Lieserl

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Lieserl

Messaggio da Manxcat » martedì 14 ottobre 2014, 22:06

Chi mi conosce sa che di tanto in tanto ho bisogno di pubblicare qua qualcosa che può apparire apparentemente fuori tema, ma che, da un'analisi più attenta, mostra chiaramente una stretta relazione con la musica in generale e con l'armonica in particolare.
Questo volta si tratta di una storia d'amore, quella forza che muove l'universo, genera la musica, induce la passione per gli strumenti musicali.
Sono certo che leggendo questo scritto, che credo sia autentico, anche se non sono in grado di dimostrare questa sua autenticità, chiunque, tutti coloro che non l'avessero ancora letto, potranno migliorare il proprio rapporto con la musica e il proprio approccio con l'armonica, trovando nuove energie e nuovi impulsi.
Ve lo garantisco.

Albert Einstein: la sua lettera per la figlia Lieserl.

Quando proposi la teoria della relatività, pochissimi mi capirono, e anche quello che rivelerò a te ora, perché tu lo trasmetta all'umanità, si scontrerà con l’incomprensione e i pregiudizi del mondo. Comunque ti chiedo che tu lo custodisca per tutto il tempo necessario, anni, decenni, fino a quando la società sarà progredita abbastanza per accettare quel che ti spiego qui di seguito. Vi è una forza estremamente potente per la quale la Scienza finora non ha trovato una spiegazione formale. È una forza che comprende e gestisce tutte le altre, ed è anche dietro qualsiasi fenomeno che opera nell'universo e che non è stato ancora individuato da noi. Questa forza universale è l’Amore. Quando gli scienziati erano alla ricerca di una teoria unificata dell'universo, dimenticarono la più invisibile potente delle forze. L’amore è Luce, visto che illumina chi lo dà e chi lo riceve. L’amore è Gravità, perché fa in modo che alcune persone si sentano attratte da altre. L’amore è Potenza, perché moltiplica il meglio che è in noi, e permette che l’umanità non si estingua nel suo cieco egoismo. L’amore svela e rivela. Per amore si vive e si muore. Questa forza spiega il tutto e dà un senso maiuscolo alla vita. Questa è la variabile che abbiamo ignorato per troppo tempo, forse perché l’amore ci fa paura, visto che è l'unica energia dell’universo che l’uomo non ha imparato a manovrare a suo piacimento. Per dare visibilità all’amore, ho fatto una semplice sostituzione nella mia più celebre equazione. Se invece di E = mc2 accettiamo che l’energia per guarire il mondo può essere ottenuta attraverso l’amore moltiplicato per la velocità della luce al quadrato, giungeremo alla conclusione che l’amore è la forza più potente che esista, perché non ha limiti. Dopo il fallimento dell’umanità nell’uso e il controllo delle altre forze dell’universo, che si sono rivolte contro di noi, è arrivato il momento di nutrirci di un altro tipo di energia. Se vogliamo che la nostra specie sopravviva, se vogliamo trovare un significato alla vita, se vogliamo salvare il mondo e ogni essere senziente che lo abita, l’amore è l’unica e l’ultima risposta. Forse non siamo ancora pronti per fabbricare una bomba d’amore, un artefatto abbastanza potente da distruggere tutto l’odio, l’egoismo e l’avidità che affliggono il pianeta. Tuttavia, ogni individuo porta in sé un piccolo ma potente generatore d’amore la cui energia aspetta solo di essere rilasciata. Quando impareremo a dare e ricevere questa energia universale, Lieserl cara, vedremo come l’amore vince tutto, trascende tutto e può tutto, perché l'amore è la quintessenza della vita. Sono profondamente dispiaciuto di non averti potuto esprimere ciò che contiene il mio cuore, che per tutta la mia vita ha battuto silenziosamente per te. Forse è troppo tardi per chiedere scusa, ma siccome il tempo è relativo, ho bisogno di dirti che ti amo e che grazie a te sono arrivato all'ultima risposta.

Tuo padre Albert Einstein


Buonanotte.
Carlo


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
andreaharp
=|o|o|=
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 21:08
Località: Genova

Re: Lieserl

Messaggio da andreaharp » martedì 14 ottobre 2014, 22:39

uhm, l'amore è luce... avrà mica sofferto di eiaculazione precoce?
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: Lieserl

Messaggio da harrel » martedì 14 ottobre 2014, 22:43

Stavo benissimo dietro a quella quercia secolare che dava sul prato di fronte al palcoscenico dove si davano concerti di armonica.
Lo spettacolo era di mio gradimento,tutto gratis(che non guasta mai),esibizioni da marziani,e non mi andava neppure di uscire per fare complimenti a destra e a manca.....sapeva molto di "sciacquino del colonnello".
Poi questo scritto pubblicato da Carlo,che non conoscevo,mi ha violentato nell'anima per la bellezza delle parole scritte alla figlia dal genio in questione.Grazie Carlo farò tesoro di ciò che hai pubblicato,mi affascina !
P.s. Ho già prenotato il viaggio di ritorno su Marte per voi armonicisti sbarcati qui sulla terra e che vi dilettate a dare concerti per noi piccoli umani!
Ciao a presto
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Lieserl

Messaggio da robertoguido » martedì 14 ottobre 2014, 23:16

Non so se sia davvero uno scritto autentico ma comunque non mi importa: in ogni caso è molto bello, molto poetico e lo trovo molto vero
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Lieserl

Messaggio da jojo61 » mercoledì 15 ottobre 2014, 8:40

Love, Love, Love
Love, Love, Love
Love, Love, Love
There's nothing you can do that can't be done
Nothing you can sing that can't be sung
Nothing you can say but you can learn how to play the game
It's easy
Nothing you can make that can't be made
No one you can save that can't be saved
Nothing you can do but you can learn how to be you in time
It's easy
All you need is love
All you need is love
All you need is love, love
Love is all you need
All you need is love
All you need is love
All you need is love, love
Love is all you need
Nothing you can know that isn't known
Nothing you can see that isn't shown
Nowhere you can be that isn't where you're meant to be
It's easy
All you need is love
All you need is love
All you need is love, love
Love is all you need

THE BEATLES
Non aggiungo altro.
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Lieserl

Messaggio da Manxcat » mercoledì 15 ottobre 2014, 9:23

Bellissimo testo, uno dei più belli nella storia delle canzoni.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
nuamba
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 22:54

Re: Lieserl

Messaggio da nuamba » mercoledì 15 ottobre 2014, 21:52

Non lo conoscevo.
Grazie Carlo.
Rispondi