, ma da chitarrista curioso sono anche affascinato dalle sperimentazioni sugli strumenti musicali che nei secoli hanno portato alla costruzione di strumenti relativamente moderni quali sassofoni, chitarre elettriche, sintetizzatori, campionatori ect. etc., che ormai sono entrati di diritto nell'arte e nel mercato (talvolta questi due sentieri, nel bene e nel male, camminano insieme).
Ho notato che i grandi siti di armonicisti quali Pat Missing & company, parlano con ottimismo e senza pregiudizi di queste nuove armoniche.
Considerando che la diatonica e la cromatica hanno ormai un loro posto nell'arte della musica, posto alto conquistato dall'arte di alcuni armonicisti diatonici e cromatici eccelsi, desidererei sapere la vostra esperienza con triple reed o tecnologie alla suzuki overdrive e se avete continuato a suonare questi strumenti o se sono stati posti nel cassetto a favore delle classiche cromatiche e diatoniche.

Roberto


[url]https://soundcloud.com/jahro-1[/url]
Greyfox
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 11:02
Località: Belluno

Re: Triple reed e altro.

Messaggio da Greyfox » sabato 22 agosto 2015, 2:04